Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Problema MDI/android (Letto 1626 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Problema MDI/android

Io ho una Roomster con radio bolero e presa media-in
Ho un telefonino con sistema android
Ho comprato il cavetto media-in/microusb ma quando lo collego al telefono mi dice file non trovati
Come posso far funzionare il tutto?
Grazie

Re:Problema MDI/android

Risposta n. 1
Ciao Kgb....premetto non sono un esperto ma credo che il "media in" della tua radio sia fatto per mandare alla radio un segnale audio che viene poi gestito dalla radio stessa e fatto sentire dalle casse. Il che vuol dire che il tuo telefono è come se fosse un lettore multimediale.Quindi prova a lanciare dal telefono un eventuale brano musicale a questo punto ne regoli il volume tramite la radio e lo senti sulle casse.Se invece il tuo intento era di gestire il telefono dalla radio tramite questo tipo di connessione credo non sia possibile.
Fammi sapere

Re:Problema MDI/android

Risposta n. 2
Il mio intento era proprio di sentire la musica dalle casse e regolarne il volume
Ma anche se faccio partire un brano non si sente :(

Ho preso in "prestito" un cavetto MDI/USB e si gestiscono tutte le cartelle e gli archivi tramite la radio e pensavo potesse funzionare uguale

E con un lettore mp3?

Re:Problema MDI/android

Risposta n. 3
Se il tuo  intento era proprio di sentire la musica dalle casse e regolarne il volume dalla radio , fai una cosa semplice , cioè attacca un cavetto al cell o al lettore mp3  ( con attacco come quello delle cuffie) ,tale cavetto dovrà avere all'altro apice al posto delle cuffie un jack compatibile con il tuo ingresso della radio ( presumibilmente sarà uguale a quello che attacchi al cell/mp3).A questo punto fai suonare il cell/mp3 e sulla radio selezioni l'ingresso aux ( via software o tramite tasto , non conosco la tua radio)
Dovresti risolvere

Re:Problema MDI/android

Risposta n. 4
quando colleghi il telefono in che modalità te lo vede?
potrebbe essere quello il problema... collegandolo dovrebbe comparirti il logo dell'USB in alto a sx nel display.
se lo selezioni dovrebbe darti diverse opzioni di collegamento. verifica che sia collegato come "memoria di massa".
La musica dove è archiviata? Scheda SD del cel o memoria del cel?

non so se hai dato un'occhiata al libretto di uso, ma te lo riporto per facilità:
Citazione
Ingresso MDI
Premere il tasto MEDIA → MDI .
Mediante il dispositivo è possibile riprodurre i file audio dei supporti dati esterni collegati all'ingresso MDI in formato MP3, WMA, OGG-Vorbis e AAC.
Le fonti audio esterne collegate alla presa MDI possono essere controllate dal dispositivo.
È possibile selezionare sul dispositivo in qualsiasi momento un'altra fonte audio. Fino al momento della sua disattivazione, la fonte audio esterna rimane sempre attiva sullo sfondo.
Le modalità di comando della sorgente audio esterna sono riportate nelle istruzioni d'uso del produttore.
Per il collegamento di fonti audio esterne tramite l'ingresso MDI, occorre utilizzare un adattatore specifico.
iPod
Quando all'ingresso MDI viene collegato un iPod, si apre un menu dal quale è possibile selezionare le cartelle dell'iPod (Playlist, Artisti, Album, Brani, ecc.).
Regolazione del volume di riproduzione della fonte audio esterna
Il volume di riproduzione della fonte audio esterna può essere modificato con l'apposito comando del dispositivo.
A seconda della fonte audio collegata, il volume in uscita della fonte audio esterna può essere modificato.
La sensibilità in ingresso della fonte audio esterna può essere modificata per adattare il volume di riproduzione della fonte audio esterna a quello delle altre fonti audio o per evitare distorsioni.
Condizioni per un collegamento efficace
› È possibile collegare all'apparecchio solo dispositivi USB 2.0.
› La tabella FAT (File Allocation Table) del dispositivo collegato deve essere FAT16 (< 2 GB) o FAT32 (> 2 GB).
› Durante la riproduzione da un dispositivo dotato di disco fisso (HDD) sul quale si trovano grossi volumi di dati, si può verificare un ritardo durante la lettura dei dati dei file musicali.
› Durante la riproduzione da un dispositivo con una complicata struttura di cartelle, si può verificare una ritardo durante la lettura dei file audio.
› La struttura delle cartelle sul dispositivo collegato non dovrebbe superare gli otto livelli. Una cartella non deve contenere più di 1000 file.
› Per il collegamento del dispositivo, non utilizzare prolunghe USB o hub USB.

