Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Benvenuto o addio? (Letto 2994 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Benvenuto o addio?

Risposta n. 15
Per la garanzia puoi andare da un'altra parte.
Il doppio della caparra non te lo daranno se  rispettano le tempistiche.
Puoi provare per vie legali, non so i tempi ma credo lunghi, io non lo farei.
Mettetevi d'accordo, ritiri la macchina e poi vai da un'altra parte.


Re:Benvenuto o addio?

Risposta n. 17
Per come la vedo io:
Avete sbagliato entrambi e purtroppo le cose non stanno andando bene; mi spiego meglio:
1) il conce al 90% mandera auto all'estero e quindi cerca il massimo guadagno ma si è sbagliato a fidarsi solo delle foto, se la macchina non poteva viaggiare su strada perche ferma, avreste potuto di comune accordo visionarla in garage; avresti potuto proporlo tu e non credo ti avrebbe negato la visita.

2) andare per via legale per 500€?? Ne spenderesti almeno il doppio se non di piu con il rischio di perdere tutto, non vinceresti mai la causa in quanto il conce ha fatto una valutazione stimata dalle foto, quando ha visto l'auto ha ritrattato ed è suo diritto farlo

3) recidere al contratto non ti darebbe il doppio della caparra in quanto non è lui a non rispettare i termini ma tu che non accetti la nuova valutazione dipo la visione dell'usato, che di fatto non poteva essere veritiera per che magari dalle foto la grandine non si vedeva.

4) prendi la macchina nuova e goditela, non sei obbligato ad andare da loro dopo, puoi benissimo cambiare concessionaria per garanzia o tagliandi. Cosi vivi sereno e in pace.

Questa macchina secondo voi e tutta grandinata?
io sono da tablet e nonda pc, ma se gueste sono le foto girate, non si vede molto bene la cartozzeria se ha bollate da grandine.

Re:Benvenuto o addio?

Risposta n. 18
La carrozzeria, vista così, sembra piuttosto in ordine e comunque, come ho già scritto in precedenza, non sono due bozzi piccoli a determinare una simile svalutazione. A mio avviso, il concessionario ha provato a vedere se riusciva ad abbassare un pò la valutazione fatta della tua. Non è eticamente corretto, ovviamente, però chiunque l'avrebbe fatto, perchè tutti provano a strappare le migliori condizioni alla controparte.
Fagli notare che per due segnetti è ridicolo il suo comportamento e "minaccialo" dicendogli che non ti farai più vedere lì e sconsiglierai a tutti i tuoi conoscenti di andare da loro, se continueranno ad insistere. Solitamente, quando gli dici così, preferiscono mollare il colpo, piuttosto che rischiare di perdere popolarità a causa di pubblicità negativa.

Re:Benvenuto o addio?

Risposta n. 19
Per come la vedo io:
Avete sbagliato entrambi e purtroppo le cose non stanno andando bene; mi spiego meglio:
1) il conce al 90% mandera auto all'estero e quindi cerca il massimo guadagno ma si è sbagliato a fidarsi solo delle foto, se la macchina non poteva viaggiare su strada perche ferma, avreste potuto di comune accordo visionarla in garage; avresti potuto proporlo tu e non credo ti avrebbe negato la visita.

2) andare per via legale per 500€?? Ne spenderesti almeno il doppio se non di piu con il rischio di perdere tutto, non vinceresti mai la causa in quanto il conce ha fatto una valutazione stimata dalle foto, quando ha visto l'auto ha ritrattato ed è suo diritto farlo

3) recidere al contratto non ti darebbe il doppio della caparra in quanto non è lui a non rispettare i termini ma tu che non accetti la nuova valutazione dipo la visione dell'usato, che di fatto non poteva essere veritiera per che magari dalle foto la grandine non si vedeva.

4) prendi la macchina nuova e goditela, non sei obbligato ad andare da loro dopo, puoi benissimo cambiare concessionaria per garanzia o tagliandi. Cosi vivi sereno e in pace.

Per contratto il concessionario può rivedere la quotazione per usura tra il tempo della proposta e la consegna.
La grandine non è plausibile ne a dicembre ne a gennaio.

500 euro non fanno la differenza, ma ne posso far perdere molti di più alla concessionaria se si va in causa:
io le spese legali, lui ha una macchina già fatturatagli sotto atto giudiziario.

La questione è il principio, tu per prendere il clienti accetti le condizioni che ti offrono e poi ritratti? Bene ci mettiamo anche la vendita ingannevole e aggressiva.

Se nessuno fa mai niente le cose non cambieranno mai.

Se fossi stato un'azienda non sarebbe mai successo!

Re:Benvenuto o addio?

Risposta n. 20
1) il conce al 90% mandera auto all'estero
ho dei dubbi su questo, è un auto a metano e nei paesi dell'Est non c'è richiesta di metano. E' più richiesta in Italia un auto del genere.

