Passa al contenuto principale

multimedia  Topic: Collegamento telefono con bluetooth. (Letto 3039 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Collegamento telefono con bluetooth.

Una domanda, vi è mai capitato di tentare di connettere il telefono in bluetooth e ricevere, sul display, il messaggio "telefono non disponibile" e non riuscire a stabilire il collegamento fino a quando non si spegne la vettura per diversi minuti?
Da cosa può dipendere?

Re:Collegamento telefono con bluetooth.

Risposta n. 1
Nokia?

Re:Collegamento telefono con bluetooth.

Risposta n. 2
Una volta, forse due in 5 anni.
Solitamente errori simili me li dà quando spengo l'auto e mi allontano con il cel, fuori dalla portata del BT ma non tolgo le chiavi dal quadro (ad esempio se devo fare bancomat e lascio le chiavi in auto perché c'è mia moglie)

Re:Collegamento telefono con bluetooth.

Risposta n. 3
Sarà colpa di qualche campo magnetico sulla strada....


Re:Collegamento telefono con bluetooth.

Risposta n. 5
A me capita che mi i appaia la scritta collegamento non disponibile ma in realtà è collegato, lo si vede dagli indicatori di linea e batteria, e funziona alla perfezione

Re:Collegamento telefono con bluetooth.

Risposta n. 6
Mi è capitato qualche volta anche a me sia con galaxy s7 che note 9. ho notato che me lo fa quanto accendo troppo in fretta la vettura (nel senso che salgo, accendo il quadro e subito avvio senza aspettare qualche secondo).

Se te lo fa spesso puoi provare a fare quanto segue:

1. rifare accoppiamento dello smartphone alla vettura cancellandolo dal sistema
2. tenere premuto il tasto accensione della radio per 20 secondi e fare un reset/riavvio forzato (non perdi nulla in memoria)


Re:Collegamento telefono con bluetooth.

Risposta n. 8
Era un’idea...
Se non ti piace fa niente
 (canna)

Re:Collegamento telefono con bluetooth.

Risposta n. 9
Io fino a Lunedì ho ancora la Peugeot 308 ma mi fa una cosa simile, nel senso che se la parte di telefonia funziona comunque bene, gli streaming audio non vanno.
Posso dirti che il problema è al 99% dei casi colpa dell'infotainment della vettura che non inizializza bene i protocolli per cui come ti ha detto ale_fabia rifai il pairing (o anche più semplicemente spengi e riavvii il BT del tel) oppure riavvia Windows l'amundsen.

Re:Collegamento telefono con bluetooth.

Risposta n. 10
Scusate la domanda banale ai possessori di iPhone: in collegamento bluetooth come si attiva Siri? il comando al volante funziona solo quando è collegato al cavo. Grazie

 

Re:Collegamento telefono con bluetooth.

Risposta n. 11
Scusate la domanda banale ai possessori di iPhone: in collegamento bluetooth come si attiva Siri? il comando al volante funziona solo quando è collegato al cavo. Grazie
solo dal tasto dell iPhone... oppure puoi bypassare il problema attivando l opzione di Siri che si attiva dicendo “ehi Siri” o una cosa del genere.

Re:Collegamento telefono con bluetooth.

Risposta n. 12
Ragazzi ciao,
sono nuovo nel forum e fresco possessore di Skoda Karoq.
La macchina è in mio possesso da due giorni e non riesco a tenere una connessione stabile con il telefono (Iphone X), praticamnete solo un paio di volte si associato automaticamnete all'acensione, le altre volte ho sempre il messaggio "telefono non disponibile" come succede a matesa che ha aperto la discussione.
Non capisco se sbaglio qualcosa... Avete suggerimenti per risolvere?
Grazie mille a tutti  :)

Re:Collegamento telefono con bluetooth.

Risposta n. 13
Per la verità a me non sta più succedendo da molto tempo. Però non ho capito cosa ho fatto per ottenere un collegamento sempre al primo colpo.

Re:Collegamento telefono con bluetooth.

Risposta n. 14
I telefoni Huawei per esperienza a volte possono dar problemi (non so perchè, ma loro soprattutto sì...), mia moglie sulla C3 Aircross nuovissima ha dovuto cambiare modello (da un P8 a un P10) perchè il P8 le mandava in tilt l'infotainment dell'auto (le si riavviava, hanno provato ad aggiornare il sistema ma non c'è stato nulla da fare, ogni 5 minuti andava in tilt e si riaccendeva). Ho colleghi con Huawei che lamentano problemi su Renault  Koleos e DS, anche loro spesso si dissocia, non resta attaccato anche durante le telefonate. Su gruppo VAG io ho sempre avuto altre marche di cellulari e problemi non ne ho mai avuti (a parte ieri l'altro che il mio S10 sul sistema che ho sulla Leon, non si sa perchè, non andava più la musica via BT, l'ho ri associato e ora funziona...misteri!)