Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: cosa sono questi secondo voi? a cosa servono? (Letto 4621 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

cosa sono questi secondo voi? a cosa servono?

Buongiorno, sono nuovo nel forum.
Ho acquistato una nuova skoda octavia wagon, prodotta nella prima settimana di febbraio.
Mi hanno installato questi sensori che allego in foto.
Il venditore mi ha detto che sono del bluetooth ma secondo me sono dell'allarme volumetrico e sono stati installati per errore mi ha palesemente detto una ca****ta.
Secondo voi?  Mi sapreste aiutare?
grazie.


Re:cosa sono questi secondo voi? a cosa servono?

Risposta n. 1
Ma ti sei rivolto ad un venditore di banane? ;-) E' certo che si tratta dei sensori dell'antifurto volumetrico! Un solo dubbio: ma come mai questa installazione successiva?

Re:cosa sono questi secondo voi? a cosa servono?

Risposta n. 2
AHHAHAH

ci hanno messo 4 mesi per far arrivare la macchina e mi vorrebbero spacciare questi sensori per bluetooth!
Il bello è che non è un'installazione successiva ma di fabbrica! non so cosa pensare... mah... cosa mi consigliate di fare?

Re:cosa sono questi secondo voi? a cosa servono?

Risposta n. 3

Buongiorno, sono nuovo nel forum.
Ho acquistato una nuova skoda octavia wagon, prodotta nella prima settimana di febbraio.
Mi hanno installato questi sensori che allego in foto.
Il venditore mi ha detto che sono del bluetooth ma secondo me sono dell'allarme volumetrico e sono stati installati per errore mi ha palesemente detto una ca****ta.
Secondo voi?  Mi sapreste aiutare?
grazie.



sono sensori dell'allarme volumetrico, mettici la sirena e fai la configurazione così avrai l'allarme....semplice
ps: ma l'avevi ordinata senza allarme?
il bluetooth?  era meglio se (il venditore di banane"  si inventava che erano del proiettore carcinema per i passeggeri posteriori  (knu)   (rofl)

Re:cosa sono questi secondo voi? a cosa servono?

Risposta n. 4
io l'ho ordinata senza allarme e infatti non ha manco il bottone a lato sedile conducente per la disattivazione in caso di imbarco in nave ad es.

avrei preferito il classico cassettino portaocchiali, sinceramente.

Quello che mi fa più rabbia è la presa per il cu.....lo.

Come faccio a dimostrare al venditore che mi ha detto una ca****ta?

Ho provato a fare un finto acquisto di bluetooth per skoda octavia su internet e gli accessori che ti forniscono non hanno 'sti sensori.

L'alloggiamento è in effetti proprio lì sopra le luci: per questo mi ha sparato questa cavolata secondo me.



Re:cosa sono questi secondo voi? a cosa servono?

Risposta n. 5

io l'ho ordinata senza allarme e infatti non ha manco il bottone a lato sedile conducente per la disattivazione in caso di imbarco in nave ad es.

avrei preferito il classico cassettino portaocchiali, sinceramente.

Quello che mi fa più rabbia è la presa per il cu.....lo.

Come faccio a dimostrare al venditore che mi ha detto una ca****ta?

Ho provato a fare un finto acquisto di bluetooth per skoda octavia su internet e gli accessori che ti forniscono non hanno 'sti sensori.

L'alloggiamento è in effetti proprio lì sopra le luci: per questo mi ha sparato questa cavolata secondo me.


TU NON DEVI dimostrare nulla, è LUI che TI DEVE dimostrare che quei sensori per l'allarme volumetrico hanno a che fare con il bluetoooth, se non ci riesce dovrai farlo lavorare per sistemare le cose, o ti mette l'allarme completo aggratise o ti mette la plafoniera configurata correttamente ciao  (police)

Re:cosa sono questi secondo voi? a cosa servono?

Risposta n. 6

io l'ho ordinata senza allarme e infatti non ha manco il bottone a lato sedile conducente per la disattivazione in caso di imbarco in nave ad es.

avrei preferito il classico cassettino portaocchiali, sinceramente.

Quello che mi fa più rabbia è la presa per il cu.....lo.

Come faccio a dimostrare al venditore che mi ha detto una ca****ta?

Ho provato a fare un finto acquisto di bluetooth per skoda octavia su internet e gli accessori che ti forniscono non hanno 'sti sensori.

L'alloggiamento è in effetti proprio lì sopra le luci: per questo mi ha sparato questa cavolata secondo me.


probabilmente hanno sbagliato a fare l'ordine o hanno avuto qualche inconveniente in catena di montaggio per cui ad una fase è risultato che tu l'avessi ordinato..
parlagli chiaramente e senza mezzi termini di al venditore che non sei stupido, al primo momento hai lasciato passare perchè verificare è sempre bene. ora hai verificato e gli dici quel che vuoi.. per la figura fatta chiedi la semplice sostituzione del gruppo di illuminazinone per avere il porta occhiali come volevi. se dovessro far storie parla con il responsabile della concessionaria... :)

Re:cosa sono questi secondo voi? a cosa servono?

Risposta n. 7
siete sicuri vero di quello che dite e che sono sicuramente sensori allarme volumetrico, perché io vado dal concessionario e gli sbatto la testa sull'ordine  >:(
il mio ordine non aveva allarme!!

