Passa al contenuto principale

illuminazione  Topic: KIT LED aftermarket per anabaglianti (Letto 2074 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:KIT LED aftermarket per anabaglianti

Risposta n. 15
Ancora non abbiamo trovato la quadratura del cerchio!

Precisamente.
Esistono KIT LED omologati in ITALIA per uso STRADALE (basta andare su noti produttori di lampade...)

Per l'omologazione a libretto  se ne occupa la motorizzazione...sinceramente non conosoco la trafila ne i vari adempiti ne chi dovrà eseguire il montaggio ...suppongo che qualche centro autorizzato compia le dovute operazioni e certifichi il tutto.

Alla fine il problema è "solo" il fascio luminoso che debba rientrare in certi valori...
Piuttosto il problema lo vedo più nella burocrazia da parte del MCTC.....

PS: devo cambiare il tittolo del 3d è mettere "KIT LED aftermarket per anabaglianti NON omologati"  (police)  (martello)  (police)  (martello)


Appunto,  omologazione fine a se stessa. O, se vogliamo pensar male,  utile come argomento di vendita.
Di fatto, poi, voglio vedere chi riesce a renderli davvero legalmente utilizzabili in assenza di omologazione specifica, nulla osta, ecc.

Re:KIT LED aftermarket per anabaglianti

Risposta n. 16

Appunto,  omologazione fine a se stessa. O, se vogliamo pensar male,  utile come argomento di vendita.
Di fatto, poi, voglio vedere chi riesce a renderli davvero legalmente utilizzabili in assenza di omologazione specifica, nulla osta, ecc.

Esatto!!!

Vabbè...ma ora...mi consigliate cosa montare su PISTA ?? Led o xeno?  ;);)


Re:KIT LED aftermarket per anabaglianti

Risposta n. 18
si si...aspettavo notizie da altri! ;);)

Re:KIT LED aftermarket per anabaglianti

Risposta n. 19
io ho provato sia uno che l'altro, decisamente meglio led se hai la parabola giusta, tanta luce dove serve e taglio netto del fascio luminoso; gli xeno danno il meglio su faro lenticolare e poi devi regolare molto bene l'altezza del fascio e non è così facile perchè da vuoto o da carico cambia parecchio.
In ogni caso sei fuorilegge sia con uno che con l'altro (ritiro libretto e macchina sottoposta a revisione, + multa); starei sul led anche perchè meno riconoscibile da lontano; quando vedo da lontano due fari azzurrini, so già che monta uno xeno 5500 o 6000 k, e come lo capisco io lo capiscono anche le FF.OO. Luce veramente bianca xeno non identificabile solo 4000 o max 4500 K, verificato su strada e non guardando le solite fotine che mettono sui siti online dove vendono i kit xeno, perchè i più tanti si basano su quelle e non su prove fatte di persona.

Re:KIT LED aftermarket per anabaglianti

Risposta n. 20
Xeno tutta la vita.... Soprattutto su lenticolari... Se nn vuoi dare nell'occhio max 4500k

Re:KIT LED aftermarket per anabaglianti

Risposta n. 21
Io monto faro lenticolare (Skoda 2010 Facelift)....
desumo quindi che sia meglio optare x uno con xeno!

Come gradazione adnrei su 4300 / 5000...VALUTO un pò....!!

Re:KIT LED aftermarket per anabaglianti

Risposta n. 22
si, con i fari lenticolari è l'abbinamento migliore. Ricordati solo lampade max 4500k, le 5000 tendono già all'azzurrino. Tra l'altro meno sono i kelvin più sono i lumen (è una legge fisica, non un'opinione) per cui più resti basso con i kelvin più fanno luce