Re:Problema MDI/android

Risposta n. 5
Il libretto di uso e manutenzione l'ho letto ma non è che spieghi chissà cosa
Quindi potrebbe essere che vanno inserite in una cartella specifica con un nome ed un percorso riconoscibile dal MDI?
Quale sarà?

Re:Problema MDI/android

Risposta n. 6
Non so quale sia la struttura completa della cartelle di un telefono Android, può essere che tu sia già al limite massimo di sotto cartelle

Hai verificato la modalità di collegamento del cellulare? A me una volta su PC si collegò come fotocamera esterna e non mi consentiva di navigare tra le cartelle.
Scusami, ma di più non posso dirti, non ho la presa MDI e uso lo streaming bluetooth

Re:Problema MDI/android

Risposta n. 7
Io di telefonini non capisco nulla e non mai creato una cartella quindi non dovrebbe essere quello il problema
Quando lo connetto sulla radio viene scritto
Inizializzazione MDI, poi MDI no Connecticut
Ieri mi diceva file audio non trovati
Sul telefonino appare la scritta connesso come dispositivo multimediale ed il simbolo della USB
Quando farò il tagliando chiederò in assistenza anche se ci credo poco che sappiano come fare

Re:Problema MDI/android

Risposta n. 8
(nonso) scusami, ma le mie conoscenze ed esperienze si fermano qui...
l'ultimo dubbio che mi viene è che nel passare la musica sul cellulare il programma con cui l'hai fatto abbia convertito il file (per fargli occupare meno spazio) e quindi sia diventato un formato non compatibile con la Bolero...

Re:Problema MDI/android

Risposta n. 9
@kgb quando connetti un telefono Android via USB, hai alcune opzioni a seconda del tipo di visibilità che vuoi dare al sistema connesso.
Le possibilità sono:
connetti come:
(1)Memoria USB
(2)Dispositivo Multimediale (MTP)
(3)Fotocamera (PTP)
(4)Solo Carica
tralasciando l'ultima voce, che -ovviamente- non effettua alcun trasferimento di dati ma mette solo in carica il telefonino, le modalità che potrebbero riguardarti per una corretta connettività sono la (1) oppure la (2). Normalmente -di default- dovrebbe partire la (1).  Ho letto adesso che a te compare la (2), quindi potresti invertire.
Ah, per entrare in questo menù: una volta connesso il cavetto USB, vedrai che nella barra di stato in alto del telefonino ti compare un iconcina in alto a sinistra, che è l'indicatore di avvenuta connessione: a quel punto "scorri" con il dito tutto lo schermo verso il basso, e ti comparirà l'elenco delle notifiche Android, tra le quali "connesso come .... tocca per altre opzioni USB" (nei puntini di sospensione c'è una delle opzioni viste prima, di solito "memoria USB"). Tu clicchi sulla notifica, e ti comparirà il menù appena illustrato da cui sceglierai una delle voci.

Re:Problema MDI/android

Risposta n. 10
@baldas78  grazie comunque dei consigli

@amales  ecco quello che potrebbe già essere un problema
A me le opzioni 1 e 4 non compaiono
Cosa dovrò fare sul telefonino per connetterlo come memoria USB?
Grazie

Re:Problema MDI/android

Risposta n. 11
A me le opzioni 1 e 4 non compaiono

che versione di Android (o che telefono) hai ?
Quali voci ti compaiono, esattamente ?

Dovrebbe dipendere dalla versione di Android (ed anche dalle customizzazioni del telefono), anche io a memoria non ricordo mai esattamente, ed ho dovuto fare una verifica sul mio che ha Lollipop (Android5) però in effetti sul 4 è differente...

Re:Problema MDI/android

Risposta n. 12
che versione di Android (o che telefono) hai ?
Quali voci ti compaiono, esattamente ?

Dovrebbe dipendere dalla versione di Android (ed anche dalle customizzazioni del telefono), anche io a memoria non ricordo mai esattamente, ed ho dovuto fare una verifica sul mio che ha Lollipop (Android5) però in effetti sul 4 è differente...

Io ho questo:
http://www.archos.com/it/products/smartphones/diamond/archos_50diamond/index.html
4.4 KitKat
Ho la 2 e la 3 di quelle che hai scritto tu
Cercando su internet ho letto che il sistema android non può più essere utilizzato come USB storage ed è per questo che non viene letto dall'autoradio
Ma esistono delle app, o così mi sembra di aver capito
Che forse è per quello che nel libretto, come incollato da Baldas, parla di iPod e non di android