Passa al contenuto principale

Topic: Parere promozione Skoda cerchi in acciaio + gomme termiche (Letto 3931 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Parere promozione Skoda cerchi in acciaio + gomme termiche

Risposta n. 30
@Fralesko se era per me la domanda a riguardo le Nokian io le ho avute sotto la vecchia Alfa 147 e siamo andati svariate volte all'Abetone e in Val di Luce senza mai aver avuto una bega anche in presenza di molta neve e ghiaccio.
Sul Defender 130 invece c'ho le catene perché più che altro le gomme stradali le uso da maggio a settembre e le invernali non sono poi così adatte visto anche i 20 quintali di mole

Re:Parere promozione Skoda cerchi in acciaio + gomme termiche

Risposta n. 31
@Fralesko se era per me la domanda a riguardo le Nokian io le ho avute sotto la vecchia Alfa 147 e siamo andati svariate volte all'Abetone e in Val di Luce senza mai aver avuto una bega anche in presenza di molta neve e ghiaccio.
Sul Defender 130 invece c'ho le catene perché più che altro le gomme stradali le uso da maggio a settembre e le invernali non sono poi così adatte visto anche i 20 quintali di mole
@Enrico Giunti, ammetto la mia ignoranza, non conosco affatto le Nokian.
Come ho già scritto, io ho avuto soltanto Continental e Pirelli, e delle due preferisco le prime.
Purtroppo ho già fatto l'investimento e per un pò di anni non dovrei avere problemi.
A proposito invece delle soluzioni su GommaDiretto i cerchi in lega neri non sono proprio il massimo, forse sarebbero megli chiari (ma è soltanto una mia opinione, ben inteso). Per quanto riguarda invece i cerchi d'acciaio dovrai mettere in conto le coppe. Se ti accontenti di quelle senza marca risparmi parecchio, perchè quelle originali (le ho comprate io) costano 40 euro l'una.
Un saluto.

Re:Parere promozione Skoda cerchi in acciaio + gomme termiche

Risposta n. 32
Apprezzo i tuo parere,  al contrario lo Yeti quando arriverà avrà già quattro cerchi neri ( adesso non ricordo il nome esatto del cerchio ) per lo più anche lo Yeti sarà nero.
Se non sembro scortese posso chiederti che modello di Continental hai/avevi?
Ne ho visto qualche modello anche io e non mi sembravano male.
Da oggi pomeriggio onestamente potrei essere interessato anche ai cerchi in lega visto che alla fin fine vengono poco più dei cerchi in acciaio.
Appena arriverà l'abominevole mi dovrò mettere in moto per l'acquisto dei cerchi corredati di gomme visto che ci vorrà una decina di giorni circa prima che me la consegnano e ci vogliono circa 6 gg lavorativi per avere gomme e cerchi da Gommadiretto.
Devo attendere ciò per avere le misure precise che saranno riportate a libretto di circolazione.
Fino ad allora fantastico su Internet (schiaffo)  (schiaffo)  (schiaffo)

Re:Parere promozione Skoda cerchi in acciaio + gomme termiche

Risposta n. 33
@Enrico Giunti  io ho queste le mie gomme invernali
Eh, come ti capisco. Io, per avere i dadi antifurto e i loro tappi uguali agli altri, ho atteso praticamente due mesi.  :-\  e ci ho pensato una settimana prima del ritiro. Non è incredibile?
Buona serata.

