Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Torcia baule (Letto 1110 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Torcia baule

Ciao a tuttu ma volevo porvi un quesito: ho la torcia nel baule che se la lasci inserita funziona perfettamente ma se invece la prendi in mano e schiacci il tasto non succede nulla. Sul libretto u/m mi pare non dica nulla ma per caso ha all'interno una linguetta di plastica sui contatti per non consumare le batterie?
Grazie mille a chi mi darà consigli.

Re:Torcia baule

Risposta n. 1
Ciao, non ti so dire se c'è una linguetta di plastica. Ti posso dire che nella mia appena la scaricarono dalla bisarca provai anche la torcia che non aveva nessuna linguetta, e funzionava.

Re:Torcia baule

Risposta n. 2
Allora mi sa che dovrò fare un salto al service.. grazie mille!!

Re:Torcia baule

Risposta n. 3
Solitamente quelle linguette sono visibili da fuori e fatte apposta per essere sfilate senza aprire l'oggetto, ma puo' anche essere che sia interna.

Prova ad aprire la torcia magari e vedere se dentro c'è questa linguetta.
Dovrebbe esserci una fessura su un lato dove far leva ad esempio con un cacciavite a taglio un po' grosso.

La mia fa uguale ma perchè le pile dopo anni sono scoppiate e le ho buttate, ma se la tua è nuova magari non è per quello  ;)

Re:Torcia baule

Risposta n. 4
Infatti la macchina era un km 0 immatricolata a marzo e acquistata da me a fine ottobre.. siccome mentre la preparavano per la consegna hanno tirato via l'ombrello e la torcia e me ne resi conto solo dopo alcuni giorni ma chi mi ha venduto la macchina è stato gentilissimo e ha provveduto a consegnarmi tutto ma ho notato questa  anomalia nella torcia. Subito ho pensato alle pile scariche ma dopo 3 settimane non credo più. Stasera provo ad aprire per vedere se vi è la presenza della linguetta se no domani pomeriggio mi rivolgerò al service. Grazie mille a tutti!!

Re:Torcia baule

Risposta n. 5
Infatti la macchina era un km 0 immatricolata a marzo e acquistata da me a fine ottobre.. siccome mentre la preparavano per la consegna hanno tirato via l'ombrello e la torcia e me ne resi conto solo dopo alcuni giorni ma chi mi ha venduto la macchina è stato gentilissimo e ha provveduto a consegnarmi tutto ma ho notato questa  anomalia nella torcia. Subito ho pensato alle pile scariche ma dopo 3 settimane non credo più. Stasera provo ad aprire per vedere se vi è la presenza della linguetta se no domani pomeriggio mi rivolgerò al service. Grazie mille a tutti!!

Vado a memoria e potrei sbagliarmi... mi sembra che per accendere la torcia, una volta estratta dalla sede, sia necessario spingere rapidamente due volte il pulsante di accensione

Re:Torcia baule

Risposta n. 6
Vado a memoria e potrei sbagliarmi... mi sembra che per accendere la torcia, una volta estratta dalla sede, sia necessario spingere rapidamente due volte il pulsante di accensione

Dipende dall'intensità luminosa che vuoi, ci sono due o tre livelli, non ricordo bene adesso perchè non la uso da un sacco di tempo  ;)

Re:Torcia baule

Risposta n. 7
Dipende dall'intensità luminosa che vuoi, ci sono due o tre livelli, non ricordo bene adesso perchè non la uso da un sacco di tempo  ;)

Si è vero!  (doh)  Anche io non la utilizzo da un sacco di tempo... alla prima pressione è meno luminosa ed alla seconda più luminosa. Comunque mi sembra di ricordare che anche la mia inizialmente non funzionasse... è stato necessario lasciarla installata in sede diversi giorni...

Re:Torcia baule

Risposta n. 8
Si è vero!  (doh)  Anche io non la utilizzo da un sacco di tempo... alla prima pressione è meno luminosa ed alla seconda più luminosa. Comunque mi sembra di ricordare che anche la mia inizialmente non funzionasse... è stato necessario lasciarla installata in sede diversi giorni...

Io avevo cambiato le pile appena presa la macchina, messe delle stilo ricaricabili con un po' piu' di ampere ma ormai sono fritte anche quelle.
Per forza, stando sempre in carica dopo qualche anno muoiono.

Re:Torcia baule

Risposta n. 9
Ho aperto la torcia e ho trovato le batterie con l'acido che è uscito. Stasera vado a comprare le batterie nuove. Meno male che è una stupidata..

Re:Torcia baule

Risposta n. 10
Ho aperto la torcia e ho trovato le batterie con l'acido che è uscito. Stasera vado a comprare le batterie nuove. Meno male che è una stupidata..

Mi raccomando ricaricabili eh, senno' sentirai che botto dopo un po'  ;D

Mi viene il dubbio di averle tolte del tutto nella mia, adesso non ricordo.............. tanto il loro destino è comunque quello e ho comunque un'altra torcia a led in macchina...

 

Re:Torcia baule

Risposta n. 11
Ovvio @Schwaltzbauer vado in un negozio che conosco di componenti elettronici e vado a prendere le pile uguali....o il più simili possibile.. (rock)