Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: New record: 490 km con un pieno di metano (Letto 3135 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

New record: 490 km con un pieno di metano

Ciao a tutti, in questi giorni di traffico limitato ho sono riuscito a guidare tranquillo e senza code per andare e tornare dal lavoro. Su 100km totali 20 sono di strada statale, 75 tangenziale e 5 in città.

Ho mantenuto una velocità costante con ACC a 90 km/h in tagenziale e non ho fatto continue accelerazioni. Risultato? Stasera sono passato a benzina dopo 490 km con un consumo medio di 34.3 km/kg. Il computer segnava 0 km e dopo 10 km è passata a benzina. Se mi impegno raggiungo anche i 500 km :) :) :)

Ho fatto poi il pieno e sono entrati 13.88 kg.

Cosa ne pensate?

Grazie mille

Re:New record: 490 km con un pieno di metano

Risposta n. 1
Congratulazioni vivissime  (applausi)

Ma pesta quel pedale  (driving) Spoiler (clicca per mostrare/nascondere)

Re:New record: 490 km con un pieno di metano

Risposta n. 2
Non posso, sono contro la violenza :) :)

Re:New record: 490 km con un pieno di metano

Risposta n. 3
Ottimo risultato. Ma mi sembra che ti siano entrati pochi kg, da vuoto a me sempre sui 16-17

 

Re:New record: 490 km con un pieno di metano

Risposta n. 4
dipende da temperatura e dalla pompa di carburante...io passo dai 19 in inverno ai 14 scarsi adesso

Re:New record: 490 km con un pieno di metano

Risposta n. 5
Complimenti, io con la mia 1.4 G-TEC DSG con gomme da 17" sono riuscito a percorrere max 442 km su strada extraurbana..Personalmente lo ritengo un ottimo risultato. (canna)

Re:New record: 490 km con un pieno di metano

Risposta n. 6
sto per partire per un viaggio di circa 2300km tra andata e ritorno, più quelli che farò sul posto. Una grossa novita per la mia G-TEC 1.4, i cerchi da 18'' che ho messo quest'estate. al ritorno vi aggiorno sui consumi. aiuto.

Re:New record: 490 km con un pieno di metano

Risposta n. 7
Ciao a tutti, in questi giorni di traffico limitato ho sono riuscito a guidare tranquillo e senza code per andare e tornare dal lavoro. Su 100km totali 20 sono di strada statale, 75 tangenziale e 5 in città.

Ho mantenuto una velocità costante con ACC a 90 km/h in tagenziale e non ho fatto continue accelerazioni. Risultato? Stasera sono passato a benzina dopo 490 km con un consumo medio di 34.3 km/kg. Il computer segnava 0 km e dopo 10 km è passata a benzina. Se mi impegno raggiungo anche i 500 km :) :) :)

Ho fatto poi il pieno e sono entrati 13.88 kg.

Cosa ne pensate?

Grazie mille
Ottimo risultato. Si può sempre migliorare.
Mi ricorda i miei record a 16 anni, quando senza il becco di un quattrino giravo con la vespa facendo benzina con gli spiccioli.
Vado OT.
A Genova, dove sono nato, avevo un record personale, riuscivo dal Monte Righi (sopra il centro di Genova), ad arrivare alla Stazione Brignole  con il motore spento, zizzagando tra il traffico, passando un semaforo in fondo ad una discesa (Via Assarotti) spesso con il rosso, al massimo davo qualche pedata ma ci arrivavo quasi sempre. Erano parecchi km, di cui molti fatti sdraiato sulla vespa guardando la strada tra lo scudo e il sotto del manubrio per essere più aerodinamico.
Interessante anche il consumo Genova-Roma, fatto sempre con la Vespa Primavera solo su strade statali: 43 km/l, fatti viaggiando nei tratti veloci ad un metro dal c..o dei tir, per sfruttare la depressione dell'aria e farsi aspirare. (ugliys)
Fine OT

Re:New record: 490 km con un pieno di metano

Risposta n. 8
Grandissimo ahahah...mi fai venire in mente quando facevo mille lire di miscela sul Garelli!!!

