Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: skoda octavia scout (Letto 10696 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

skoda octavia scout

Ciao,
ho visto che discussioni su Skoda Octavia Scout non ci sono.
Dopo aver visto alcune immagini,
vengo al punto.
Sono in procinto di cambiar macchina, vengo da una Giulietta QV.
Ho scelto alcune macchine e mi piacerebbe fossero 4x4.
Penso che i motori della scout siano uguali a quelli delle altre skoda. Quindi come vi trovate con
i TDI 2.0 150cv? con le finiture, siamo a buoni livelli?
Attualmente non l'ho ancora vista dal vivo, e non so se sia alta a sufficenza per fare qualche strada offroad,
ma se la sta giocando con un paio di suv o jeep..

Se mi potete aiutare ve ne sarei grato.


Thank

Re:skoda octavia scout

Risposta n. 1
Ciao, io ho avuto l'occasione di provarla con il motore più potente, quello da 184cv con il DSG e mi è piaciuta. Il motore da 150cv purtroppo non l'ho mai provato...

Per quanto riguarda le finiture e la qualità, beh basta guardare dei confronti con le cugine Golf, A3 e Leon, che si trovano su youtube.... In tutti quelli che ho visto, il confronto lo vince l'Octavia.

Qui trovi un articolo di giornale sull'Octavia 3:
http://www.laregione.ch/pagine_motori/PDF/2014/08/050814_20_Mondomotori.pdf

L'altezza dal suolo è di 171mm

Re:skoda octavia scout

Risposta n. 2
Per ora c'è solo un utente che l'ha ordina e basta.
Ma come motore passeresti da un benzina 235cv a un diesel 150?
A parte la coppia che sarà simile avrai una bella differenza. Certo poi dipende per cosa ti serve l'auto.

Re:skoda octavia scout

Risposta n. 3
io ho una octavia station wagon TDI 150 CV 4x4 (non scout), posso dirti che il motore è molto rotondo e progressivo nell'erogazione di potenza, lo spunto è buono e consente di fare sorpassi in assoluta tranquillità. il cambio (manuale) è ben rapportato e sfruttabile fino alla sesta marcia, unico neo per quel che riguarda la mia macchina é una seconda un po' contrastata che a volte fatica ad entrare (e che dovrò far sistemare al service già preallertato)  :)

Re:skoda octavia scout

Risposta n. 4

io ho una octavia station wagon TDI 150 CV 4x4 (non scout), posso dirti che il motore è molto rotondo e progressivo nell'erogazione di potenza, lo spunto è buono e consente di fare sorpassi in assoluta tranquillità. il cambio (manuale) è ben rapportato e sfruttabile fino alla sesta marcia, unico neo per quel che riguarda la mia macchina é una seconda un po' contrastata che a volte fatica ad entrare (e che dovrò far sistemare al service già preallertato)  :)

Quanti km ha la tua Matteo? La 2a difettava da subito?

Re:skoda octavia scout

Risposta n. 5
Ho fatto circa 900 km, si, quasi subito. Tieni conto che non lo fa sempre... Devo essere sfortunato con i cambi a 6 rapporti, anche la subaru di mio padre ha la seconda con la "raucedine"  :(

Re:skoda octavia scout

Risposta n. 6
Sarà magari il selettore difettato? La macchina è praticamente nuova.

 

Re:skoda octavia scout

Risposta n. 7
Controlla se lo fa in situazioni particolari (tipo scalata veloce) e nel caso ti carichi il capo officina e gli fai vedere.
A me successe con una Clio subitoda nuova e mi sostituirono i sincronizzatori di prima e seconda.

Re:skoda octavia scout

Risposta n. 8
Lo fa sia tra prima e seconda e seconda e terza, anche in scalata. Tendenzialmente si verifica a macchina fredda, o medi regimi di rotazione, non vorrei fosse un problema di leveraggi perché quando schiaccio la frizione (tra prima, seconda e terza) si sente un rumorino metallico  (nonso). Sentiremo cosa dice il service, a cui di sicuro romperó le scatole fino allo sfinimento  :)

Re:skoda octavia scout

Risposta n. 9
Fai bene a rompere e cerca di lasciare sempre traccia scritta di queste tue lamentele (fogli di ricezione al Service, mail, raccomandate) e segna date e km. Sembrerà da paranoico, ma ti potranno aiutare se dovrai far valere le tue ragioni a garanzia scaduta o simile!

Re:skoda octavia scout

Risposta n. 10
Se fosse gli faccio una bella causa  ;D

Re:skoda octavia scout

Risposta n. 11
Insisti e vedrai che risolverai molto prima ;)

Re:skoda octavia scout

Risposta n. 12
Sono certo che si sistemerà tutto per il meglio  (good)

Re:skoda octavia scout

Risposta n. 13

Ciao,
ho visto che discussioni su Skoda Octavia Scout non ci sono.
Dopo aver visto alcune immagini,
vengo al punto.
Sono in procinto di cambiar macchina, vengo da una Giulietta QV.
Ho scelto alcune macchine e mi piacerebbe fossero 4x4.
Penso che i motori della scout siano uguali a quelli delle altre skoda. Quindi come vi trovate con
i TDI 2.0 150cv? con le finiture, siamo a buoni livelli?
Attualmente non l'ho ancora vista dal vivo, e non so se sia alta a sufficenza per fare qualche strada offroad,
ma se la sta giocando con un paio di suv o jeep..

Se mi potete aiutare ve ne sarei grato.


Thank


Ciao , io l'ho ordinata a "scatola chiusa", domani vado in concessionaria a vederla visto che sabato è arrivato il primo esemplare . L'altezza dalle prove è buona, non so cosa intendi per offroad , ma tieni conto che se devi fare strade molto accidentate  il problema non è tanto l'altezza (per me è sufficiente quella della scout) ma sono necessarie le ridotte per non far fuori la frizione dopo 5 minuti...

Re:skoda octavia scout

Risposta n. 14

Per ora c'è solo un utente che l'ha ordina e basta.
Ma come motore passeresti da un benzina 235cv a un diesel 150?
A parte la coppia che sarà simile avrai una bella differenza. Certo poi dipende per cosa ti serve l'auto.


so che è un passaggio da un tipo di macchina ad un altro..
però si risparmierebbe su conusmi, assicurazione, bollo  e varie spese di gestione, ruote ecc...