Passa al contenuto principale

motore  Topic: rumore a freddo skoda Karoq (Letto 1409 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

rumore a freddo skoda Karoq

Buongiorno. ho una skoda Karoq 2.0 115 kw, immatricolata nel marzo 2021 e con quasi 10.000 km. Da qualche giorno ho iniziato a sentire un rumore (allego audio) che proviene dal cofano, zona lato guidatore, tipo di una cinghia o cuscinetto che non gira bene. Tale rumore scompare durante il tragitto casa-lavoro (circa 50 km), mentre persiste nel caso di percorrenze brevi. Qualcuno ha avuto esperienze simili e sa dirmi di cosa si tratta? Dal Service non mi hanno data una spiegazione precisa... mi hanno chiesto solo di lasciargli la macchina una settimana.

Re:rumore a freddo skoda Karoq

Risposta n. 1
Cosa sia non lo so... però è carino (martello)
Battute a parte l'unica è che ci si mettano dietro come si deve per capire se è la cinghia che tende a slittare su una puleggia o altro. Anche perchè se è qualcosa che lavora male, magari ora lo si prende in tempo senza troppi problemi

Re:rumore a freddo skoda Karoq

Risposta n. 2
sto aspettando che mi chiamano per lasciargli la macchina. Comunque il rumore si sente meglio se si ci mette zona ruota anteriore lato guidatore. Da quella parte non mi pare ci siamo cinghie

Re:rumore a freddo skoda Karoq

Risposta n. 3
no, da quella parte non mi sembra ce ne siano... (nonso)
aspettiamo e vediamo cosa si inventano

Re:rumore a freddo skoda Karoq

Risposta n. 4
Buonasera a tutti,
anche nella mia Karoq Sportline 1.5 benz ho notato da poco un rumorino molto simile provieniente dalla gomma davanti lato conducente. Non si presenta spesso questo rumore, anzi, per ora è capitato di sentirlo poche volte, e devo ancora contattare il concessionario. Ma ora, visto che non sono l'unico ad avere questo rumore (non me lo sono immaginato...  :-\ ) chiamerò in Skoda più convinto.
7mila km appena superati da poco..
Per il resto, non posso dire niente, grande auto. 

Re:rumore a freddo skoda Karoq

Risposta n. 5
Aggiungo che il rumore smette di esserci quando "schiaccio" il pedale della frizione... oggi chiamerò la concessionaria.

Re:rumore a freddo skoda Karoq

Risposta n. 6
 :(  :'(  dalla concessionaria mi dicono che....DEVONO SOSTITUIRE IL CAMBIO!... e a detta del capo officina, hanno fatto un lavoro identico anche a un'altra Karoq con circa 7mila km la settimana scorsa....
Appena ho fatto sentire il rumore non ha avuto dubbi sulla causa.

Re:rumore a freddo skoda Karoq

Risposta n. 7
Se quella è la soluzione, meglio ora che è in garanzia che dopo... quando avresti dovuto penare per fartelo passare in correntezza.
Ma a parte la brutta notizia ti hanno detto a quale elemento del cambio è imputabile il rumore? (un cucinetto, gli ingranaggi...)
Ti cambiano anche la frizione?

Re:rumore a freddo skoda Karoq

Risposta n. 8
Eccomi..
Cambio sostituito a metà settembre, solo il cambio non la frizione.
Spero lo abbiano sostituito con uno valido perchè quel famoso rumorino mi sembra di sentirlo ancora (molto molto lieve). :'(

Re:rumore a freddo skoda Karoq

Risposta n. 9
io ho una octavia 4 2.0 tdi del 10/2020. stesso tipo di rumore da cinghia lato destro (passeggero).
fatto ascoltare al service skoda appena si è presentato (al primo tagliando) tenuta auto una settimana e nessun difetto trovato. lo fa solo a motore freddo. hanno mandato un video alla casa madre che ha detto di lubrificare la cinghia e per qualche mese è sparito... ora lo continua a fare sempre alla partenza a freddo. poi nel giro di 5 minuti appena si scalda il motore sparisce... sarebbe carino che non lo facesse proprio...

Re:rumore a freddo skoda Karoq

Risposta n. 10
Buongiorno. ho una skoda Karoq 2.0 115 kw, immatricolata nel marzo 2021 e con quasi 10.000 km. Da qualche giorno ho iniziato a sentire un rumore (allego audio) che proviene dal cofano, zona lato guidatore, tipo di una cinghia o cuscinetto che non gira bene. Tale rumore scompare durante il tragitto casa-lavoro (circa 50 km), mentre persiste nel caso di percorrenze brevi. Qualcuno ha avuto esperienze simili e sa dirmi di cosa si tratta? Dal Service non mi hanno data una spiegazione precisa... mi hanno chiesto solo di lasciargli la macchina una settimana.

Come hai fatto a registrare? Io avevo provato con il telefono, ma lo spostamento d'aria copriva un cigolio che poi si è rivelato di normale amministrazione.