Passa al contenuto principale

motore  Topic: Consumi Superb 2.0 TDI 150 cv (Letto 11095 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Consumi Superb 2.0 TDI 150 cv

Risposta n. 30
Ora faccio il 'maniaco' leggermente OT: ma voi ve ne eravate accorti che la 'macchinina' sulla videata dei consumi come quella qui sopra postata da OctoFerro si sposta lungo la strada verso il distributore mano mano che si riduce l'autonomia? Io solo la settimana scorsa dopo 4 mesi...

Re:Consumi Superb 2.0 TDI 150 cv

Risposta n. 31
Qualcuno su Octavia se n'è accorto solo perché qualcun altro lo aveva scritto qui...  ::)

 

Re:Consumi Superb 2.0 TDI 150 cv

Risposta n. 32
Sulla mia Octavia la macchina si avvicina mi pare dai 300 km in giù (un mi pare molto grande). Credo invece che su Superb 3 l'auto abbia un movimento più marcato (si sposta prima)  ;)

Re:Consumi Superb 2.0 TDI 150 cv

Risposta n. 33
Confermo, su Superb avanza già da inizio pieno. Octavia il disegnino sta fermo fino a 1/4 di serbatoio circa

Re:Consumi Superb 2.0 TDI 150 cv

Risposta n. 34
Sì vede che Superb ha più la vocazione da stradista... ::) :))
Anche l'icona fa più km!  :)) :))

Re:Consumi Superb 2.0 TDI 150 cv

Risposta n. 35
Ciao a tutti,
Un piccolo aggiornamento dopo due anni e tre mesi di utilizzo.
Ho percorso 35419KM e la media REALE dei consumi è stata di 15,46 Km con un litro.
Lo strumento integrato in plancia dei consumi per litro è abbastanza inaffidabile.
Non ho ancora capito come mai ogni tanto si resetta da solo (parlo della voce "dati lungo periodo") e riparte da zero ma ogni tanto lo con controllo e mi capita di vedere che segna sempre sui 16,8.
Spero con questa testimonianza di aver fatto cosa gradita a chi interessa l'argomento.

Re:Consumi Superb 2.0 TDI 150 cv

Risposta n. 36
Per i "dati di lungo periodo":
https://ws.skoda-auto.com/OwnersManualService/Data/it/Superb_3V/11-2018/Manual/Superb/B8_Superb_OwnersManual.pdf?_ga=2.102234561.1152852357.1548946189-bd89fe02-3528-4cdd-9a3c-20b1909d7223
pag. 56

Citazione
Memoria
Visualizzazione della memoria
Il sistema memorizza i dati nelle tre memorie descritte di seguito, visualizzate sul display.

Dalla partenza
Nella memoria vengono memorizzati i dati dall'inserimento al disinserimento dell'accensione. Se la marcia viene ripresa entro 2 ore dal disinserimento dell'accensione, i valori in entrata verranno salvati insieme alle informazioni attuali sulla marcia.
Se si interrompe la marcia per più di 2 ore, la memoria si cancella automaticamente.

Lungo periodo
Nella memoria vengono memorizzati i dati di un qualsiasi numero di singoli viaggi fino ad un totale di 99 ore e 59 minuti di durata viaggio o di 9.999 km di percorrenza. Se si supera uno dei valori elencati, la visualizzazione ricomincia automaticamente da zero.


Da rif. carb.
Nella memoria vengono memorizzati i dati dall'ultimo rifornimento di carburante. La memoria sarà automaticamente cancellata al successivo rifornimento di carburante.


Re:Consumi Superb 2.0 TDI 150 cv

Risposta n. 38
Direi che sono degli ottimi consumi (good)

Re:Consumi Superb 2.0 TDI 150 cv

Risposta n. 39
Eccellenti!! Io che mi ritengo contentissimo quando sulle lunghe trasferte mi fa i 16  ::)


Re:Consumi Superb 2.0 TDI 150 cv

Risposta n. 41
Comunque, non per smorzare i vostri entusiasmi, ma anche la mia skoda ocavia 2 il computer di bordo dice di aver fatto una media di 22,8 km/l , sul pieno con 1182 km. Ma contando che il pieno era di 56,32 litri... risulta essere 20.98 km/l...
Comunque sempre ottimi consumi se non si ha il piede pesante (come me senza compagna e/o bambina a bordo :D )

Re:Consumi Superb 2.0 TDI 150 cv

Risposta n. 42
Ovviamente si riferiscono ad una 2.0 tdi 150 cv DSG... Vero?


Re:Consumi Superb 2.0 TDI 150 cv

Risposta n. 44
Comunque, non per smorzare i vostri entusiasmi, ma anche la mia skoda ocavia 2 il computer di bordo dice di aver fatto una media di 22,8 km/l , sul pieno con 1182 km. Ma contando che il pieno era di 56,32 litri... risulta essere 20.98 km/l...
Comunque sempre ottimi consumi se non si ha il piede pesante (come me senza compagna e/o bambina a bordo :D )
A differenza di altre Vag avute in passato dove  il computer rubava dall'1ai 3 km/L quello Superb è precisissimo, fatto più volte il calcolo ed è sempre giusto al decimo

Ottimi consumi!!
Anche io sono riuscito a fare i 16 (lt/100 km...)  (doh)  (rofl)

Cavoli avrei dovuto prendere il 2.0 TSI ;D  ;D  ;D

Consolati che in uso normale sta più sui 13 13,5 e se vadoallegro fa fatica a fare gli 11 in extraurbano (driving) 
Te almeno ti diverti di più e godi di più ;D