Per 500€ non ha senso andare per vie legali, cerca di accordarti per un tagliando gratis almeno, o una soluzione conveniente per entrambi.

Re:Benvenuto o addio?

Risposta n. 21
Questa macchina secondo voi e tutta grandinata?

A volte è già difficile vedere i bolli dal vero, figuriamoci da due foto fatte da distanza di qualche metro: impossibile!
Io ribadisco: se il venditore ti ha messo a contratto una valutazione fatta a distanza e definitiva, è stato poco avveduto e, mi spiace per lui, ma i 500 eur ce li rimette come "lezione" per la prossima trattativa, se invece la valutazione era in qualche modo soggetta a riserva, mi spiace,  ma avresti dovuto essere più chiaro e trasparente tu.
Ad ogni modo, non vedo davvero la necessità di andare per vie legali: per un puntiglio a rimetterci maggiormente, mi sa, che saresti solo tu....
Certe volte è molto meglio per tutti accordarsi da gentiluomini che incazzandosi e facendo piazzate.

Re:Benvenuto o addio?

Risposta n. 22
A volte è già difficile vedere i bolli dal vero, figuriamoci da due foto fatte da distanza di qualche metro: impossibile!
Io ribadisco: se il venditore ti ha messo a contratto una valutazione fatta a distanza e definitiva, è stato poco avveduto e, mi spiace per lui, ma i 500 eur ce li rimette come "lezione" per la prossima trattativa, se invece la valutazione era in qualche modo soggetta a riserva, mi spiace,  ma avresti dovuto essere più chiaro e trasparente tu.
Ad ogni modo, non vedo davvero la necessità di andare per vie legali: per un puntiglio a rimetterci maggiormente, mi sa, che saresti solo tu....
Certe volte è molto meglio per tutti accordarsi da gentiluomini che incazzandosi e facendo piazzate.


Ho provato a cercare una frase da mettere in evidenza, rispetto alle altre, ma non ce ne sono.
Quindi, non mi resta che dire:  (quoto) tutto, dalla "A" alla"e."

Re:Benvenuto o addio?

Risposta n. 23
un'altra curiosità, quanto ti hanno valutato la punto? immagino sia facile da rivendere da privato e magari prendi qualcosa in più rispetto a quello che ti ha offerto il concessionario ;)

facci sapere (ciaociao)

Re:Benvenuto o addio?

Risposta n. 24
 (quoto)


Cmq abbandonando l'ipotesi di vendita privata da quello che so (fonte attendibile ma non posso esserne sicuro al 100%) la casa madre riconosce in automatico alla concessionaria un valore all'usato di 1500€ a patto che non sia del gruppo WV.
Sulle macchine a basso valore tenute bene e largamente diffuse spesso conviene cannibalizzarle, anche per le concessionarie.

Dette queste due considerazioni parliamo di una macchia che sul internet si trova sui 4000€ ( e che a pezzi ne vale anche di più).

Se un venditore mi fa una quotazione di un usato senza vederla vuol dire che sa in base ai suoi parametri che i margini di vendita sono a posto, a maggior ragione se ci fa anche il contratto di vendita.

Una concessionaria che mi fa un numero del genere per 500€ mi sa di pezzente, ma in tribunale non so come possa finire (siamo in italia). Il mio consiglio è far scrivere una lettera ufficiale da un avvocato è una minaccia più realistica e vedrai che si chiude la cosa.

Re:Benvenuto o addio?

Risposta n. 25
A parte che la lettera di un avvocato, se non è un tuo amico, ti costa almeno 150 euro, io proverei a risolvere amichevolmente la questione, prima di intraprendere la battaglia, legale o meno che sia.

Lui ha tutto l'interesse a vendere, tu hai tutto l'interesse a ricevere la tua auto. PUNTO.
Tra persone ragionevoli, un accordo lo si trova. Tu fagli notare che lui, queste 500 euro, le aveva già messe a preventivo e che una persona interessata ad un'utilitaria di 8 anni fa non va certo a far caso a due piccoli bozzi di grandine, a meno che il prezzo richiesto dal venditore non sia sproporzionato.


Re:Benvenuto o addio?

Risposta n. 27
Io ho dato indietro la mia Panda del 2009 e gli ho fatto la lista di quello che aveva (colpetto sul faro anteriore con vezzatura ) ,gomme finite e revisione da fare a settembre . Poi gli ho dato le ricevute dei tagliandi fatti ogni anno anche se non me le hanno chieste (questo x fargli vedere come la trattavo) . Da non crederci ma mi sono sentito dire che essendo Rossa difficilmente l'avrebbero venduta in tempi brevi . Allora se era grigia che mi avrebbero detto che e' un colore da vecchi ? Quindi come tutti i venditori secondo me x risicarti qualcosina ci provano . Tieni duro


Re:Benvenuto o addio?

Risposta n. 29
Ciao a tutti dopo lo sclero iniziale la situazione sembra essere rientra e il prezzo concordato resta quello...
Speriamo!