Passa al contenuto principale

esterni  Topic: Cromature finestrini macchiate (Letto 1043 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Cromature finestrini macchiate

Ciao a tutti,
scusate se magari sbaglio il posto in cui inserire il mio topic. Ho visto che in passato qualcuno aveva chiesto info sull'oggetto, sono un felice possessore di Karoq 1.0 TSI DSG, è da un po' di tempo che noto delle macchie e puntini sulle modanature cromate dei finestrini da entrambi i lati. Questo non accade sui terzi vetri chiusi dove invece sono perfette e a mio avviso anche di materiale diverso. Qualcuno ha esperienze recenti, secondo voi si possono cambiare in garanzia? Preciso che l'auto è una chilometro zero presa con 3 anni 150.000 km.
Grazie da subito

Re:Cromature finestrini macchiate

Risposta n. 1
Non sei il primo a lamentarti di questo problema e forse nemmeno l'ultimo. Il problema è stato già discusso sul forum, prova a fare una ricerca per "cromature"
Qui una discussione relativa a Octavia III https://www.skodaclub.it/index.php?topic=11884.0 In questo caso il problema è stato risolto in garanzia con la sostituzione del profilo opacizzato.

Re:Cromature finestrini macchiate

Risposta n. 2
Grazie @radu, avevo visto il post della Octavia e stavo cercando anche se fosse possibile cambiarle in autonomia. Continuo a cercare.

Re:Cromature finestrini macchiate

Risposta n. 3
Se sei ancora in garanzia ti conviene recarti al service e chiedere la sostituzione.

Tienici aggiornati (ciaociao)

Re:Cromature finestrini macchiate

Risposta n. 4
Ho lo stesso problema le ho cambiate in garanzia e mi si stanno riopacizzando non ho parole!

Re:Cromature finestrini macchiate

Risposta n. 5
Piccolo aggiornamento, mi ha chiamato il Customer Service dopo che mi sono recato in officina chiedendo cosa fosse accaduto (devo dire che su questo aspetto sono il top) e gli ho detto che l'officina mi ha rimbalzato dicendo che il danno non è coperto da garanzia, si sono offerti di contattare l'officina per approfondire il problema ma ho rifiutato perché non avrei cavato un ragno dal buco. Sono stato in un'altra officina di un'altra regione, dopo un po' mi hanno risposto come da prassi che quel problema non è in garanzia perché è legato ai detergenti dell'autolavaggio (anche se gli ho fatto notare che le altre cromature sono ok). Visto che il Customer Service dice che su questo argomento si appoggiano al giudizio dell'officina non so se fare qualche ulteriore pressione, però il fatto che dopo la sostituzione sei punto e a capo non mi lascia ben sperare @Gio36 .