Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Sostituzione radio Bolero (Letto 2709 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sostituzione radio Bolero

 buon giorno a tutti,

qualcuno di voi ha per caso cambiato l'autoradio originale?
Sto meditando la sostituzione della Bolero con un Columbus, o altre alternative after market che preservino lo stile della plancia, ma includano navigatore e possibilmente telecamera posteriore e dvd player, mantenendo una corretta interfaccia con la can bus

grazie :-)

Re:Sostituzione radio Bolero

Risposta n. 1
.. e che funzionino bene e senza difficoltà ;-)

Re:Sostituzione radio Bolero

Risposta n. 2
Qualcuno ha fatto delle operazioni abbastanza simili, ma su Fabia, passando da Swing ad altra autoradio... Non ho notizie di utenti che abbiano fatto qualcosa simile a ciò che chiedi, ma potrei sbagliarmi.

Re:Sostituzione radio Bolero

Risposta n. 3
ricordo un post (prometto che lo cerco, ma non ho tempo ora) in cui si parlava dell'installazione del navigatore al posto dell'autoradio. Il problema principale nasceva dal posizionare l'antenna GPS (mi pare vada nella plancia dietro l'airbag passeggero) e tutta una serie di cablaggi che mi pare manchino...

Prova a guardare fra i post di giusmas, non ricordo se oltre al navilock (antifurto per navigatore) avesse installato anche il navigatore (ma non è da escludere...)

edit: ed eccolo... in tutto il suo splendore... era una swing e non una bolero... ma il lavoro è lo stesso!!! link

Re:Sostituzione radio Bolero

Risposta n. 4
Io ho tolto lo swing e messo su un 2din cinese che ha tutto ed è anche canbus, così ho ancora i comandi al volante.  Però l'ho acquistato in cina per la somma di circa 220,00 euro, che sarebbe molto conveniente se non si mettesse in mezzo la dogana(police). Se vuoi il link fammelo sapere.

Re:Sostituzione radio Bolero

Risposta n. 5
Grazie a tutti, emi come va?

Re:Sostituzione radio Bolero

Risposta n. 6
Funziona tutto perfettamente, ho possibilità di scelta tra 3 tipi di nvigatore(li ho messi io essendo su microsd)lettore cd-dvd mp3, radio rds, connessione usb, microsd per musica e navigatore, lettore video e immagini, bluetooth(unica pecca chi mi chiama sente di m***a, ho risolto bypassando il microfono originale e mettendo quello che avevo sul metasyst**, connessione ipod che non uso e schermo da 7". Il tutto perfettamente supportato dal modulo canbus(compreso), in pratica ho tutti i comandi al volante a parte la chiamata vocale. Per correttezza dico che entra perfettamente sulla mia yeti 2012, non so se tu hai questa versione o l'ultimo modello, nel qual caso bisogna verificare le misure.
Dimenticavo, c'è anche l'ingresso telecamera posteriore ma và acquistata a parte. Mi sto informando per quella wireless, non ho intenzione di demolire mezza macchina per passare il cavo.

Re:Sostituzione radio Bolero

Risposta n. 7
Non sembra niente male :-) display a colori immagino, ed a proposito, i cambi di modo del condizionamento, in che colore li fa?

Re:Sostituzione radio Bolero

Risposta n. 8
Sorry, ma io ho il clima manuale e non vedo niente. Si display a colori toutch.

Re:Sostituzione radio Bolero

Risposta n. 9
Tks! :-)

Re:Sostituzione radio Bolero

Risposta n. 10
Funziona tutto perfettamente, ho possibilità di scelta tra 3 tipi di nvigatore(li ho messi io essendo su microsd)lettore cd-dvd mp3, radio rds, connessione usb, microsd per musica e navigatore, lettore video e immagini, bluetooth(unica pecca chi mi chiama sente di m***a, ho risolto bypassando il microfono originale e mettendo quello che avevo sul metasyst**, connessione ipod che non uso e schermo da 7". Il tutto perfettamente supportato dal modulo canbus(compreso), in pratica ho tutti i comandi al volante a parte la chiamata vocale. Per correttezza dico che entra perfettamente sulla mia yeti 2012, non so se tu hai questa versione o l'ultimo modello, nel qual caso bisogna verificare le misure.
Dimenticavo, c'è anche l'ingresso telecamera posteriore ma và acquistata a parte. Mi sto informando per quella wireless, non ho intenzione di demolire mezza macchina per passare il cavo.

Riprendo questo post per una domanda (anzi due) al volo per @emi : il Maxi Dot riporta le info Audio della radio? E con l'accensione / spegnimento si comporta come la Swing? Del tipo: sfilando la chiave si spegne (ma la si può riaccendere) e così via.
Grazie mille

Re:Sostituzione radio Bolero

Risposta n. 11
Certo, il maxidot riporta le info ella radio, ma non tutte, e si comporta come la swing: se sfiilo la chiave si spegne ma senza la chiave non si riaccende. Posso dire che certo non rimpiango la swing.

Re:Sostituzione radio Bolero

Risposta n. 12
Certo, il maxidot riporta le info ella radio, ma non tutte, e si comporta come la swing: se sfiilo la chiave si spegne ma senza la chiave non si riaccende. Posso dire che certo non rimpiango la swing.

Grazie per le informazioni. Ci sto facendo un pensierino :)