Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Problema MDI/android (Letto 1626 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Problema MDI/android

Io ho una Roomster con radio bolero e presa media-in
Ho un telefonino con sistema android
Ho comprato il cavetto media-in/microusb ma quando lo collego al telefono mi dice file non trovati
Come posso far funzionare il tutto?
Grazie

Re:Problema MDI/android

Risposta n. 1
Ciao Kgb....premetto non sono un esperto ma credo che il "media in" della tua radio sia fatto per mandare alla radio un segnale audio che viene poi gestito dalla radio stessa e fatto sentire dalle casse. Il che vuol dire che il tuo telefono è come se fosse un lettore multimediale.Quindi prova a lanciare dal telefono un eventuale brano musicale a questo punto ne regoli il volume tramite la radio e lo senti sulle casse.Se invece il tuo intento era di gestire il telefono dalla radio tramite questo tipo di connessione credo non sia possibile.
Fammi sapere

Re:Problema MDI/android

Risposta n. 2
Il mio intento era proprio di sentire la musica dalle casse e regolarne il volume
Ma anche se faccio partire un brano non si sente :(

Ho preso in "prestito" un cavetto MDI/USB e si gestiscono tutte le cartelle e gli archivi tramite la radio e pensavo potesse funzionare uguale

E con un lettore mp3?

Re:Problema MDI/android

Risposta n. 3
Se il tuo  intento era proprio di sentire la musica dalle casse e regolarne il volume dalla radio , fai una cosa semplice , cioè attacca un cavetto al cell o al lettore mp3  ( con attacco come quello delle cuffie) ,tale cavetto dovrà avere all'altro apice al posto delle cuffie un jack compatibile con il tuo ingresso della radio ( presumibilmente sarà uguale a quello che attacchi al cell/mp3).A questo punto fai suonare il cell/mp3 e sulla radio selezioni l'ingresso aux ( via software o tramite tasto , non conosco la tua radio)