Passa al contenuto principale

elettronica  Topic: Delucidazioni su sensori di parcheggio anteriori (Letto 342 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Delucidazioni su sensori di parcheggio anteriori

Buonasera  forum,
Ho una Karoq 1.5 style  del 4/23 e avrei bisogno  che qualcuno mi spiegasse il corretto funzionamento dei sensori anteriori.Ogni volta che inserisco la retro e poi la prima per sistemarmi meglio nel parcheggio si attivano  e questo credo sia corretto,però,
mi capita che alcune volte si inseriscono senza che io sia in fase di parcheggio,ad esempio si  sono inseriti mentre mi fermavo in prossimità delle strisce pedonali per far passare un pedone,oppure mentre mi avvicinavo ad un cespuglio o ad un muro,mentre se sono in colonna e mi avvicino  al paraurti della macchina  che ho davanti non si attivano .
Grazie a chi  mi risponderà.
Cordiali saluti

Stefano

Re:Delucidazioni su sensori di parcheggio anteriori

Risposta n. 1
Premetto che ancora stò aspettando che mi arrivi, ma sulla mia attuale opel crossland, i sensori anteriori funzionano sempre a velocità inferiore di 30 km/ora e penso che sia così per tutte

Re:Delucidazioni su sensori di parcheggio anteriori

Risposta n. 2
Quindi qualunque ostacolo la macchina si trova davanti sotto i 30 km /h te lo segnala?

Re:Delucidazioni su sensori di parcheggio anteriori

Risposta n. 3
Si, ma solo se l'ostacolo è vicinissimo

Re:Delucidazioni su sensori di parcheggio anteriori

Risposta n. 4
Ok grazie per la risposta (ciaociao)