Passa al contenuto principale

elettronica  Topic: spia motore e EPC (Letto 2132 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

spia motore e EPC

ciao, oggi accendo la macchina e va a 3, spia motore e EPC accese, mi da come errore misfire cilindro 3, presumo sia la bobina d'accensione, l ho tolta ed è una VW AG...domanda devo prenderla uguale? o posso montare una Bosch o altro? chiedo perchè nei siti di ricambi non trovo queste VW AG

Re:spia motore e EPC

Risposta n. 1
ciao, oggi accendo la macchina e va a 3, spia motore e EPC accese, mi da come errore misfire cilindro 3, presumo sia la bobina d'accensione, l ho tolta ed è una VW AG...domanda devo prenderla uguale? o posso montare una Bosch o altro? chiedo perchè nei siti di ricambi non trovo queste VW AG

Hai fatto la ricerca col codice ricambio?

Re:spia motore e EPC

Risposta n. 2
no non ho fatto la ricerca, ho solo controllato nei siti di ricambi n base al modello dell'auto e mi da varie marche compatibili da hella bosch mapco tesla

Re:spia motore e EPC

Risposta n. 3
Che motorizzazione hai?
Di che anno?
Provo a vedere se ti trovo il codice

Re:spia motore e EPC

Risposta n. 4
benzina 1.8 TSI 118kw del 2010

Re:spia motore e EPC

Risposta n. 5
Serve la sigla motore che c'è sul libretto righa ( P 5)  per sapere  il numero di ricambio ,molte volte anche il numero di telaio
perchè  possono esserci delle modifiche

Re:spia motore e EPC

Risposta n. 6
 numero motere CDAA041155

Re:spia motore e EPC

Risposta n. 7
Non é meglio leggerlo direttamente sul pezzo da sostituire il codice?

Re:spia motore e EPC

Risposta n. 8
il mio dubbio è se posso sostituire la sola bobina non funzionante con altra marca compatibile con il mio motore o sono costretto a cambiarle tutte e 4 spendendo oltre 120 neuri. se non sbaglio quelle che ho su le hanno cambiate un paio d'anni fa


Re:spia motore e EPC

Risposta n. 10
trovata, è la  07K905715F  (good)

Re:spia motore e EPC

Risposta n. 11
aggiornamento: arrivata la bobina della blistein, cambiata ma la macchina da gli stessi errori e misfire cilindro 3........azz mi hanno cambiato le candele 2 mesi fa, quasi 100neuri per quelle al platino, mi sembra strano siapartita una candela

Re:spia motore e EPC

Risposta n. 12
Se è partita una candela, può essere in garanzia?
Comunque puoi controllarlo scambiando la con un'altra e vedendo se si sposta il misfire

Re:spia motore e EPC

Risposta n. 13
Hai resettato gli errori sulla centralina?

Re:spia motore e EPC

Risposta n. 14
si resettato ma quando la metto l accendo va a 3 inizia a lampeggiare la spia motore, poi fissa e si accende l EPC