Passa al contenuto principale

meccanica  Topic: Aiuto Impianto frenante e ammortizzatori... Grazie mille (Letto 1067 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Aiuto Impianto frenante e ammortizzatori... Grazie mille

Buongiorno a tutti i componenti del forum,
Sono nuovo, appena iscritto.
Scrivo in quanto mi servirebbero delle informazioni e delle vostri consigli.
Ho una Skoda Octavia II 1Z3, quindi berlina, e vorrei fare un tagliando come si deve senza andare a prendere ricambi di marche sconosciute e che non valgono nulla...
Ho intenzione di cambiare tutto l impianto frenante sia avanti che dietro (pasticche disco e pinze). Inoltre vorrei cambiare gli ammortizzatori e le molle...
Mi sapete dire le marche che producono i ricambi Skoda oppure altre marche di buona qualità?
Vi ringrazio anticipatamente
Cordiali

Re:Aiuto Impianto frenante e ammortizzatori... Grazie mille

Risposta n. 1
Come mai vuoi sostituire anche le pinze, se è lecito saperlo?

Re:Aiuto Impianto frenante e ammortizzatori... Grazie mille

Risposta n. 2
La macchina a 400.000 km e non le ho mai cambiare...secondo te non ne vale la pena?
Comunque grazie per avermi risposto

Re:Aiuto Impianto frenante e ammortizzatori... Grazie mille

Risposta n. 3
Ciao e benvenuto nel skoda club (benvenuto)
Ha senso sostituire le pinze solamente se passi ad un disco di diametro superiore, altrimenti se vanno bene non ha senso cambiarle, al massimo si possono revisionare.
Io ho un Octavia 2 FL e ho sostituito dischi e pastiglie ant. + posteriori. Ho acquistato i ricambi online, ho speso meno di 200€ per dischi Brembo e pastiglie Ferodo. Sono ricambi pari a quelli di serie, nulla di speciale e fanno bene il loro dovere.

Re:Aiuto Impianto frenante e ammortizzatori... Grazie mille

Risposta n. 4
Grazie mille per la tua risposta Radu e grazie per il tuo consiglio. Mi potresti dire il nome del sito dove hai acquistato i ricambi.
Cordialità