Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Columbus Skoda Superb 2017 - Problemi Android Auto (Letto 1162 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Columbus Skoda Superb 2017 - Problemi Android Auto

Buongiorno
sto riscontrando dei problemi di connessione tra il mio nuovo cellulare Samsung A9 ed il sistema Columbus della mia Superb L&k del 2017.

il mio nuovo cellulare non fa parte della lista dei device compatibili. ho chiamato il servizio clienti skoda e mi hanno detto che non è previsto nessun aggiornamento del software del sistema Columbus per aggiungere smartphone "più moderni" (con il mio vecchio Samsung S6 funzionava tutto perfettamente)
qualcuno ha avuto dei problemi simili e sa come ovviare al problema? mi sembra assurdo che su un'auto di soli 2 anni non vengano forniti aggiornamentio del software di connessione...
grazie a tutti anticipatamente!

Re:Columbus Skoda Superb 2017 - Problemi Android Auto

Risposta n. 1
sto riscontrando dei problemi di connessione
Esattamente che tipo di problemi riscontri?
Sul fatto che non sia segnalato come compatibile, sta nelle more del fatto che il tuo cell è moderno né più né meno come tanti altri.

Re:Columbus Skoda Superb 2017 - Problemi Android Auto

Risposta n. 2
In effetti servirebbe capire che tipo di connessione tenti e che problemi riscontri.
Se usi connessione BT potrebbe essere un problema di autorizzazioni del cellulare.
Se usi connessione USB verifica il cavo che usi, è quello originale?

Re:Columbus Skoda Superb 2017 - Problemi Android Auto

Risposta n. 3
Salve a tutti
il problema è con con la connessione via USB (Bluetooth funziona perfettamente e permette di fare e ricevere le telefonate senza problemi)
quando collego il cavo (originale) il sistema mi chiede se voglio usare adroid auto o mirrolink. seleziono android, sembra che il sistema si metta a pensare poi appare per un attimo la schermata di android auto e si blocca. ed appare scritto " Smart link dispositivo non riconosciuto"
 Android auto sul cell sembra funzionare bene però.

Re:Columbus Skoda Superb 2017 - Problemi Android Auto

Risposta n. 4
problema risolto! in realta non era un problema del sistema smartlink. il cavo originale samsung non andava bene. leggendo un pò di consigli sul forum ho acquistato un cavo molto corto ed ora funziona perfettamente (funziona anche con il cavo del vecchio cellulare con uscita micro usb ed adattatore)