Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: attacco metano (Letto 2921 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

attacco metano

buongiorno ragazzi,questa notte parto per le ferie in croazia e dovrò fare l'ultimo rifornimento a Rijeka,ho visto su metanauto che hanno l'attacco NGV1
è quello della nostra octavia o farò strada per cercare il distributore per niente,secondo voi?
thanks

Re:attacco metano

Risposta n. 1
Ovviamente non ho elementi per risponderti, ma dubito che avrai problemi. Solitamente siamo noi ad essere adeguati per le norme Europee...

Re:attacco metano

Risposta n. 2
mah,speriamo bene perché vorrei fare l'ultimo rifornimento prima di andare verso il sud della croazia dove di metano neanche l'ombra però almeno la benza ha un prezzo decente rispetto al nostro,almeno spero ::)

Re:attacco metano

Risposta n. 3
Tranquillo il nostro è NGV,infatti se ci fai caso in Italia devono metterti il riduttore.

Re:attacco metano

Risposta n. 4
E' probabile che fuori italia vada senza riduttore

Re:attacco metano

Risposta n. 5
anche se viaggi a benzina,male non ci fa  (good)

Re:attacco metano

Risposta n. 6
Dove farai metano tieni sempre presente che in croazia è molto caro e lo farai credo al prezzo della benzina. Ma farai comunque più km. Comunque vai tranquillo che la croazia è anch'essa messa meglio di noi e non avrai problemi. Molti distributori qui usano il riduttore, ma se tu andassi ad esempio a bolzano, dove te lo fai tu, non ne avresti bisogno

Re:attacco metano

Risposta n. 7
Allora,confermo che per l 'attacco non c'è problema,mi hanno caricato solo 12,80 kg con i quali ho fatto solo 260 km con macchina carica per le vacanze e cassone sul tetto in Autostrada ai 150km/h fissi di cruise,poi ho viaggiato sempre a benzina e mi ha fatto una media degli 11km/l sempre ai 150,eh bevacchia di brutto a benza :-\

Re:attacco metano

Risposta n. 8
Si, ma tu correre un po' meno, no eh?
Vedi che se ti abbassi di soli 20 km/h, dagli 11 passi almeno a 13. E forse anche di più.
Inoltre, ricorda che oltre ad essere a pieno carico, hai anche la "bara" sul tettuccio che ti "uccide" i consumi.

Re:attacco metano

Risposta n. 9
...in Autostrada ai 150km/h fissi di cruise,poi ho viaggiato sempre a benzina e mi ha fatto una media degli 11km/l sempre ai 150,eh bevacchia di brutto a benza :-\
Vedrai quando arrivano le multe...

Re:attacco metano

Risposta n. 10
Autostrada croata,no tutor

Re:attacco metano

Risposta n. 11
iga....fare i 150 con il cassone ti fidi davvero tanto.
Gia' ai 130 quando lo usavo era indescrivibile. :'(

Re:attacco metano

Risposta n. 12
Mai provato un cassone, ma alla mia velocità manco mi accorgerei di averlo...

Re:attacco metano

Risposta n. 13
te ne accorgi gia' ai 100 di avere qualcosa che frena poi dipende dal volume e da quanto sia aerodinamico ma tra barre e cassone a 130km/h consuma comodo comodo un 20% in piu'.

Re:attacco metano

Risposta n. 14
(quoto) senza contare che se hai vento laterale l'auto ha una deriva incredibile
Io lo uso sia su Rapid che su C3 e i consumi aumentano per entrambi.
oltre ad una sensibilità incredibile alle folate di vento.
Sono testati a oltre 130 km/h, ma personalmente preferisco tenere i 110