Passa al contenuto principale

multimedia  Topic: Cognomi per sincronizzazione Amudsen (Letto 983 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Cognomi per sincronizzazione Amudsen

Non sono riuscito a trovare una risposta specifica a questo mio problema e quindi ve la ripropongo.
Nel sincronizzare la rubrica il sistema fa dei pasticci sui cognomi divisi in due parti tipo "de rossi, daniele" e riporta "rossi daniele" ed anche i doppi nomi come Leonardo Maria vengono troncati in Leonardo.
Mi sembra ina cosa piuttosto stupida, ho cercato di smanettare e qualche visualizzazione è cambiata ma non riesco a trovare in criterio uniforme...
Qualcuno può darmi una mano a capire?...

Re:Cognomi per sincronizzazione Amudsen

Risposta n. 1
Non so se valga anche per Apple, ma su Android ho visto che i pasticci me li ha fatti quando nell'inserire un contatto nella rubrica del telefono non ho selezionato manualmente i campi, ma mi sono affidato all'unica riga che spesso alcuni cellulari propongono.
In realtà mi capita più con i contatti inviati da altri cel, dove non sono stati inseriti come dicevo prima.
Ho notato, infatti, che spesso scrivendo nome e cognome nell'unica riga, in caso di nomi doppi o cognomi "spezzati" il sistema non sempre è bravo nel dividerli correttamente nei campi.
Allego due screenshot per far capire cosa intendo per "monoriga" o "campi specifici"

Monoriga
Screenshot_20190901-091929.png

Esempio inserimento cognome "spezzato"
Screenshot_20190901-092024.png

Così è come lo salva (la visualizzazione in auto è sbagliata)
Screenshot_20190901-092005.png

Esempio "campi specifici"
Screenshot_20190901-092048.png

Questo è come lo si inserisce (così viene riconosciuto correttamente)
Screenshot_20190901-092059.png

P.S. non chiedetemi chi è Silvia de Bartolomeo, perché ho semplicemente usato i suggerimenti che mi dava la tastiera Google ::)

Re:Cognomi per sincronizzazione Amudsen

Risposta n. 2
Grazie delle osservazioni, infatti io ho prima ricontrollato tutti gli inserimenti, sono corretti.
Purtroppo io ho una situazione molto particolare con 1500 contatti su Exchange aziendale ed una replica di altrettanti su Google.
Entrambi sincronozzati sul mio terminale.
Una situazione piuttosto complicata perche nello specifico la sintesinla fa il terminale Samsung e quindi non ho contezza materiale di dove vengano pescati i campi con esattezza. Alle volte mi è capitato di vedere che il campo chiave e "Archivia come"...

Re:Cognomi per sincronizzazione Amudsen

Risposta n. 3
capisco coa vuoi dire. Ho un problema simile anche io con alcuni contatti che risultano doppi (anche se sul cel li vedo una volta sola) e quando li chiamo con comandi vocali mi dice sempre di identificare correttamente il numero.
Se su google hai la replica integrale, potresti provare a mettere l'opzione "mostra contatti" "Google", disattivando gli altri, potrebbe funzionare.

Re:Cognomi per sincronizzazione Amudsen

Risposta n. 4
capisco coa vuoi dire. Ho un problema simile anche io con alcuni contatti che risultano doppi (anche se sul cel li vedo una volta sola) e quando li chiamo con comandi vocali mi dice sempre di identificare correttamente il numero.
Se su google hai la replica integrale, potresti provare a mettere l'opzione "mostra contatti" "Google", disattivando gli altri, potrebbe funzionare.
Grazie, dimmi di più su questa opzione... è sul Amundsen?..

Re:Cognomi per sincronizzazione Amudsen

Risposta n. 5
no, sul cellulare.
Nella rubrica, menù (non so come si attiva su Samsung) e poi "visualizzazione" o qualcosa di simile.
Si dovrebbe aprire un elenco che ti consente di selezionare la "sorgente" dei contatti da visualizzare:
tutti
telefono
Sim
Google (account)
whatsapp
ecc...

 

Re:Cognomi per sincronizzazione Amudsen

Risposta n. 6
no, sul cellulare.
Nella rubrica, menù (non so come si attiva su Samsung) e poi "visualizzazione" o qualcosa di simile.
Si dovrebbe aprire un elenco che ti consente di selezionare la "sorgente" dei contatti da visualizzare:
tutti
telefono
Sim
Google (account)
whatsapp
ecc...
Ah si si mi è chiaro...
Ci provo.
Grazie