Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Skoda Octavia: arriva il 1.0 TSI (Letto 4413 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re: Skoda Octavia: arriva il 1.0 TSI

Risposta n. 30
ma non doveva essere un 1500? :D

Re: Skoda Octavia: arriva il 1.0 TSI

Risposta n. 31
Il problema è dove tira fuori queste prestazioni
se le ha tutte in alto, come erano i motori delle prime Smart ovviamente si usura come un dannato, se invece li ha in basso e non c'è bisogno di tirare le marce allora la durata sto essere "sensata", posto sempre che come motorizzazione non è sicuramente indirizzata a chi cerca prestazioni o macina miliardi di km all'anno
bisognerà vedere le curve di coppia e potenza.
alla fine con quei 115 cavalli è facile che g rapporti del cambio e gruppo trasmissione in genere siano simili a quelli del 1.2 attuale

Re: Skoda Octavia: arriva il 1.0 TSI

Risposta n. 32
perderai coppia ai bassi, o viceversa..
...Turbine  fanno miracoli

Re: Skoda Octavia: arriva il 1.0 TSI

Risposta n. 33
@SkyYeti_1 proprio il 1.0 ecoboost però è stato criticato alla grande per appunto la durata, sulle prestazioni non ci sarà niente da dire 100 cavalli sempre 100 sono che si tirino fuori da qualsiasi cilindrata, ma i saggi oltreoceano per un secolo hanno fatto motori 6mila da 200 cavalli a benzina e girano ancora, vedremo se fra 20 anni ci sarà un'octavia d'epoca col 1000 TSI e 600mila km sulle spalle 😂
a 600.000 KM vedremo lo stesso proprietario comprare per la decima volta la stessa  auto.... :P

Re: Skoda Octavia: arriva il 1.0 TSI

Risposta n. 34
@SkyYeti_1 proprio il 1.0 ecoboost però è stato criticato alla grande per appunto la durata, sulle prestazioni non ci sarà niente da dire 100 cavalli sempre 100 sono che si tirino fuori da qualsiasi cilindrata, ma i saggi oltreoceano per un secolo hanno fatto motori 6mila da 200 cavalli a benzina e girano ancora, vedremo se fra 20 anni ci sarà un'octavia d'epoca col 1000 TSI e 600mila km sulle spalle 😂
è stato criticato perchè non durava e ce ne sono tante di rotture sul forum ford

 

Re: Skoda Octavia: arriva il 1.0 TSI

Risposta n. 35
Nel 99 quando ho preso la patente mio padre aveva una Lancia Dedra 1.8 ie. ed aveva i 90 cavalli più stanchi della storia dell'automobilismo.....



eh.....ce l'ho avuta anch'io la dedra 1,8 i.e. cat.......dal '95 al 2000.
Purtroppo i cavalli più stanchi della storia dell'automobilismo non erano 90, ma erano ben 103!!!
Almeno sulla carta.
Ci si consolava col fatto che il bialbero Lampredi, se non altro, girava davvero con un bel suono.