Passa al contenuto principale

elettronica  Topic: Funzionalità Skoda Connect con Sistema Amundsen (Letto 1633 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Funzionalità Skoda Connect con Sistema Amundsen

Buongiorno,

ho ritirato due giorni fa il mio nuovo Karoq Executive con sistema Amundsen.
Ho 3 dubbi:

1. le funzionalità dell'app Skoda Connect sono limitate a "pianifica il viaggio", non vedo ad esempio dove ho parcheggiato, i consumi, disponibilità di carburante,...è normale?

2. Sul sito https://www.skoda-auto.it/tecnologie/skoda-connect si parla del progetto SIM, ovvero la macchina viene consegnata con SIM Vodafone per avere la macchine online senza usare l'hotspot del cellulare, questo non è avvenuto e non mi hanno saputo dare informazioni, qual'è a vostra esperienza?

3. Esiste un modo per far attivare automaticamente l'hotspot a cellulare Android una volta che si collega al blutooth della macchina?

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Re:Funzionalità Skoda Connect con Sistema Amundsen

Risposta n. 1
1- credo che tu debba essere attivato e registrato come utente dal concessionario per poter usufruire di quei servizi.

2- gli unici che ti possono dire qualcosa sono quelli del concessionario. Ma come promozione mi sembra sia molto recente, forse anche loro non sono bene informati

3- non saprei.

Re:Funzionalità Skoda Connect con Sistema Amundsen

Risposta n. 2
1 hai fatto la registrazione? ho attivato il tutto 2 anni fa e non ho ricordi nitidi. Avevo fatto una procedura guidata classica di registrazione e da quel momento ho accesso attraverso app o sito internet a tutti i servizi.
2 se hai amundsen ti danno la sim credo solo se compri il carstick usb. Comunque è offerta farlocca.
3 per hotspot credo ci siano app per configurare attivazione di certi servizi Android.

Re:Funzionalità Skoda Connect con Sistema Amundsen

Risposta n. 3
1. ho fatto la registrazione seguendo le istruzioni della concessionaria per quello mi stupisce che non funzioni, sono l'unico??
2. mi informerò con il servizio clienti Skoda
3. ho risolto utilizzando l'app Android Carspot Ready

Re:Funzionalità Skoda Connect con Sistema Amundsen

Risposta n. 4
1 devi avere il care connect, altimenti vedi solo quello che hai indicato tu
2 era un'offerta che aveva fatto Vodafone, ma non ci ho mai dato però perché non serve
3 non credo

Re:Funzionalità Skoda Connect con Sistema Amundsen

Risposta n. 5
se ti sei registrato, oltre a pianificare il percorso dovresti avere accesso al meteo ed al traffico in tempo reale oltre a poter inserire i feed rss.
per vedere dove hai parcheggiato ti serve l'app della skoda sul cell con i permessi di localizzazione attivati.
la sim vodafone era una promozione da richiedere al concessionario in fase di acquisto auto se non ricordo male.
io sono riuscito in promozione ad avere la car stick a 39,90 anziche 100 ma senza sim vodafone (pensa la stick me l'hanno già data ma la macchina forse arriva al 20 giugno ah ah )

Re:Funzionalità Skoda Connect con Sistema Amundsen

Risposta n. 6
Dunque oggi ho chiamato il servizio clienti Skoda e mi ha risposto così:

1. è normale che non veda altre opzioni (posizione del parcheggio, stato dell'auto,...) perchè ho comprato l'opzione infotainment online ma non Skoda Care Connect Accesso Remoto quindi non ho il tasto fisico del soccorso stradale d'emergenza e tutte queste funzionalità, in poche parole infotainment online così è veramente inutile, mi è stato spiegato male in fase di acquisto.
2. La Skoda mi doveva dare la Sim ma io devo comprare la car stick

Re:Funzionalità Skoda Connect con Sistema Amundsen

Risposta n. 7
Di preciso che numero hai chiamato ?


Re:Funzionalità Skoda Connect con Sistema Amundsen

Risposta n. 9
Ottimo.
Mi sono accorto che ho la registrazione del sito Skoda Connect che mi dice da chiamare l'assistenza per problemi

Re:Funzionalità Skoda Connect con Sistema Amundsen

Risposta n. 10
Ottimo.
Mi sono accorto che ho la registrazione del sito Skoda Connect che mi dice da chiamare l'assistenza per problemi

Esatto loro, teoricamente con l'opzione Care Connect lo puoi fare dalla macchina con un tasto fisico

Re:Funzionalità Skoda Connect con Sistema Amundsen

Risposta n. 11
Secondo il sito ho l'account NON verificato, ma non trovo come fare  ;D  ;D



Re:Funzionalità Skoda Connect con Sistema Amundsen

Risposta n. 14
onestamente pensavo fosse di serie... anche perchè avevo capito che la chiamata di emergenza era diventata obbligatoria per legge...