Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: fermo con Skoda nuovissima  (Letto 829 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

fermo con Skoda nuovissima

Salve ,mi presento sono Massimo Innocenti,mi trovo in vacanza all’ isola d’elba,con una Skoda fabia wagon,acquistata  45 giorni fa’ e con 1900km,la vigilia di ferragosto si è bloccata le marce non entravano più...ho chiamato il soccorso ....e il servizio clienti...nessuna aiuta sostitutiva mi è stata concessa ,dice sull’ Isola erano introvabili,ma il colmo oggi sono riuscito a parlare con il concessionario di Grosseto ,l’auto è stata portata li....devo andare anche a riprendere ,dice che il danno è stato causato dal riscaldamento della frizione,dovuto a una guida non corretta,roba da pazzi quindi ci vogliano 700 euro se rivoglio la macchina funzionante ...sono senza parole con le vacanze rovinate ...chiedo a voi un consiglio.
Saluti
Massimo Innocenti.

Re:fermo con Skoda nuovissima

Risposta n. 1
Sinceramente ma sembra molto improbabile che in 2.000km tu possa aver cotto così tanto la frizione.
Io proverei ad insistere perché intervenga un perito e per chiedere di rivalutare il problema.
Prova a ricontattare il servizio clienti ed a spiegare bene l'accaduto.

 

Re:fermo con Skoda nuovissima

Risposta n. 2
trovo la cosa veramente assurda, immagino la tua rabbia spero che skoda in qualche modo ti risolva la situazione senza sborsare soldi...

Re:fermo con Skoda nuovissima

Risposta n. 3
Stamattina ,sono stato contattato dal concessionario di Grosseto che mi conferma che ce’ stato il surriscaldamento. Della frizione e il danno è completamente a mio carico X totale 700 euro ,qui siamo all’ assurdo ,mi toccherà prendere un legale ...non mi sarei mai aspettato una così poca serietà di Skoda ..ho chiamato il servizio clienti ...mi confermano che il giudizio spetta al meccanico ...loro non possono intervenire...una massa di pagliacci...intanto stanno volvendo loro poi vedremo...mi stanno rovinando una vacanza ...

Re:fermo con Skoda nuovissima

Risposta n. 4
Cambio manuale o DSG?
Hai trainato qualche genere di rimorchio?

Re:fermo con Skoda nuovissima

Risposta n. 5
Rimorchio o no, non hai scritto se effettivamente la frizione è stata sottoposta a qualche stress particolare.
Se il problema è effettivamente la frizione  "cotta", qualche evento (causato o fortuito) a causare il problema ci deve essere stato.

Re:fermo con Skoda nuovissima

Risposta n. 6
Rimorchio o no, non hai scritto se effettivamente la frizione è stata sottoposta a qualche stress particolare.
Se il problema è effettivamente la frizione  "cotta", qualche evento (causato o fortuito) a causare il problema ci deve essere stato.

Domandavo perché mi pare alquanto strano riuscire a cuocere una frizione nuova in così pochi km e l'unica motivazione plausibile che potevo trovare è l'aver trainato qualcosa di pesante in salita o facendo ripetute manovre.  Essendo da poco io "trainatore", mi sto accorgendo che in certe particolari situazioni la frizione soffre non poco.
A meno di non essere il tipo nel video, ma spero proprio di no:
https://youtu.be/PT6OqoKm7v0
 (lmao)  (lmao)  (rofl)  (doh)

Re:fermo con Skoda nuovissima

Risposta n. 7
con 2.000 km di vita anche a me sembra molto molto strano che possa essersi cotta, solo per lo stile di guida.
Come dice @willy1971 effettivamente non ci hai detto (ma darei per scontato che non sia così, altrimenti staremmo parlando del niente) se ci sono stati eventi strani in questo periodo (sforzo da traino, accelerazioni forti, pattinamenti della frizione, ecc).
Che sia manuale o automatica, personalmente, chiederei di controllare comunque che non ci siano altri difetti nei meccanismi di comando o nel volano, perchè così è veramente strano.
Ma nella guida non ti sei mai accorto di pattinamenti della frizione (con impennate del numero di giri del motore)?

Re:fermo con Skoda nuovissima

Risposta n. 8
Solo se hai trainato qualcosa al di sopra dei valori omologati, possono fare questioni, direi di chiamare il 117 e chiedere aiuto nel momento di ritirare l'auto.