Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Buongiorno a tutti e Buon Anno (Letto 2736 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Buongiorno a tutti e Buon Anno

Salve, mi chiamo Dino e mi sto avvicinando al mondo Škoda. Vivo nella provincia di Milano, mi occupo di comunicazione e amo le berline. Un saluto a tutti.

Re:Buongiorno a tutti e Buon Anno

Risposta n. 1
Benvenuto!
Quale auto stai adocchiando? Immagino l'Octavia berlina, stando a quanto scrivi circa i tuoi gusti...

Re:Buongiorno a tutti e Buon Anno

Risposta n. 2
Benvenuto tra noi!  (welcome)
Dicci qualcosa in più.

Re:Buongiorno a tutti e Buon Anno

Risposta n. 3
Benvenuto!!!  (welcome)

Superb o Octavia

Risposta n. 4
Grazie innanzitutto per l'accoglienza.
I modelli verso cui sarei orientato sono la Superb berlina o la Octavia Berlina.
Apprezzando le grandi dimensioni, non nascondo che la Superb mi attira molto di più della seconda. Sto valutando la motorizzazione 1.6 TDI da 88 kW caratterizzata, a quanto pare, da un buon compromesso fra potenza erogata e costi di gestione. Non mi interessa la guida sportiva ma la comodità di marcia quando sono in viaggio con la famiglia.
Qualcuno ne è in possesso e può confermarmelo?

Stessa motorizzazione (da 81 kW) è oggetto delle mie valutazioni per quanto riguarda la Octavia. 

Avrei una domanda: le tende parasole posteriore e laterali posteriori sono disponibili come optional per la Octavia? Guardando con attenzione la brochure pare che non siano proprio previste. Per la Superb invece si acquistano con un sovrapprezzo di 285 euro.
Attendo feedback e ringrazio,
Dino

P.S. Al momento ho una Mégane 4p 1.5 dCi con la quale ho percorso poco più di 150.000 km.

Re:Buongiorno a tutti e Buon Anno

Risposta n. 5
La superb la prenderei almeno da 150 cv.
Octavia non prevede le tendine come su superb che escono dal pannello porta, ma si trovano quelle fisse su superskoda ad un centinaio di euro, si integrano alla perfezione, oscurano e ti permettono di abbassare tranquillamente i finestrini.

Re:Buongiorno a tutti e Buon Anno

Risposta n. 6
La superb la prenderei almeno da 150 cv.
Octavia non prevede le tendine come su superb che escono dal pannello porta, ma si trovano quelle fisse su superskoda ad un centinaio di euro, si integrano alla perfezione, oscurano e ti permettono di abbassare tranquillamente i finestrini.

Io non trovo male la Superb con 120 cv e non credo venga penalizzata più di tanto nelle prestazioni, considerando anche che, essendo basata sul telaio MQB, è sensibilmente più leggera della precedente. A mio avviso, la "penalizzazione" maggiore avverrebbe in fatto valutazione dell'usato, ma se la dovesse tenere almeno una decina d'anni, sicuramente la differenza nel valore residuo tra 1.6 - 120 cv e 2.0 - 150 non sarebbe poi così elevata...

Per il resto (questione tendine), concordo con @chris82rs

Re:Buongiorno a tutti e Buon Anno

Risposta n. 7
Scusate l'intromissione: riguardo alle tendine x octavia, ho cercato su superskoda ma non le trovo... Avete il link?
Grazie infinite

Re:Buongiorno a tutti e Buon Anno

Risposta n. 8
Grazie per le risposte. La Superb da 150 cv mi spaventa un po'. Viaggio in autostrada alla velocità media di 110 km/h né ho velleità di guida sportiva. Se penso alla mia Mégane da 80 cv e a tutta la strada che abbiamo fatto insieme, non posso che ritenere quei 50 cv in più, più che sufficienti.
Comprerei d'altronde l'auto per tenerla fino alla fine dei suoi giorni. Adesso do un'occhiata al sito web superskoda di cui, lo ammetto, ignoravo l'esistenza.
Solo per curiosità: esistono differenze apprezzabili, per quanto riguarda la Superb, nei consumi delle motorizzazioni da 1.6 TDI e 2.0 TDI?
Grazie,
Dino

Re:Buongiorno a tutti e Buon Anno

Risposta n. 9
Mah ora non so il peso della superb, però Per il
Tuo uso penso che anche il 120 possa bastare se l'uso che fai è prevalentemente autostradale un volta che hai raggiunto la velocità di crociera sei a posto anche nel caso di qualche sorpasso dovresti avere la potenza necessaria, ormai ci sono molto auto con motori sottodimensionati nel caso della superb il 120 non penso sia sottodimensionato, soprattutto per l'uso che pensi di fare e per la poco propensione alla sportività e prestazioni che hai detto di non avere.ciao

Re:Buongiorno a tutti e Buon Anno

Risposta n. 10
Penso anch'io che i 120 cv della Superb siano sufficienti per l'utilizzo da te descritto, i 150 vanno bene se vai in montagna o se carichi il baule con pesi.

Re:Buongiorno a tutti e Buon Anno

Risposta n. 11
 (welcome)  (good)  (benvenuto)

Re:Buongiorno a tutti e Buon Anno

Risposta n. 12
Grazie. Vi terrò informati.
Dino

Re:Buongiorno a tutti e Buon Anno

Risposta n. 13
Certo sono scelte personali, forse perché mi sono abituato, ma i 184cv della mia octavia mi sembrano già pochi. (nonso)