Passa al contenuto principale

meccanica  Topic: Sostituire boccole con powerflex Octavia 2 (Letto 1285 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sostituire boccole con powerflex Octavia 2

Salve, qualcuno ha sostituito le boccole sospensioni con i powerflex? Se si, ha riscontrato difficoltà nel montaggio? Vorrei fare questo lavoro e montare molle ed ammortizzatori nuovi ribassati x dare nuova linfa alla mia cara Octavia 1,9 tdi. Dato che ormai sente il peso dei 12 anni avevo pensato di mettere il kit powerflex almeno sull'anteriore più supporto motore e cambio e forse anche sul posteriore, oltre a mettere su un assetto sportivo. Perderò un po' di confort ma non mi interessa

Re:Sostituire boccole con powerflex Octavia 2

Risposta n. 1
nel mio piccolo....devi essere attrezzato per fare questo lavoro però...con un ponte o una buca o delle rampe per rialzare la macchina, poi credo ti serva un estrattore , ma quello si può autocostruire (guardo troppo Affari a 4 ruote  (wall!)  (wall!)  (ugliys) )
Comunque i primi di Aprile faccio lo stesso lavoro di sostituzione boccole all' anteriore sul mio VW T5 ....ho deciso di non montare Powerflex, perchè da come mi sono informato, rendono molto ma si consumano presto....quindi ho optato per le originali ed il lavoro più le boccole trapezi e barra ..tot € 350


Re:Sostituire boccole con powerflex Octavia 2

Risposta n. 2
In realtà le powerflex sono molto più resistenti e rigide (e molto più costose) delle boccole normali dovrebbero durare anni ed anni e il miglioramento delle sospensioni notevole in quanto eliminano il gioco e rendono la sospensione granitica come dovrebbe essere... naturalmente si paga con un po' più rigidità. Gli attrezzi nn sono un problema, servirebbe qualcuno che l'ha già fatto e possa dire se ci sono zone problematiche, che so il supporto cambio.

Re:Sostituire boccole con powerflex Octavia 2

Risposta n. 3
Sul prezzo concordo avevo visto che costavano un sacco..... quindi il lavoro te lo fai da solo?!   Tutta la mia stima  (applausi)  (rock)

Re:Sostituire boccole con powerflex Octavia 2

Risposta n. 4
Io ho cambiato tutto coi Powerflex, ma ho fatto fare al meccanico. Comunque non esiste che durino meno che quelli di serie. Poi ci sono di 2 tipi: viola e neri, a seconda che si desideri maggiore o minore rigidità (sempre maggiore di quelli stock in entrambi i casi)

Re:Sostituire boccole con powerflex Octavia 2

Risposta n. 5
Non da solo, con un amico che è pratico ed ha gli attrezzi. @RobyA112 come l'hai trovata dopo il lavoro? I neri sono da pista troppo duri io metterei i viola. Tu cosa hai fatto fare solo anteriore o tutto?

Re:Sostituire boccole con powerflex Octavia 2

Risposta n. 6
Non da solo, con un amico che è pratico ed ha gli attrezzi. @RobyA112 come l'hai trovata dopo il lavoro? I neri sono da pista troppo duri io metterei i viola. Tu cosa hai fatto fare solo anteriore o tutto?
Io ho fatto tutto, ma ormai la userò solo in pista, quindi non faccio testo.

Re:Sostituire boccole con powerflex Octavia 2

Risposta n. 7
Non ha senso fare solo davanti o solo dietro, soprattutto se stravolgi completamente l'assetto su una macchina con boccole così "stagionate".

Il tuo è un ottimo progetto, fai benissimo, e in un mondo di gente che butta via auto ancora perfette appena passati i 100mila ti ammiro al 100%, ma se lo fai fallo come si deve sia davanti che dietro, vedrai che non te ne pentirai  (good)

Re:Sostituire boccole con powerflex Octavia 2

Risposta n. 8
Beh sì il senso era quello, dato che in fondo l'auto non ha difetti, il 1.9 TDI si sa che è longevo in più l'ho sempre tenuto bene, ed è praticamente a metà vita, dare una ringiovanita nel di sotto cambiando boccole e assetto ed eventualmente altro che possa essere usurato tipo testine potrebbe farmi tenere l'auto x ancora parecchi anni spendendo relativamente poco.  Anche io pensavo di farle tutte le boccole ma ahimè son 700€ circa. Ma ovunque si parla solo bene di queste powerflex fatto l'assetto, la frizione è nuova, cerchi rettificati  dischi e pasticche nuove potrei tranquillamente fare altri centomila km senza problemi...

 

Re:Sostituire boccole con powerflex Octavia 2

Risposta n. 9
Beh sì il senso era quello, dato che in fondo l'auto non ha difetti, il 1.9 TDI si sa che è longevo in più l'ho sempre tenuto bene, ed è praticamente a metà vita, dare una ringiovanita nel di sotto cambiando boccole e assetto ed eventualmente altro che possa essere usurato tipo testine potrebbe farmi tenere l'auto x ancora parecchi anni spendendo relativamente poco.  Anche io pensavo di farle tutte le boccole ma ahimè son 700€ circa. Ma ovunque si parla solo bene di queste powerflex fatto l'assetto, la frizione è nuova, cerchi rettificati  dischi e pasticche nuove potrei tranquillamente fare altri centomila km senza problemi...

Anch'io avevo una Octavia del 2007 1.9 4x4 che rimpiango ogni giorno, era veramente fantastica!
Quindi per me sarebbero soldi spesi più che bene!  ;)