Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: New record: 490 km con un pieno di metano (Letto 3149 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:New record: 490 km con un pieno di metano

Risposta n. 30
Ciao ragazzi scusate se vi disturbo ma nn si può paragonare la percorrenza di una 1.4 G-TEC che ha solo due bombole di metano....con una 1.5 G-TEC che di bombole ne ha tre....

Re:New record: 490 km con un pieno di metano

Risposta n. 31
Ma infatti l'ho tenuto in considerazione.
La terza bombola contiene 3/3.5kg in piu' circa, quindi si fa presto a fare il calcolo.

Re:New record: 490 km con un pieno di metano

Risposta n. 32
Sei libero di non crederci, ma questi sono i miei consumi, in autostrada ho sempe fatto più di 460 km con un pieno. Non sto usando il clima, per cui non si quanto incida.
Al prossimo viaggio farò le foto al computer bordo.
Ciao,
Marco

Portami l'auto, viaggiamo assieme e verifichiamo di persona se a quelle andature che dici, riesci a fare tutti quei km.
No perche' dietro ad una tastiera sono buoni tutti di fare i fenomeni poi li vedo per strada che viaggiano in scia ai pulman per consumare meno.
A 480 ci arrivi viaggiando solo in condizioni molto molto favorevoli e non superando mai i 100.
Altrimenti ciccia e non credo che la 1500 rispetto alla 1400 possa fare miracoli.
La mia 1400 a 130 fissi di cruise, fa 330km.
E non bastano i 3kg in piu' che ha ad arrivare a 480.

Re:New record: 490 km con un pieno di metano

Risposta n. 33
Il cdb in genere è sempre parecchio ottimista però.

Re:New record: 490 km con un pieno di metano

Risposta n. 34
Si guarda, senza offesa e nulla di personale, ma stento a crederci.
In virtu' del fatto che io ne faccio 330-340 max se entra 1kg in piu' del solito, 300 secchi viaggiando a 140.
Ma per me viaggiare a 140, significa farli tutti a 140 o 130 tranne eventuali svincoli o rallentamenti.
Non li faccio a 100-110 fissi con qualche puntata a 130 per dire ho fatto i 130.
La 1400 a 130 consuma circa 1kg di gas per fare 23km, metti pure che la 1500 arrivi a 24 e con 3kg in piu' passa di poco i 400.
Sono curioso di poterla provare questa auto, fare il pieno e vedere a 130 fissi di cruise, quanto fa.

Re:New record: 490 km con un pieno di metano

Risposta n. 35
Si guarda, senza offesa e nulla di personale, ma stento a crederci.
In virtu' del fatto che io ne faccio 330-340 max se entra 1kg in piu' del solito, 300 secchi viaggiando a 140.
Ma per me viaggiare a 140, significa farli tutti a 140 o 130 tranne eventuali svincoli o rallentamenti.
Non li faccio a 100-110 fissi con qualche puntata a 130 per dire ho fatto i 130.
La 1400 a 130 consuma circa 1kg di gas per fare 23km, metti pure che la 1500 arrivi a 24 e con 3kg in piu' passa di poco i 400.
Sono curioso di poterla provare questa auto, fare il pieno e vedere a 130 fissi di cruise, quanto fa.
si ci mancherebbe, siamo qui per confrontarci.
In effetti come stile di guida sono tranquillo e parsimonioso, non faccio 130km/h fisso di cruise ma tra 120e 130 km/ a seconda delle condizioni.

Il computer di bordo come media di lungo periodo di circa 5000 km mi da' 3.6 kg/100 km che poi sono 472km con 17 kg di metano.

magari il ciclo miler del 1.5 e' effettivamente piu' efficiente e consuma meno.

Marco

Re:New record: 490 km con un pieno di metano

Risposta n. 36
Che sia piu' efficiente lo e' sicuramente, su questo non ci piove.
Avendo una bombola in meno, sono sui 14-15kg in base alla stagione.
La scorsa estate ho viaggiato parecchio in autostrada in condizioni ottimali e solo.
A 330km passava a benzina, 295-300 se ho viaggiato a 140.
Mollavo il cruise solo negli svincoli o bretelle.
Vado spesso a Piacenza quasi ogni weekend, da Parma sono 170km A/R, senza A/C che adesso non serve, torno a casa con mezzo carico andato e la prima meta' e' piu' capiente.
Capisci che arrivare ai 470 o 490 che scrivi e' impossibile anche se avessi 3kg in piu'.

Re:New record: 490 km con un pieno di metano

Risposta n. 37
Che sia piu' efficiente lo e' sicuramente, su questo non ci piove.
Avendo una bombola in meno, sono sui 14-15kg in base alla stagione.
La scorsa estate ho viaggiato parecchio in autostrada in condizioni ottimali e solo.
A 330km passava a benzina, 295-300 se ho viaggiato a 140.
Mollavo il cruise solo negli svincoli o bretelle.
Vado spesso a Piacenza quasi ogni weekend, da Parma sono 170km A/R, senza A/C che adesso non serve, torno a casa con mezzo carico andato e la prima meta' e' piu' capiente.
Capisci che arrivare ai 470 o 490 che scrivi e' impossibile anche se avessi 3kg in piu'.
A questo punto mi viene da dire che il 1.5 ha consumi un po' più bassi. Fra l'altro avendo poca benzina è importante conoscere l'autonomia del mezzo per evitare di rimanere appiedati...