Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Secondo utente su Columbus (Letto 881 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Secondo utente su Columbus

Salve a tutti,

ho ritirato oggi il Kodiaq di mia moglie ed il concessionario ha configurato lo Skoda Connect creando un account a nome mio.
Adesso vorrei aggiungere anche mia moglie come utente, ho visto che sull'auto c'è la possibilità di avere piu utenti.
Ho creato un account Skoda Connect, ma quando sono andato a registrare l'auto mi ha avvertito che era gia collegata ad un altro account (il mio) e che se avessi proseguito, sarebbe stata disconnessa e collegata a quello di mia moglie. Io vorrei semplicemente aggiungere mia moglie come utente e dargli la possibilità di utilizzare anche lei l'app My Skoda con tutte le funzionalità. È possibile farlo con un proprio account o deve obbligatoriamente usare il mio? Ho visto che nel sistema c'e' la possibilità di aggiungere piu account, ma sono solo account locali o possono utilizzare anch'essi l'app My Skoda?

Grazie per l'aiuto.

Edika

Re:Secondo utente su Columbus

Risposta n. 1
Secondo me, devi tenere il tuo account skoda-connect attivo e poi sul navigatore devi creare un account locale te lo dico perché secondo me a rigor di logica l'account Skoda connect è associato al telaio dell'auto pertanto ad ogni telaio può essere associato solo un account.. Ergo dovrebbe esserci la possibilità di creare più account locali facci sapere...

Re:Secondo utente su Columbus

Risposta n. 2
È quello che ho fatto. L'account locale deve essere comunque legato ad un account skoda connect. Il problema è che non è possibile associare l'app my skoda a piu di un account, quindi quello di mia moglie rimane solo un utente locale, senza poter usufruire dei servizi remoti, che invece vorrei funzionassero.
Devo dire che sto riscontrando problemi che non dovrebbero esistere in un sistema che vuol apparire cosi avanzato. Ad esempio non riesco a cambiare piu il nome del mio utente all'interno del sistema in auto. L'ho cambiato piu volte sul sito Skoda Connect, accedendo al mio profilo, ma in auto rimane sempre uguale, non viene mai aggiornato.
C'e' anche da dire che i servizi offerti dall'app my skoda sono abbastanza ridicoli, roba di cui si puo fare tranquillamente a meno. Rimane comunque la delusione per un sistema che non funziona come dovrebbe.
Speriamo che l'auto non faccia altrettanto...

Re:Secondo utente su Columbus

Risposta n. 3
Sulla Superb ho 1 account Skoda connect e due profili in auto per setup sedili e radio navi..... Quando guida mia moglie vedo dal mio account Skoda connect i suoi consumi, app non distingue profilo selezionato in auto.... Sarà uguale sul Kodiaq?

Re:Secondo utente su Columbus

Risposta n. 4
Si il sistema non distingue l'utente attivo in auto e registra comunque consumi e spostamenti, visibili poi sull'app. Quello che vorrei è che mia moglie potesse usare l'app con il suo account ed accedere anche lei ai servizi Skoda Connect. Ma forse è chiedere troppo a questo sistema.

Re:Secondo utente su Columbus

Risposta n. 5
Ho ricevuto oggi risposta dal customercare di Skoda riguardo il quesito:


La ringraziamo per la sua e-mail del 29 gennaio 2021.

Purtroppo la funzione desiderata, cioè l'accesso all'app myŠKODA con due diversi profili utente e attraverso due diversi telefoni cellulari, non è possibile al momento. È già in pianificazione da parte della ŠKODA AUTO s. s., ma una data esatta del lancio non è ancora stata comunicata.

Tuttavia, anche una seconda persona può visualizzare e utilizzare i dati sull'app myŠKODA, utilizzando però il suo stesso login.


Risolto  :-X