Re:cosa sono questi secondo voi? a cosa servono?

Risposta n. 8

probabilmente hanno sbagliato a fare l'ordine o hanno avuto qualche inconveniente in catena di montaggio per cui ad una fase è risultato che tu l'avessi ordinato..
parlagli chiaramente e senza mezzi termini di al venditore che non sei stupido, al primo momento hai lasciato passare perchè verificare è sempre bene. ora hai verificato e gli dici quel che vuoi.. per la figura fatta chiedi la semplice sostituzione del gruppo di illuminazinone per avere il porta occhiali come volevi. se dovessro far storie parla con il responsabile della concessionaria... :)


sei sicuro di questo? non c'è possibilità che servano al bluetooth, giusto? e che non servano ad altro.
La mia auto ha il tettuccio, non c'entra un tubo vero?!
prima di andare di nuovo alla concessionaria e dirgli che si sbagliano vorrei un minimo di certezza.
grazie tante comunque per i consigli!

Re:cosa sono questi secondo voi? a cosa servono?

Risposta n. 9

prima di andare di nuovo alla concessionaria e dirgli che si sbagliano vorrei un minimo di certezza.
grazie tante comunque per i consigli!


aspetta altri pareri, c'è diversa gente qui con il tuo stesso modello.

p.s. appena hai una risposta certa fai solamente una chiacchierata con il venditore, tutti possono sbagliare e litigando non risolveresti tanto ;)
tienici aggiornati

Re:cosa sono questi secondo voi? a cosa servono?

Risposta n. 10

aspetta altri pareri, c'è diversa gente qui con il tuo stesso modello.

p.s. appena hai una risposta certa fai solamente una chiacchierata con il venditore, tutti possono sbagliare e litigando non risolveresti tanto ;)
tienici aggiornati


Sbagliare è umano.

Prendere per i fondelli mi fa arrabbiare.

Re:cosa sono questi secondo voi? a cosa servono?

Risposta n. 11

sei sicuro di questo? non c'è possibilità che servano al bluetooth, giusto? e che non servano ad altro.
La mia auto ha il tettuccio, non c'entra un tubo vero?!
prima di andare di nuovo alla concessionaria e dirgli che si sbagliano vorrei un minimo di certezza.
grazie tante comunque per i consigli!


fcatorcini la morte è sicura tutto il resto è probabile od auspicabile  ;D
io ho la yeti con il tettuccio apribile e con l'allarme della casa e ho quei sensori che a detta di chi li osserva sono classici sensori per "sensazioni" volumetriche di tipo allarmistico  ::)
Le cose sono 2:
1) hanno sbagliato qualcosa e devono rimediare
2) la stessa plafoniera che include il comando per aprire il tetto è anche dotata di quei sensori, ergo se ti prendi il tetto ti prendi anche i sensori finti
ad ogni modo non sei ne tu ne noi che dobbiamo capire, è LUI (venditore) che deve spiegare sia motivando la spiegazione che portando le prove!
Ti do una brutta notizia per girarti il coltello nella ferita: la mia plafoniera ha anche i portaocchiali  :))
con amicizia  (ass) :P :D

Re:cosa sono questi secondo voi? a cosa servono?

Risposta n. 12
Spero la mettano anche a me!  (tick)

Re:cosa sono questi secondo voi? a cosa servono?

Risposta n. 13



capisco il disappunto però ti vorrei spezzare una lancia a sfavore del portaocchiali:

è piccolo, stretto angusto ci entrano solo gli occhiali da vista del tipo compatto, considera che gli occhiali da sole non ci stanno....io lo uso per metterci dentro l'auricolare bluetooth del telefonino, quello che si infila nell'orecchio con l'astina che cinge l'orecchio, dimensione 6 cm per 3,5
E' piccolo il portaocchiali, prima di smontare mari e monti fatti un'idea se ne vale veramente la pena, ciao

Re:cosa sono questi secondo voi? a cosa servono?

Risposta n. 14

sei sicuro di questo? non c'è possibilità che servano al bluetooth, giusto? e che non servano ad altro.
La mia auto ha il tettuccio, non c'entra un tubo vero?!
prima di andare di nuovo alla concessionaria e dirgli che si sbagliano vorrei un minimo di certezza.
grazie tante comunque per i consigli!
per correttezza: No, non sono sicuro.
ma a giudicare dalla foto sembrano sensori ad onde non di certo microfoni.
e poi scusami, ma il microfono devo servire al guidatore, che senso avrebbe metterne ben 3 in direzioni diverse?
capisco la compensazione del rumore, ma 3 microfoni sono esagerati, per di più a distanza così ravvicinata..

comunque ti invito a parlare al venditore senza troppo rancore, anche io sarei ben arrabbiato al posto tuo ma considera che con la concessionaria devi camparci per tutta la garanzia e magari anche oltre.. fare la voce grossa senza tentare con "gentilezza" credo sia azzardato, e poi ripeto, in caso il venditore continuasse sulla sua favola basta che parli con il responsabile ed hai bello e risolto :)

p.s. mi è venuto in mente (da estraneo al conoscere il pezzo) prova a fare una chiamata anche brevissima con un telefono, tu stai fuori e ti fai chiamare, parlando fai mettere la mano su i presunti microfoni, se la voce non cala hai la conferma di quanto ti è stato detto ed hai anche la motivazione per rifarti sul venditore :)