Passa al contenuto principale

elettronica  Topic: Spia raffreddamento, si accende ma è tutto regolare  (Letto 1110 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Spia raffreddamento, si accende ma è tutto regolare

Buongiorno a tutti,

stamattina è successa una cosa strana, accendo l'auto e rimane fissa la spia di raffreddamento con i 3 beep.
Controllo il liquidi di raffreddamento ed è regolare. Controllo così il libretto che, oltre ai disastri più inimmaginabili, invita a contattare la rete skoda. Provo più volte a spegnere e riaccendere ma la spia compare inesorabilmente.
Preoccupato, tolgo la chiave dal cruscotto e penso a cosa fare.
Reinserisco la chiave, riaccendo l'auto e della spia non c'è più traccia.
Sarà un falso allarme, un problema che devo sempre accomunare al problema della batteria che sta andando?

Re:Spia raffreddamento, si accende ma è tutto regolare

Risposta n. 1
di certo la batteria che sta morendo genera falsi allarmi quando alla centralina non arrivano le tensioni corrette dai vari sensori.
però da lì a poterti dire con sicurezza quale sia il problema ne passa. Anche se sono abbastanza convinto che possa dipendere da quello.
se hai modo, prova a far eseguire una diagnostica (in teoria dovrebbe essere rimasta traccia in centralina), ma se ti rivolgi alla rete ufficiale rischi di dover pagare mezz'ora di manodopera per sentirti dire che non c'è traccia...

Re:Spia raffreddamento, si accende ma è tutto regolare

Risposta n. 2
di certo la batteria che sta morendo genera falsi allarmi quando alla centralina non arrivano le tensioni corrette dai vari sensori.
però da lì a poterti dire con sicurezza quale sia il problema ne passa. Anche se sono abbastanza convinto che possa dipendere da quello.
se hai modo, prova a far eseguire una diagnostica (in teoria dovrebbe essere rimasta traccia in centralina), ma se ti rivolgi alla rete ufficiale rischi di dover pagare mezz'ora di manodopera per sentirti dire che non c'è traccia...

Si, infatti è quello che ho pensato anche io riguardo alla rete ufficiale.
Dovrei passare dal mio meccanico anche se non so se abbia gli strumenti adatti per verificare.
Ma se il liquido di raffreddamento è presente e non c'è nessuna perdita, a parte la batteria, ti viene in mente se possa dipendere da qualcos'altro ?

Re:Spia raffreddamento, si accende ma è tutto regolare

Risposta n. 3
Portala dal tuo meccanico di fiducia così non ti fa spendere troppo. Tanto è un'auto vecchia immagino, visto che siamo nella sezione "Octavia 2"