Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: vibrazioni plancia in modalità "Sport" (Letto 1664 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

vibrazioni plancia in modalità "Sport"

Bongiorno a tutti,
al venerando limite dei 3.000km, stò cominciando ad apprezzare le doti della vettura "a piede pesante", con grandi soddisfazioni devo dire. Detto ciò, nei gg scorsi l'amara sorpresa più colte testata è che in modalità "Sport" sento fastidiose vibrazioni provenienti da dietro le bocchette di aerazione centrali tra i 2.000 ed i 2.500 giri/min in particolare, in piena coppia praticamente. Ciò mi infastidisce molto in effetti e temo che la soluzione sia quella che il conce al primo tagliano (aiuto, è tra ben 27.000km in teoria!) debba smontare qlcsa del cuscotto per capire. Si, perchè per 30.000 euri spesi ESIGO che quelle vibrazion scompaiano.
Sarà disponibile il conce a farsi sto sbatti senza addebiti extra ? in effetti è un "difetto" congenito. magari è solo questione di fissare meglio qlcsa all'interno... boh. Qualche altro caso ? consigli ? suggerimenti ?
Grazie

Re:vibrazioni plancia in modalità "Sport"

Risposta n. 1
non è che dipende dal "engine sound generator" ?
che tipo di vibrazione è? (metallica, plastica, altro) Se si sente bene, è probabile che il Service non dica nulla, ma lo segnalerei adesso e non fra 27.000 km...

Re:vibrazioni plancia in modalità "Sport"

Risposta n. 2
...
Si, perchè per 30.000 euri spesi ESIGO che quelle vibrazion scompaiano.
...
(quoto) e certo!
Vai appena puoi. Ma le ha sempre avute o sono comparse nel frattempo?
E' venuto anche a me di pensare al generatore dei suoni dato che parli della sola modalità Sport... Comunque non deve vibrare nulla, qualsiasi cosa sia!
Bisognerebbe chiedere un parere anche a chi ce l'ha, mi vengono in mente @pario79 e @melego73

Re:vibrazioni plancia in modalità "Sport"

Risposta n. 3
Magari dico una ca@@ata, non è il sound generator?

Re:vibrazioni plancia in modalità "Sport"

Risposta n. 4
Certo il rumore del "Sound Generator" è piacevole, ben avvertibile e distinto. Qui stò parlando di vibrazioni di plasticaccia all'interno della plancia, tipiche di qualcosa mal fissato e vibrante, tipo - per intenderci - qualche deviatore d'aria interna del clima mal fissato o simili. Davvero fastidioso. Cmq si, meglio che evidenzi la cosaimmediatamente al conce... in effetti.

Re:vibrazioni plancia in modalità "Sport"

Risposta n. 5
Si,perchè la mia che ha 13k km non fa rumori strani o vibrazioni nemmeno a 4500 giri.

Re:vibrazioni plancia in modalità "Sport"

Risposta n. 6
Magari è proprio il Sound Generator fissato male che sbatacchia in giro.  (canna)  Gli hai dato troppo giù?  (stop)

Re:vibrazioni plancia in modalità "Sport"

Risposta n. 7
@limanda : nel seguente link ( http://forum.quattroruote.it/posts/list/95328.page) trovi la discussione riguardante la vibrazione di cui soffriva la RS del mio fidanzato, vibrazione fastidiosissima che si evidenziava in fase di accelerazione, ad un certo numero di giri. Cosa risolta...ma che ha pero bisogno di una ricontrollata perché ricomincia a farsi leggermente presente.
Io avevo una vibrazione che proveniva dalla cornice (montata male) di una delle due bocchette di aerazione centrali. Portata al service, hanno smontato e rimontato giusto la cornice (quella finto-cromata, Per intenderci) ed è sparita. Ma comunque qualche vibrazione qua e là la sento ancora, proveniente dal lato passeggero. Il bello è che se mi siedo là e faccio guidare qualcun altro, non la sento più. Forse sarà la mia immaginazione...

Re:vibrazioni plancia in modalità "Sport"

Risposta n. 8
@TatyRS non è che viene da qualche parte in plastica del sedile? e che con il peso (seppure leggiadro di una fanciulla) di una persona la vibrazione scompare?

Re:vibrazioni plancia in modalità "Sport"

Risposta n. 9
Purtroppo non sono di peso leggiadro  (wall!)
A parte gli scherzi, comunque lo sento anche quando faccio salire altra gente come passeggero. Al service mi hanno già smontato e rimontato il pannello porta destro, ma mi sa che viene o dal cassetto portaoggetti, o dalla copertura del montante, o da qualche elemento del pannello porta. Pazienza!

Re:vibrazioni plancia in modalità "Sport"

Risposta n. 10
Grazie mille, anche se non riesco ad aprire il link di Quattroruote. Cmq il rumore arrivsa decisasmente dal centro plancia, sembrerebbe da dietro le bocchette centrali di aerazione... che fastidioooooo

Re:vibrazioni plancia in modalità "Sport"

Risposta n. 11
@limanda : scusa, ora il link dovrebbe andare, c'era una parentesi di troppo:

http://forum.quattroruote.it/posts/list/95328.page

Comunque potrebbe essere lo stesso rumore, anche secondo noi proveniva da dentro la plancia, infatti già temevamo dovessero smontare tutto. Invece non è stato necessario.

 

Re:vibrazioni plancia in modalità "Sport"

Risposta n. 12
@TatyRS ...grazie. Sempre precisa e "sul pezzo", davvero.