Re:Parere promozione Skoda cerchi in acciaio + gomme termiche

Risposta n. 34
@Enrico Giunti  dimenticavo ... Se, come io credo (perchè io ho preso le mie gomme proprio in Skoda), monterai le 91H, potrai risparmiare ancora alcune decine di euro per le Nokian che hai scelto.
 (ciaociao)

Re:Parere promozione Skoda cerchi in acciaio + gomme termiche

Risposta n. 35
Giusto quelle che avevo visto io @Fralesko,  hanno la stessa classe di efficienza delle Nokian e la stessa rumorosità, ho fatto l'ipotesi con le 94h giusto per vedere dove andavo a cadere ho visto che le 91h costano qualche € in meno a pneumatico.
Adesso valuterò bene anche le Continental oltre alle Nokian, prima però voglio lo Yeti (rock)  (rock) .
Non vedo l'ora che mi contatti la concessionaria per dirmi che è arrivato!
Intanto mi faccio un po di idee su quello che dovrò acquistare a breve.
Scusatemi se sono così rompiballe , ma sono nuovo del marchio e non conosco praticamente nulla sullo Yeti (nonso)  (nonso) .
Grazie ancora per i consigli e buona serata a tutti voi.
Ciao Enrico.

Re:Parere promozione Skoda cerchi in acciaio + gomme termiche

Risposta n. 36
@Fralesko ,
non so che misure riporti il libretto di Yeti, ma non capisco come possano esserci misure con diametro di rotolamento così diverso, come tra 205 55 16 e la 215 60 16...

Citazione da: Fralesko am 09 Febbraio, 2015, 23:03:58 pm
Ti suggerisco una verifica perchè la scelta più corretta per le gomme invernali è la misura 205/55 R16 91H, come indicato sul libretto (è così anche sul mio) e nella promozione che hai postato all'inizio di questo topic. Io ho scelto proprio questa misura e mi trovo molto bene (prezzo a parte).
La misura che porta l'indice di carico 94 è invece la 215/60 R16.

Re:Parere promozione Skoda cerchi in acciaio + gomme termiche

Risposta n. 37
@Marco4671 per quanto riguarda le gomme della Yeti basta che guardi la foto del mio libretto che ho postato in questo topic qualche giorno fá.
Un saluto e buona domenica.

Re:Parere promozione Skoda cerchi in acciaio + gomme termiche

Risposta n. 38
Giusto quelle che avevo visto io @Fralesko,  hanno la stessa classe di efficienza delle Nokian e la stessa rumorosità, ho fatto l'ipotesi con le 94h giusto per vedere dove andavo a cadere ho visto che le 91h costano qualche € in meno a pneumatico.
Adesso valuterò bene anche le Continental oltre alle Nokian, prima però voglio lo Yeti (rock)  (rock) .
Non vedo l'ora che mi contatti la concessionaria per dirmi che è arrivato!
Intanto mi faccio un po di idee su quello che dovrò acquistare a breve.
Scusatemi se sono così rompiballe , ma sono nuovo del marchio e non conosco praticamente nulla sullo Yeti (nonso)  (nonso) .
Grazie ancora per i consigli e buona serata a tutti voi.
Ciao Enrico.
@Enrico Giunti  devo dire che ti capisco quando dici "non vedo l'ora che mi contatti la concessionaria ...".
Se poi è la tua prima volta in Skoda l'entusiasmo è giustificato due volte.
Io vengo da Golf e posso assicurarti che la Yeti mi ha sorpreso.
Mi trovo molto bene, si guida bene, dà belle sensazioni (ce l'ho da due mesi), e per questo sono certo che ti divertirai.

Re:Parere promozione Skoda cerchi in acciaio + gomme termiche

Risposta n. 39
@Enrico Giunti  devo dire che ti capisco quando dici "non vedo l'ora che mi contatti la concessionaria ...".
Se poi è la tua prima volta in Skoda l'entusiasmo è giustificato due volte.
Io vengo da Golf e posso assicurarti che la Yeti mi ha sorpreso.
Mi trovo molto bene, si guida bene, dà belle sensazioni (ce l'ho da due mesi), e per questo sono certo che ti divertirai.

Si in effetti è la mia prima Skoda, per avere 34 anni ho già cambiato diverse auto partito da una Punto, poi una Twingo,  un Suzuki Samurai per giocare nel bosco,  la 147, un Defender 110, l'attuale Defender 130 e una Smart.
Ora aspetto a braccia aperte lo Yeti.