Passa al contenuto principale

elettronica  Topic: Chiusura automatica finestrini (Letto 3540 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Chiusura automatica finestrini

Buongiorno a tutti.
Perdonate la domanda da profano ma non riesco a comprendere se il mio Karoq Sportline dotato di kessy abbia la possibilità di chiudere in automatico i finestrini dell'auto quando si chiude la macchina.
Ho letto vari post, qualcuno parlava di chiusura confort e della possibilità di chiudere i finestrini tenendo premuto a lungo il pulsante sul telecomando ma non ci sono riuscito...sbaglio io qualche cosa? Devo impostare qualche cosa? Oppure nada de nada e non si può fare?

Grazie

Re:Chiusura automatica finestrini

Risposta n. 1
Ciao, io riesco tenendo premuto a lungo la chiave, sia in apertura che in chiusura( se chiudo la macchina con i finestrini aperti me li chiude, se apro la macchina con i finestrini chiusi me li apre) In automatico, ovvero semplicemente chiudendo con il kessy non funziona.

Re:Chiusura automatica finestrini

Risposta n. 2
Ti ringrazio per la risposta.
Quindi, per ricapitolare: finestrini aperti, chiudo la macchina con il telecomando della chiave tenendo a lungo premuto il pulsante di chiusura e dovrebbero chiudersi. Chiudendo con il kessy ovvero toccando il sensore con le mani nulla, restano i finestrini giù.
Io ho provato a chiudere la macchina con il telecomando tenendo premuto per 10s il pulsante di chiusura ma non sono riuscito a fare salire i finestrini, per caso c'è qualche opzione da attivare nel menu o sbaglio io qualche cosa?
Grazie

Re:Chiusura automatica finestrini

Risposta n. 3
No, dal menu puoi solo decidere se applicare la funzione a tutti i vetri o solo al vetro del conducente. Mi sono accorto solo adesso che tu hai un Karoq, mentre io ho un Kodiaq  (wall!), spero abbiano lo stesso funzionamento. In ultimo ti dico che in teoria dovrebbe funzionare anche appoggiando un dito sulla fotocellula della chiave kessy, ma io non sono mai riuscito.

Re:Chiusura automatica finestrini

Risposta n. 4
Eh, gran bel mezzo ma purtroppo a me non stava nel box...ho riprovato e hai ragione (ti ringrazio ovviamente per la dritta). Si mantiene premuto il pulsante chiusura o apertura sul telecomando e i finestrini di chiudono o si aprono sino a quando non si smette di premere il pulsante e quindi è possibile decidere se portarli a chiusura completa o meno.
Mio giudizio personale: funziona benissimo ma avrei preferito che si chiudessero con un click senza dover tenere premuto il pulsante. Ho provato anche io appoggiando il dito sul sensore ma in questo caso non c'è stato verso...

Re:Chiusura automatica finestrini

Risposta n. 5
In effetti anche a me sarebbe piaciuto, così non è il massimo della praticità, ma pazienza. È una funzione che avevo su macchina un po' di anni fa' per effetto di un antifurto after market, veramente molto molto comoda.

Re:Chiusura automatica finestrini

Risposta n. 6
ciao per abbassare e alzare i finestrini toccando la maniglia si devono attivare con obd eleven io lo fatto attivare basta che cerchi codifiche vag trovi un sito di un gruppo che fa attivazioni con obd eleven si possono attivare diversi opzioni nascosti

Re:Chiusura automatica finestrini

Risposta n. 7
ciao per abbassare e alzare i finestrini toccando la maniglia si devono attivare con obd eleven io lo fatto attivare basta che cerchi codifiche vag trovi un sito di un gruppo che fa attivazioni con obd eleven si possono attivare diversi opzioni nascosti
ciao per abbassare e alzare i finestrini toccando la maniglia si devono attivare con obd eleven io lo fatto attivare basta che cerchi codifiche vag trovi un sito di un gruppo che fa attivazioni con obd eleven si possono attivare diversi opzioni nascosti
ciao reintano. Puoi indicare il link del sito? Occorre la licenza Pro?

Re:Chiusura automatica finestrini

Risposta n. 8
non riesco a mettere link vai su fb cerca vag italia dopo vai vag codifiche .sono un gruppo di professionisti sparsi in diverse regioni sanno dove mettere le mani senza danni a me con 50€ mi ha attivato quello che si poteva attivare e mi ha aggiornato le mappe 2020 2021 con poi e autovelox alcune attivazioni sono in base allestimento auto che ai

Re:Chiusura automatica finestrini

Risposta n. 9
non riesco a mettere link vai su fb cerca vag italia dopo vai vag codifiche .sono un gruppo di professionisti sparsi in diverse regioni sanno dove mettere le mani senza danni a me con 50€ mi ha attivato quello che si poteva attivare e mi ha aggiornato le mappe 2020 2021 con poi e autovelox alcune attivazioni sono in base allestimento auto che ai
grazie

Re:Chiusura automatica finestrini

Risposta n. 10
Mi unisco ai ringraziamenti.

Re:Chiusura automatica finestrini

Risposta n. 11
di niente spero di essere stato utile .io speravo si poteva attivare wireless smartlink ma niente da fare ,ho provato un po di volte il aagateway di emil borconi ci sono riuscito funzionerebbe bene se non fosse che l'auto dopo un po disattiva la usb e si disconnette android auto .non so se avete sentito parlare del aagateway  serve un vecchio cl dove viene istallato aagateway e dovrebbe diventare Android auto wireless bello se non fosse per la porta usb che si disattiva

Re:Chiusura automatica finestrini

Risposta n. 12
Cosa intendi per vecchio cl

Re:Chiusura automatica finestrini

Risposta n. 13
io sto adoperando un galaxy ACE style con Android 4.4.2 con root che lo adopero come slave e poi galaxy A7 come master dove ce android auto

Re:Chiusura automatica finestrini

Risposta n. 14
ho chiamato vag italia e mi propongono a 100€ una decina di aggiustamenti:
-   Attivazione antifurto (allarme sonoro con clacson per chi non ha volumetrico)
-   bip quando apri auto
-   disattivazione luci diurne con un flag nel discover
-   regolatore luci in posizione 0 spegne tutte le luci esterne (quando uno si vuole “imboscare”)
-   specchi elettrici che si aprano SOLO dopo l’accensione auto (risparmio vita del motorino degli specchi)
-   Illuminazione della strumentazione con effetto dissolvenza
-   Apertura/chiusura finestrini da maniglia soft touch (per chi ha il keyless)
-   Apertura/chiusura vettura con motore acceso da telecomando (per chi ha il keyless)
-   Apertura/chiusura vettura con motore acceso da maniglia soft touch (per chi ha il keyless)
-   Illuminazione con effetto battito cardiaco del pulsante ACCENSIONE (per chi ha il keyless)
mi sembra un pò tantino...  :(