Passa al contenuto principale

Topic: Octavia rs - Cerchi in lega 17' per gomme invernali  (Letto 7872 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Octavia rs - Cerchi in lega 17' per gomme invernali

Risposta n. 45
Tornando IT, anche io sto aspettando l'RS, e nel frattempo mi sono arrivati i 17" per le termiche.
Ho optato per dei MOMO winpro, 7,0 x 17" ET45.


Re:Octavia rs - Cerchi in lega 17' per gomme invernali

Risposta n. 46
Riprendo questo topic perchè anche io vorrei passare dai 18 estivi ai 17 invernali (e forse anche estivi).  Qualche domanda:
1)Per una RS nuova, che ha dei freni anteriori diversi dagli altri modelli un ET inferiore a 49 (che è quello che montano i cerchi di serie DORADO) può far rischiare di toccare i pesi dell'equlibratura al disco? Ad esempio se ne trovano molti ad un et 45, è un rischio?
2)Chi di voi ha entrambe le misure (18 estivi e 17 invernali) ho ha fatto un cambio in un senso (17->18) o nell'altro (18->17) ha notato delle differenze di guidabilità e confort?

Grazie!

Re:Octavia rs - Cerchi in lega 17' per gomme invernali

Risposta n. 47
Se l'ET è inferiore allontani il problema, perchè le razze vanno verso l'esterno, poi dipende dal disegno del cerchio più che altro.
Da 17" a 18" quanto a confort non ti cambia nulla, guadagni solo un pochino di precisione nella guida.

Re:Octavia rs - Cerchi in lega 17' per gomme invernali

Risposta n. 48
Grazie  (good)

Re:Octavia rs - Cerchi in lega 17' per gomme invernali

Risposta n. 49
Ppi non sipende solo dall'ET ma anche dal canale. Io per le termiche ho canale 7 et45 e non ho nessun tipo di problema.
Da 19 estivo a 17 termico cambia la guidabilità. Non chissà cosa ma un pochino cambia.

Re:Octavia rs - Cerchi in lega 17' per gomme invernali

Risposta n. 50
Quindi Davide mi confermi che con un canale di 7 e un offset di 45 nessun problema per cerchi e dischi sulla nostra RS?

E che a livello di confort 17 o 19 è lo stesso?

Re:Octavia rs - Cerchi in lega 17' per gomme invernali

Risposta n. 51
Da 17 a 19 un po' di differenza la senti sicuramente perchè hai molta meno gomma sulla spalla dello pneumatico che quindi resta piu rigida a vantaggio della guida e a scapito del confort. Comunque nulla di drammatico, dipende anche dai tuoi gusti, io andrei subito sui 19", poi cambiano anche i costi.

Re:Octavia rs - Cerchi in lega 17' per gomme invernali

Risposta n. 52
la differenza c'e' ma nemmeno tanta
Quando ho tolto i 18 con estive per le 17 con invernali ho avvertito piu' che altro la differenza delle masse in movimento piu' che una grossa differenza di guida
Poi se spremi a fondo ovvio che l'invernale paga pegno ma questo anche da 18 con 18