Passa al contenuto principale

multimedia  Topic: aggiornamento navigatore (Letto 648 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

aggiornamento navigatore

Da tre anni non si è ancora aggiornato il navigatore e il concessionario ignora la mia richiesta dicendo che è automatico qualcuno mi può aiutare .... grazie :(

Re:aggiornamento navigatore

Risposta n. 1
Sei connesso ad una rete che non sia quella di default dell'auto?
il wifi di casa, dell'ufficio, dell'autostrada. oppure un hotspot con il cellulare...

Re:aggiornamento navigatore

Risposta n. 2
Da tre anni non si è ancora aggiornato il navigatore e il concessionario ignora la mia richiesta dicendo che è automatico qualcuno mi può aiutare .... grazie :(

Se intendi la mappa, devi scaricarla qui https://updateportal.skoda-auto.com/it-it inserendo il numero di telaio. Poi la trasferisci sulla SD presente in macchina sostituendo la cartella già presente sulla scheda

Re:aggiornamento navigatore

Risposta n. 3
Scusate, ma io faccio fatica a capire la versione delle mappe che ho.
Sulle informazioni di sistema - Banca dati di navigazione ho scritto 23.2.
la mappa dal sito skoda mi dice che è 45/2022.
Ma va bene che la scarichi? ma non potevano mettere dei numeri di versioni uguali di qua e di là?

Per il sw mi dice 0304. Va bene o c'è qualcosa di nuovo?

Grazie mille!!!

Re:aggiornamento navigatore

Risposta n. 4
anche a me interesserebbe.
Ho avuto l'anno di prova dove si è aggiornato solo 1 volta, appena attivato, poi più nulla.
In assistenza ho fatto presente che con la mia versione del software non si aggiornava più malgrado avessi ancora l'anno attivo.
Mi han sempre liquidato dicendo che più o meno si aggiornano 1 volta all'anno e di portar pazienza.
Ho fatto passare il secondo anno, poi ho riattivato il mese di prova sul sito Skoda e non si è aggiornato nulla.
Ho trovato qui sul forum delle schermate del manuale d'officina dove diceva che con quella versione c'era un problema con gli aggiornamenti e si suggeriva l'aggiornamento del sw della radio.
Sono andato con le schermate e con le mappe non aggiornate da quasi 2 anni malgrado abbonamento attivo e mi hanno aggiornato il sotware.
Ora, in teoria, si sarebbe sbloccata la possibilità di aggiornamento via usb (come da manuale presente per MIB3 sul sito updateportal skoda)...ma da 1 anno vedo sempre e solo Week 45/2022...e se scarico, i file sono di agosto 2022.

Quindi in sostanza direi:
o che Skoda associa le mappe al VIN, e quindi non vedendo abbonamenti attivi, mi mostra sempre e solo l'ultimo valido di quando avevo la licenza, oppure effettivamente rilasciano gli aggiornamenti 1 volta l'anno, e quindi devo attendere anche agosto 2023...

Boh, mi sembra un po' una presa in giro, già che fai pagare quello che gli altri danno gratis...poi per il resto uso Google Maps, quindi è solo una questione di principio...