Passa al contenuto principale

ruote  Topic: Gomme invernali: misure e consigli (Letto 1346 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Gomme invernali: misure e consigli

Egregi, apro questo topic per scambiarci informazioni sulle coperture invernali che il sottoscritto e, immagino, la maggioranza di voi, acquisterà per la nuova Octavia in arrivo. Il 1.5 ACT dovrebbe montare 205-60-16 oppure 205-55-17, o misure ancora più prestazionali ancorché non del tutto consigliabili x la stagione invernale. La mia Octavia monta i 17. Avrei pensato alle coperture Vredentein Quatrac Pro. Pneumatici invernali di questa marca ne ho gia avuti in passato e sono andati benissimo. Voi per cos'altro propendete?

Re:Gomme invernali: misure e consigli

Risposta n. 1
Se vuoi stare su prezzi bassi, mi sono trovato bene due volte su due con Fulda. Due modelli diversi di gomma e di auto, fra l'altro.
Non ho avuto buona esperienza con kleber e con uniroyal.
Poi dipende da cosa cerchi in una gomma invernale.
Non è nemmeno vero che le altre misure "più prestazionali" che dici siano sconsigliabili per l'inverno, anzi!

Re:Gomme invernali: misure e consigli

Risposta n. 2
Se vuoi stare su prezzi bassi, mi sono trovato bene due volte su due con Fulda. Due modelli diversi di gommate di auto, fra l'altro.
Non ho avuto buona esperienza con kleber e con uniroyal.
Poi dipende da cosa cerchi in una gomma invernale.
Non è nemmeno vero che le altre misure "più prestazionali" che dici siano sconsigliabili per l'inverno, anzi!

Ciao. Su youtube ho trovato più di 1 video di gommisti che sconsigliano gomme troppo ribassate x andare sulla neve. Ammetto di non aver capito bene i motivi, ma tant'è. Delle Fulda mi aveva parlato il mio ex capo... Senza infamia e senza lode. Grazie

Re:Gomme invernali: misure e consigli

Risposta n. 3
Dipende sempre.quellonche devi fare.