Passa al contenuto principale

elettronica  Topic: Spia avaria motore e candelette lampeggianti (Letto 6123 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Spia avaria motore e candelette lampeggianti

Risposta n. 30
La miglior cura da subito è togliere tutto  (pope)
Il mio problema è che ne ho fatto togliere metà, e adesso quando i giri in folle sono sopra ai 1000 fa un fumo imbarazzante... come fate a evitare di fargli fare fumo quando togliete il FAP?

Re:Spia avaria motore e candelette lampeggianti

Risposta n. 31
Il mio problema è che ne ho fatto togliere metà, e adesso quando i giri in folle sono sopra ai 1000 fa un fumo imbarazzante... come fate a evitare di fargli fare fumo quando togliete il FAP?

Non ho capito che "metà" hai fatto togliere, ma a prescindere da quello, se fuma a 1000 giri da dopo che hai fatto l'intervento, ti hanno fatto un lavoro di me**a.

Senza se e senza ma  (pope)

A meno che tu non abbia il motore sbudellato ovviamente.

Personalmente la mia sfumazza un po' quando pesto dai 3500 in su e un paio di settimane fa ho passato la revisione a pieni voti.

A far quelle cose lì bisogna andare da chi è bravo a farle  (su)

Re:Spia avaria motore e candelette lampeggianti

Risposta n. 32
Non ho capito che "metà" hai fatto togliere, ma a prescindere da quello, se fuma a 1000 giri da dopo che hai fatto l'intervento, ti hanno fatto un lavoro di me**a.

Senza se e senza ma  (pope)

A meno che tu non abbia il motore sbudellato ovviamente.

Personalmente la mia sfumazza un po' quando pesto dai 3500 in su e un paio di settimane fa ho passato la revisione a pieni voti.

A far quelle cose lì bisogna andare da chi è bravo a farle  (su)
Non ricordo quale metà, ma a loro detta era per evitare di rimappare etc. Diciamo una prova che aveva avuto successo su altri veicoli su cui erano intervenuti.
Mi girano le scatole dover eventualmente spendere altri soldi per un altro intervento.
Ma hai dovuto rimappare togliendo tutto?

Re:Spia avaria motore e candelette lampeggianti

Risposta n. 33
Io ho deliberatamente e consapevolmente scelto di:

1° Eliminare tutto
e
2° Rimappare (obbligatorio dopo aver tolto tutto)  (pope)

Non voglio essere brusco, ma mi sembra che hai un po' fatto da cavia a qualche macellaio...

Forse sei stato un po' avventato  (nonquoto)

Spero per te che riesci a rimediare senza aver danni.

Re:Spia avaria motore e candelette lampeggianti

Risposta n. 34
Come una prova che aveva avuto successo?

Re:Spia avaria motore e candelette lampeggianti

Risposta n. 35
Ma esiste gente che fa questi lavori? Altro che miocuggino  (schiaffo)

Re:Spia avaria motore e candelette lampeggianti

Risposta n. 36
se togli tutto devi rimappare per forza, anche solo per dire alla centralina di non fare le rigenerazioni, di non andare a cercare sensori che non ci sono e via dicendo.
Quindi hanno tolto questa metà, ma non hanno toccato la mappa?
Da quanto hai fatto l'intervento?
A mio avviso o torni e fai fare il lavoro completo, oppure cerchi uno serio (che non faccia esperimenti) e lo fai estirpare del tutto.
In ultimo, rimane l'altra alternativa... lo fai sostituire con uno nuovo e ripristini tutto...


Re:Spia avaria motore e candelette lampeggianti

Risposta n. 38
Un dpf può venire sui 300/350 euro usato. Aggiungi il montaggio (ore di lavoro) e il ripristino software (sempre che abbia fatto il backup).
Direi che un buon 6/700 euro ci sono.

Ma il problema è : si va dal macellaio o da uno bravo? E se si esclude, come sarebbe logico fare, il ricorso al macellaio, dove trovo la mappatura originale del mio motore?

Re:Spia avaria motore e candelette lampeggianti

Risposta n. 39
Ma il problema è : si va dal macellaio o da uno bravo? E se si esclude, come sarebbe logico fare, il ricorso al macellaio, dove trovo la mappatura originale del mio motore?


  • undefined
Belle domande... Ci medito sopra. Grazie mille per i consigli nel frattempo.

Re:Spia avaria motore e candelette lampeggianti

Risposta n. 40
Purtroppo i consigli servivano prima  (schiaffo)

Adesso bisogna cercare di limitare i danni  (su)

Se hai bisogno chiedi pure  (good)

Re:Spia avaria motore e candelette lampeggianti

Risposta n. 41
Nulla, i consigli sono gratis :)) :))
Scherzo... Sui prezzi di ripristino o di conclusione dell'intervento non saprei, sinceramente.
Però in entrambi i casi informati bene prima su esperienze di altri (good)

Re:Spia avaria motore e candelette lampeggianti

Risposta n. 42
Io ho deliberatamente e consapevolmente scelto di:

1° Eliminare tutto
e
2° Rimappare (obbligatorio dopo aver tolto tutto)  (pope)

Non voglio essere brusco, ma mi sembra che hai un po' fatto da cavia a qualche macellaio...

Forse sei stato un po' avventato  (nonquoto)

Spero per te che riesci a rimediare senza aver danni.

Una domanda; ma un FAP intasato (quindi che ogni due per tre viene rilevato tale e di conseguenza la centralina toglie potenza al motore) che problemi può portare?
Devo decidere cosa fare con la metà del FAP che mi trovo perchè sto ancora convivendo con il taglio di potenza una tantum...
Se non mette a rischio la vettura o il motore volevo tirarlo un po in la ancora e poi cambiare auto direttamente senza investirci più.

Re:Spia avaria motore e candelette lampeggianti

Risposta n. 43
Sicuramente il recovery perenne non credo faccia bene. Se non vuoi investirci un rene ma vuoi tenere la macchina, fai togliere tutto da uno bravo.
Diversamente, cambiala se puoi.

Oppure ripristinala con filtro nuovo, ma son soldoni....

Re:Spia avaria motore e candelette lampeggianti

Risposta n. 44
Sicuramente il recovery perenne non credo faccia bene. Se non vuoi investirci un rene ma vuoi tenere la macchina, fai togliere tutto da uno bravo.
Diversamente, cambiala se puoi.

Oppure ripristinala con filtro nuovo, ma son soldoni....

Quando vado in autostrada se rimango sopra i 110 Km/h non entra il recovery e va che è un piacere. Putroppo nel percorso cittadino invece sovente entra il recovery a ridurre la potenza e la cosa mi innervosisce assai.
E' come dicevo, non voglio spenderci più soldi... ma con mezzo FAP non so quale concessionario me la rileva se volessi prenderne una nuova...