Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
elettronica  Topic: accensione spie Esp e Abs  (Letto 1396 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

accensione spie Esp e Abs

Ciao a tutti, sono luigi e sono qui a porvi un problema che ho con la mia auto.
Non essendo riuscito a risolvere un problema che ho con la mia Skoda Roomster  TDI 1400 , ho pensato di porre il problema a voi tutti.
Durante la marcia si accendono le spie ESP e ABS, con i relativi problemi derivanti dal cattivo funzionamento dei due sistemi. con lo spegnimento dell'auto si resetta il problema e le spie ritornano spente.  Poi casualmente a distanza di giorni si ripresenta, per poi di nuovo scomparire allo spegnimento.
aspetto Vs. opinioni
ciao a presto (wall!)


Re:accensione spie Esp e Abs

Risposta n. 1
Non è chiaro se hai già fatto fare una diagnosi elettronica. Interrogando la memoria guasti, qualcosa dovrebbe venir fuori.
Se le spie ai accendono, nel 99% dei casi, l'anomalia c'è  e quelle spie possono indicare una moltitudine di possibili guasti...

Re:accensione spie Esp e Abs

Risposta n. 2
(quoto) da un sensore che legge male ad un cavo lesionato può essere qualunque cosa.
Tu serve una scansione delle centraline.
E se no trovi nulla... Controlla lo stato della batteria ::)

Re:accensione spie Esp e Abs

Risposta n. 3
ciao willy,
qualche giorno fa ho controllato con un meccanico munito di computer per collegarsi alle sistema auto e purtroppo non avendo le spie accese non riportava nessun errore. Ora che ci penso tempo fa ho avuto problemi con la batteria. Proverò con un batteria nuova ... grazie a presto.
luiigi

Re:accensione spie Esp e Abs

Risposta n. 4
Le segnalazioni dovrebbero rimanere nella "memoria guasti" dove vengono segnalate anche se sono sporadiche.
Dovrebbero.