Passa al contenuto principale

Topic: installazione presa USB nel vano portaoggetti sotto il bracciolo (Letto 4171 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

installazione presa USB nel vano portaoggetti sotto il bracciolo

Ciao,
sulla mia Superb III Sportline non è presente la presa USB nel vano portaoggetti sotto il bracciolo centrale.
Lo trovo assurdo visto che nello stesso vano è presente un altro vano per riporre il tablet.

Mi piacerebbe installare una presa USB dove è prevista.
Immagino che il cablaggio sia già previsto (non ho ancora verificato perché ho ritirato l'auto solo 2gg fa e sono già in giro per lavoro).
Qualcuno di voi ha già effettuato questa modifica?

Re:installazione presa USB nel vano portaoggetti sotto il bracciolo

Risposta n. 1
il codice della presa USB nel bracciolo dovrebbe essere 5Q0035725 (comprese varianti C/N/E ma non ti so dire le differenze).
ho visto che su ebay si trova a circa 20 euro (più spedizione).
Però non ti so dire se il cablaggio sia già previsto, perchè la presa USB potrebbe essere sostituita anche con la presa AUX-IN (il minijack per intendersi) e non credo che condividano il cablaggio

Re:installazione presa USB nel vano portaoggetti sotto il bracciolo

Risposta n. 2
il codice della presa USB nel bracciolo dovrebbe essere 5Q0035725 (comprese varianti C/N/E ma non ti so dire le differenze).
ho visto che su ebay si trova a circa 20 euro (più spedizione).
Però non ti so dire se il cablaggio sia già previsto, perchè la presa USB potrebbe essere sostituita anche con la presa AUX-IN (il minijack per intendersi) e non credo che condividano il cablaggio

Gentilissimo!
Hai il link e-bay per favore?
Controllerò che ci sia il cablaggio



Re:installazione presa USB nel vano portaoggetti sotto il bracciolo

Risposta n. 5
Ottimo post e ottima domanda, seguo anche io, non avendo voluto pagare 300 euro per il family pack che prevedeva la seconda presa USB nel bracciolo...  (tick)
Sarebbe da verificare se la presa installabile è solo per ricarica (quanti Ampere, fra l'altro? Quella della plancia ricarica lentamente, credo 1A) oppure se il collegamento è anche per trasmissione dati android auto / apple car play.   ::)

Seguo il topic, attendo aggiornamenti da Runaway! Grazie in anticipo!  :)  :)


Re:installazione presa USB nel vano portaoggetti sotto il bracciolo

Risposta n. 7
Anche io sarei interessato a sapere se la modifica è fattibile in quanto la presa usb nella posizione originale, se si ha il posacenere e non il dock di ricarica telefono, è in una posizione scomoda.
Quello che sarebbe interessante sapere è se l'amundsen supporta un'altra presa usb o devi scollegare quella vicino all'accendisigari e collegarla nel bracciolo oppure addirittura usarla in sola ricarica prendendo solo l'alimentazione senza i dati.
Qualcuno sa se è un accessorio previsto su qualche allestimento/opzional.
Qualcuno sa se usando il family pack si ha il collegamento dalle usb posteriori all'infotainment o sono in sola ricarica?

Re:installazione presa USB nel vano portaoggetti sotto il bracciolo

Risposta n. 8
Io ho acquistato 2 prese USB Lampa da attaccare direttamente al 12V che ho installato nel bracciolo centrale e collegato al cablaggio dell' accendisigari posteriore.
Non ho trasmissione dati ma per ricaricare tablet e telefono vanno benissimo ed evito di avere in giro cavi per il cruscotto.


Re:installazione presa USB nel vano portaoggetti sotto il bracciolo

Risposta n. 10
Ma alla fine il cablaggio è predisposto o no?

Re:installazione presa USB nel vano portaoggetti sotto il bracciolo

Risposta n. 11
No il cablaggio non è  predisposto..

Re:installazione presa USB nel vano portaoggetti sotto il bracciolo

Risposta n. 12
Riesumo questa discussione perchè stavo cercando esattamente la stessa cosa... qualcuno ha provato a portare l'USB nel bracciolo e ci è riuscito?
Ci sono soluzioni alternative?
Anche se non trasmette dati, eventualmente potrei attaccare all'USB un modulo wirless per android auto da tenere nel bracciolo evitando cavi in giro...
Qualcuno ci è riuscito?

Re:installazione presa USB nel vano portaoggetti sotto il bracciolo

Risposta n. 13
Se basta per la ricarica, è sufficiente prendere uno dei tanti moduli a 12V con uscita USB e collegarsi magari ai fili dell'accendisigari o in qualche plafoniera. Se servono pure i dati, avendo una usb dati si potrebbe collegarci un Hub USB come questo ottenendo più prese. Bisogna fare attenzione che sia effettivamente realizzato per i dati.

Re:installazione presa USB nel vano portaoggetti sotto il bracciolo

Risposta n. 14
Buongiorno ragazzi, devo installare una presa usb, solo per ricarica nel posacenere posteriore, qualcuno saprebbe indicarmi come collegare i fili rosso e nero della nuova presa usb con quelli originali dell'accendisigari di colore grigio , marrone e rosso? grazie mille