Passa al contenuto principale

generico  Topic: Consiglio Octavia SW 1.6 102CV (Letto 1085 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Consiglio Octavia SW 1.6 102CV

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e scrivo per chiedere un consiglio sull'acquisto di una Skoda Octavia SW 1.6 102CV a benzina, immatricolata nel 2006, con 150K Km.
Ho letto l'intera sezione ma credo di aver capito che la maggior parte dei partecipanti hanno auto Diesel.
A malincuore devo cedere la mia Passat SW 1.9 TDI con 454K Km perchè spesso mi reco nel Nord Italia per ragioni familiari; vorrei quindi un parere di affidabilità, più meccanico che di prestazioni sul 1.6 a benzina, perchè in altri forum ci sono molti post che riportano problemi seri al cambio manuale per questo tipo di motore.
Un grazie a chi mi vorrà confortare con la sua esperienza.

Re:Consiglio Octavia SW 1.6 102CV

Risposta n. 1
Non ho informazioni sull'affidabilità di quel motore/cambio purtroppo.
Forse @RobyA112 ne sa qualcosa  ::)
C'era @GAS70 che aveva il 102, ma sono anni che non si sente  :'(

Re:Consiglio Octavia SW 1.6 102CV

Risposta n. 2
Potrei anche sbagliarmi ma dovrebbero essere motori che consumano appena si preme un pò di più il pedale.

Re:Consiglio Octavia SW 1.6 102CV

Risposta n. 3
Io non mi ricordo di particolari problemi, anzi era una motorizzazione decisamente affidabile e pure il cambio mi pare avesse lacune particolari.
@Widder81 : io l'utente @GAS70 lo conosco molto bene e so che sta iniziando adesso a valutare di cambiare l'octavia ma perché gli è entrata acqua dall'aspirazione, se non ricordo male, e gli ha fatto un po' di danno. La sua però è a gas. Ma problemi di cambio non ne ha mai avuti.

Re:Consiglio Octavia SW 1.6 102CV

Risposta n. 4
Infatti ero abbastanza sicuro che Sergio lo conoscessi bene  :)
Se ne hai occasione portagli i miei saluti  (ciaociao)

Re:Consiglio Octavia SW 1.6 102CV

Risposta n. 5
Ringrazio tutti per il riscontro avuto, probabilmente i problemi si avevano su una versione precedente al 2006.

Re:Consiglio Octavia SW 1.6 102CV

Risposta n. 6
In genere è un motore affidabile, ma non mi sento di consigliarlo a nessuno, è veramente piantato come motore.