Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Quasi "Skodato" (Letto 1239 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Quasi "Skodato"

Ormai ci siamo quasi l'acquisto di una Skoda Yeti 4x4 è quasi realtà!  :D  ;D

Mi chiamo Daniele ed abito a Roma, precisamente ad Ostia sul mare ...la passione per la montagna mi spinge spesso a viaggiare nel centro Italia percorrendo tal volta anche qualche strada bianca oltre che parecchi km di autostrada o statale. Per gli spostamenti urbani invece esiste solo lo scooter!  8)
Il compito di questi viaggetti da anni è stato svolto egregiamente da una 307 5p 1.6hdi   ... se non per qualche noia al fap negli ultimi due anni...   (wall!)  Ora lavettura ha 180000km e malgrado mi ci trovi ben come abitabilità e consumi, vari motivi tra cuo la nascita di un figlio ci hanno portato ad impegnarci per la sua sostituzione con una vettura nuova... e magari riusciamo a tirar fuori qualche euro dalla 307 prima che diventi vecchissima...

I tempi sono quelli che sono e spendere più di 20.000 non è facile, ma l'interesse che ci ha suscitato questa Yeti è tanto e ci stiamo adoperando perchè questo sogno diventi realtà.

La vettura che stiamo per comprare sarà una Yeti Outdoor 2.0TDI 110CV 4x4 Design Edition
La riteniamo una versione veramente completa, molto bella e discretamente affidabile e sicura
(dico discretamente perchè secondo me tutte le macchie con FAP o DPF presto o tardi daranno delle noie)
Ci dovrebbe venire a costare intorno hai 23.000...
vedendo i prezzi dell'usato preferiamo orientarci su una vettura nuova magari di quelle già nella rete dei concessionari dove è possibile spuntare qualche bello sconto. Attualmente stiamo valutando alcune proposte anche fuori regione.

Mi è capitato un paio di volte di leggere qualche Vs. topic da esterno in particolare le eventuali rimappature e altre disquisizioni sui pneumatici....   non mancherà occasione di riparlarne assieme!

Re:Quasi "Skodato"

Risposta n. 1
benvenuto!!! (welcome)
Yeti, seppur sulla strada da tanto tempo è sempre una vettura funzionale e ben realizzata.
Per le tue domande siamo qui, sperando di saper rispondere degnamente! (good)

P.S. attento che questa tua frase
Citazione
tutte le macchie con FAP o DPF presto o tardi daranno delle noie
scatenerà i post allusivi di @Widder81 :)) :)) :))

Re:Quasi "Skodato"

Risposta n. 2
Ciao Daniele di Roma, benvenuto  (welcome)

@baldas78 chiama ed io rispondo  (martello)
Innanzitutto congratulazioni per la Yeti  (good)

Io non voglio essere allusivo, bisogna dire le cose come stanno  (canna)
Solo il fatto che tu stia pensando al "problema dpf" mi fa credere che hai già fatto metà della fatica per risolverlo  ;D

Ma bisogna farlo fare a chi ne capisce  ;)

Lì a Roma c'è @mcriscuo che l'ha risolto, oppure so che in passato quello che ha risolto il mio ha collaborato con un ragazzo di Roma... certo Zagor (l'ho letto sul forum della Golf mi pare di ricordare).

Detto questo ti auguro buona permanenza e buon divertimento insieme a noi  (welcome)

Re:Quasi "Skodato"

Risposta n. 3
Grazie mille!
ho avuto a che dire con questi cavolo di sistemi con la 307 ma vuoi per sfortuna, vuoi perchè la macchina non è più recente, o vuoi perchè il meccanico non ha fatto tutto quello che ho letto in un topic in cui interveniva il famigerato Teoturo; Fatto sta che la macchina attualmente ancora va in protezione malgrado non ha più EGR, fap forato e centralina rimappata... (su quest'ultima cosa ho dei dubbi sulla qualità del lavoro) 

Re:Quasi "Skodato"

Risposta n. 4
Diciamo che tanti si vendono come elaboratori, ma alla fine quelli buoni non sono così tanti  (martello)  (su)

Re:Quasi "Skodato"

Risposta n. 5
Grazie mille!
ho avuto a che dire con questi cavolo di sistemi con la 307 ma vuoi per sfortuna, vuoi perchè la macchina non è più recente, o vuoi perchè il meccanico non ha fatto tutto quello che ho letto in un topic in cui interveniva il famigerato Teoturo; Fatto sta che la macchina attualmente ancora va in protezione malgrado non ha più EGR, fap forato e centralina rimappata... (su quest'ultima cosa ho dei dubbi sulla qualità del lavoro) 


Ciao Daniele,
anche io sono di Roma     
se dopo eliminazione FAP ed esclusione EGR   la mappa era d'obbligo !! e se va in recovery chi ti ha fatto il lavoro  non   sapeva dove mettere le mani !!!!
io per l'elettronica mi sono affidato  ad una azienda che fa solo elettronica   mentre per la meccanica mi sono affidato ad un meccanico  specializzato in modfiche
se hai bisogno contattami 
ciao

Re:Quasi "Skodato"

Risposta n. 6
 (benvenuto)  e complimenti per l'abominebole!! (lmao)

Re:Quasi "Skodato"

Risposta n. 7

Ciao Daniele,
anche io sono di Roma     
se dopo eliminazione FAP ed esclusione EGR   la mappa era d'obbligo !! e se va in recovery chi ti ha fatto il lavoro  non   sapeva dove mettere le mani !!!!
io per l'elettronica mi sono affidato  ad una azienda che fa solo elettronica   mentre per la meccanica mi sono affidato ad un meccanico  specializzato in modfiche
se hai bisogno contattami 
ciao


Ti ringrazio, chissà magari presto o tardi bisognerà metterci le mani! ma la tua addirittura a 220cv è arrivata? la base di partenza quale era?

Re:Quasi "Skodato"

Risposta n. 8
@DanieleG il bisogno è dettato dalla volontà  ^-^

Mauro ha una RS da 170 cv... una volta  (rofl)  (rofl)

 

Re:Quasi "Skodato"

Risposta n. 9
Benvenuto!!!  (welcome)