Passa al contenuto principale

Topic: Test pneumatici invernali TCS 2015 (Letto 1385 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Test pneumatici invernali TCS 2015

Riporto i risultati del test TCS sugli pneumatici invernali.

sito TCS

Test dei pneumatici invernali 2015
Il TCS ha esaminato 35 tipi di pneumatici di 2 dimensioni: 30 hanno ottenuto la menzione «raccomandato» o una valutazione migliore.

I pneumatici invernali sono pronti
A parte qualche pensiero su carreggiata umida, la grande maggioranza delle coperture invernali sono pronte per affrontare la cattiva stagione. Lo dimostra l’implacabile test TCS dei pneumatici invernali che si concentrava quest’anno sulle dimensioni 165/70 R14 81T e 205/55 R16 91H.

Consigli del TCS
In inverno, utilizzate soltanto gomme certificate per la stagione (col simbolo del fiocco di neve), unica garanzia di un elevato standard di sicurezza su carreggiata bagnata, innevata o ghiacciata.
Controllate ogni mese la pressione delle vostre gomme. Un fattore di sicurezza che può anche rivelarsi benefico per il portafoglio.
Controllate il battistrada delle vostre gomme. In inverno, il TCS raccomanda una profondità minima di 4 mm.


Edit: Ho aggiunto il formato immagine per una più rapida apertura (non è necessario il download del file)

Re:Test pneumatici invernali TCS 2015

Risposta n. 1
Grazie @baldas78 avevo proprio intenzione di prendere le continental TS850. Almeno ora so che vado su uno dei migliori!

Re:Test pneumatici invernali TCS 2015

Risposta n. 2
Aspettavo il report per vedere le nuove dunlop winter sport 5 come si sarebbero classificate visto che le ho appena prese, ma vedo che non se le sono filate....
Mi fa piacere invece vedere come ke relativamente economiche fulda kristall montero 3 che ho da due anni sulka fabia dicano ancora la loro anche di fronte a prodotti ultracelebrati. E che anche i tester condividano le positive sensazioni che ho raccolto utilizzandole.
Per l'octavia sono stato in dubbio fino all'ultimo fra le dunlop e le yoko 905.....
Vedo che anche queste si sono comportate bene seppure con la classica relativa debolezza sul bagnato che caratterizza molte gomme yoko.
Ho visto che queste ultime,  anche se nuove nuove, si trovano a ottimi prezzi online.

Re:Test pneumatici invernali TCS 2015

Risposta n. 3
Ho azzardato prendendo le Nokian WR D4, farò da tester, spero di non rimanere deluso.

Re:Test pneumatici invernali TCS 2015

Risposta n. 4
@angrod le ho prese anch'io, 225/45 r17. avevo già le DR3 su Focus delle quali sino stato molto soddisfatto su bagnato e anche a livello di rumorosità.