Passa al contenuto principale

interni  Topic: Portaocchiali Karoq rotto gancetto (Letto 626 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Portaocchiali Karoq rotto gancetto

Buongiorno, sono un felice possessore di un Karoq fine 2020. L'altro giorno mi è rimasto in mano il gancetto che tiene chiuso il portaocchiali sul tettuccio. Non lo passano in garanzia e il ricambio costa sui 27 €+manodopera....
Trattandosi di un micropezzo di plastica di 5mm, qualcuno ha avuto lo stesso problema, come ha risolto, se ha risolto?
Chiuderlo con la colla mi dispiace essendo l'auto nuova, ma spendere 100 € per un pezzettino di plastica mi risulta eccessivo. Stavo valutando se prendere solo il pezzo di ricambio e poi farlo montare da qualcuno a tempo perso.
Grazie per l'attenzione e buona giornata

Re:Portaocchiali Karoq rotto gancetto

Risposta n. 1
Verosimilmente con quella cifra ti cambiano tutto il pezzo, non solo il gancetto.
Siccome immagino che sostituirlo non sia difficile, se hai un minimo di manualità, compragli il ricambio e poi montalo tu.
Per arrivare a 100 euro, vuol dire che ti chiedono 70 Eur di manodopera o è solo una tua supposizione? Perché mi pare davvero tanto....

Re:Portaocchiali Karoq rotto gancetto

Risposta n. 2
Per arrivare a 100 euro, vuol dire che ti chiedono 70 Eur di manodopera o è solo una tua supposizione? Perché mi pare davvero tanto....
sono andata dal concessionario e mi hanno detto che non lo passano in garanzia e come giustamente hai scritto ti cambiano il pezzo "intero" che costa meno di 30 €, poi c'è la manodopera. A questo punto c'è un sito affidabile che venda ricambi? Grazie ancora

Re:Portaocchiali Karoq rotto gancetto

Risposta n. 3
Visto il prezzo ti consiglierei di acquistare il ricambio direttamente in concessionaria. Te lo vendono e non sei obbligata a farlo montare da loro.

Re:Portaocchiali Karoq rotto gancetto

Risposta n. 4
Esattamente. Per piccoli ricambi spesso in rete non conviene per via dei costi di spedizione. Puoi però, appunto, comprare solo il pezzo al magazzino del concessionario e fartelo cambiare da qualcuno con un po' di buona volontà e buona manualità (oltre che da un carrozziere qualsiasi, per esempio).

Re:Portaocchiali Karoq rotto gancetto

Risposta n. 5
Guardando la foto mi sembra ti sia saltata via la molletta di plastica e ferro che c'è nel foro dove entra il perno.
Non è che ce l'hai ancora in giro per l'auto, tra i sedili anteriori o sotto al tappetino? perchè  magari lo trovi e basta reinserirlo. (lo so... è un pò "semplicistico" come pensiero)
Allego una foto per confronto.