Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Collegamenti radio Macrom (Letto 1224 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Collegamenti radio Macrom

Salve ragazzi, ho acquistato una radio Macrom M-OF7070 da montare sulla mia Yeti. Lo schema di collegamento mi è abbastanza chiaro eccezion fatta per un connettore con una serie di cavi. E' quello col riquadro rosso nell'immagine. Qualcuno potrebbe darmi una mano a decifrarlo? Grazie mille  (ciaociao)


Re:Collegamenti radio Macrom

Risposta n. 1
È per la retrocamera, ce l'hai?

Re:Collegamenti radio Macrom

Risposta n. 2

Ne ho acquistata una after-market. Sto aspettando che mi arrivi. Quelli in foto sono i cavi che dovrei ricevere insieme. Da alcune ricerche fatte in rete, mi sembra di aver capito che, oltre al cavo RCA, di quello indicato come "trigger wire" va collegata un'estremità alla lampada di retromarcia, l'altra al cavo "Reverse". E questo dovrebbe servire a dare il segnale alla radio per passare alla modalità video. I fili "Cam_Power" e "GND" dovrebbero collegarsi, invece, al power cable. Giusto? Se così fosse, mi rimangono ignote le funzioni di "Brake" e "Amp_Cont"

Re:Collegamenti radio Macrom

Risposta n. 3
Buonasera.
La funzione "Brake" attiva la rear cam con il freno a mano inserito (occorre un filo dall'interruttore del freno a mano).
La funzione "Amp- Cont" dovrebbe portare il comando Start ad un eventuale amplificatore.


Re:Collegamenti radio Macrom

Risposta n. 5
Buonasera. Chiedo scusa per l'errore commesso.
Questa è la funzione "Brake":
Rileva freno di parcheggio • Collegare il cavo "BRAKE" all'interruttore del freno di parcheggio per visualizzare i file video sul monitor TFT. Attivare il freno di stazionamento per la visualizzazione di video. • Quando il freno di stazionamento non è inserito, il monitor visualizza "Avvertenza !!!, La riproduzione del video è disabilitata per motivi di sicurezza. Attivare il freno di stazionamento per guardare il video", impedendo al conducente di guardare il contenuto mentre guida. Gli schermi posteriori non sono interessati a questa inibizione.

Preso da Macrom e tradotto da Google.


Re:Collegamenti radio Macrom

Risposta n. 6
Buonasera. Chiedo scusa per l'errore commesso.
Questa è la funzione "Brake":
Rileva freno di parcheggio • Collegare il cavo "BRAKE" all'interruttore del freno di parcheggio per visualizzare i file video sul monitor TFT. Attivare il freno di stazionamento per la visualizzazione di video. • Quando il freno di stazionamento non è inserito, il monitor visualizza "Avvertenza !!!, La riproduzione del video è disabilitata per motivi di sicurezza. Attivare il freno di stazionamento per guardare il video", impedendo al conducente di guardare il contenuto mentre guida. Gli schermi posteriori non sono interessati a questa inibizione.

Preso da Macrom e tradotto da Google.



Tutto chiaro! Grazie mille per l'aiuto ;)

Re:Collegamenti radio Macrom

Risposta n. 7
Bellissima questa funzione BRAKE.

Talmente bella che la butterei immediatamente a massa sul telaio, possibilmente saldandola pure con un chilo di stagno 

(lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)