Re:New record: 490 km con un pieno di metano

Risposta n. 9
ah ah , allora eri benestante, io ricordo 350 lire in spiccioli ! (tasche vuote)

Re:New record: 490 km con un pieno di metano

Risposta n. 10
Ciao ragazzi, finalmente ho preso l'auto e da circa 10 giorni mi sto divertendo a fare un po di strada per vedere come va. Primo viaggio in autostrada, con una velocità massima di 120 km/h, aria condizionata e cc attivo sono riuscito a fare 475 km con il metano. Davvero soddisfatto

Re:New record: 490 km con un pieno di metano

Risposta n. 11
Ottimo risultato io sono arrivato a 421km con un pieno, considerando che ho un pezzetto di città e un pezzo di  tangenziale  e mai senza traffico .
Sono soddisfatto delle prestazioni e della scelta fatta .... (driving)

Re:New record: 490 km con un pieno di metano

Risposta n. 12
Ho letto di chi ha superato i 520, diffidavo ma poi pure io ho passato 3 volte i 500 KM:
506 km:  Gennaio 2017 con Michelin Energy Saver 16" (giusto per andare a prendere cerchi/gomme invernali 18") anche se il risultato era parzialmente drogato: pieno LNG (PC) e sopratutto indicatore km residui a 0 giusto al valico della Cisa a ~ 480 km percorsi, ma arrivato in vista di uscita Fornovo prima di cambiare a benzina, sfruttando la discesa (in genere max 5-10 km una volta arrivato a 0 l'indicatore)

491 e 511 km: scorso Gennaio/Febbraio, con delle 18" Nexen invernali ma con 2 pieni LNG (Sanguinaro - PR) da ~ 19,5 Kg

512 Km:   con 16" Michelin Energy Saver il 30 Maggio di quest'anno con il pieno fatto in occasione della revisione bombole, poco + di 17 KG (AB-Metano, Carpi) e nonostante un ingorgo in RE di ritorno.

Naturalmente ognuna di queste circostanze sono state accomunate da una netta prevalenza di extraurbano scorrevole.
Normalmente mi attesto sui 380-420 km  anche se ultimamente arrivo più facilmente ai 450 Km.

I mie minimi
~ 305 Km per settimana in Val D'Aosta (Aosta-Asto , unico distributore che mi ha segnato entrambe le volte qualità metano 90%, prima pensavo fosse indicatore finto)
~340 Km  austostrada con cruise a 135 Km.
369 Km ma con un pieno di soli ~ 14 Kg,  ricordo ancora 11,86 € a 0,839 €/Kg in distributore in tang. PC .
Un paio di anni fa PC sembrava il paese dei balocchi del metano, con vari distributori a 0,839-0,849 €/Kg e LNG a 0,939 €/Kg.
Ora si sono un po' rialzati anche se resiste ancora un 0,849 €/Kg (Caorso), alcuni 0,899 e un paio di LNG a 0,959-0,960(PC e Fiorenzuola)
       

Re:New record: 490 km con un pieno di metano

Risposta n. 13
Ciao a tutti, in questi giorni di traffico limitato ho sono riuscito a guidare tranquillo e senza code per andare e tornare dal lavoro. Su 100km totali 20 sono di strada statale, 75 tangenziale e 5 in città.

Ho mantenuto una velocità costante con ACC a 90 km/h in tagenziale e non ho fatto continue accelerazioni. Risultato? Stasera sono passato a benzina dopo 490 km con un consumo medio di 34.3 km/kg. Il computer segnava 0 km e dopo 10 km è passata a benzina. Se mi impegno raggiungo anche i 500 km :) :) :)

Ho fatto poi il pieno e sono entrati 13.88 kg.

Cosa ne pensate?

Grazie mille

....e poi ti sei svegliato tuuuuuuuuuuuuutto sudato!!!! :D

Re:New record: 490 km con un pieno di metano

Risposta n. 14
Quando si dice la soddisfazione! Cmq devo dire che senza pensarci troppo 370Km con 12,5 euro fatti ieri non sono male;
- 0,98 Metano
- 240 Km autostrada intorno ai 120 (tanto sulla A4 non è che si riesca ad andare molto di più e anche correndo arriverei si e no 5-10 minuti prima...)
- resto strade normali
- partito pieno e rifornito al rientro dallo stesso metanaro