Passa al contenuto principale

multimedia  Topic: Retrocamera di notte (Letto 5308 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Retrocamera di notte

Risposta n. 15
Meglio ancora agire sui parametri della telecamera (se possibile) via software.
Magari smanettoni professionisti come @Mtl  ci stanno già lavorando....


Re:Retrocamera di notte

Risposta n. 17
ciao marchetto
allora smontata una delle plafoniere facile( piccolo cacciavite di fianco)
piccolo spinotto con 2 fili da scollegare
io invece di elettronica qualcosa me ne intendo  collegato 12 volt 60 milliampre di assorbimento
ho collegato un piccolo trimmer da .50 euro  e usato come vedrai da foto come partitore di corrente
la luminosita varia da 0 al massimo quindi si puo fare io faro' delle altre prove
prendero' due spinottini piccolo trimmer  e il gioco e fatto una volta trovata la luninosita giusta perche non influenzi
la retrocamera e che riesca a illuminare la targa. E' un lavoro facile se vuoi quando lo avro fatto ti mando 2 /3 foto
comunque ci dobbiamo arrangiare loro i concessionari non gliene frega niente
ciao a presto Danilo

Re:Retrocamera di notte

Risposta n. 18
Se il problema fosse "solo" quello forse si potrebbe inserire un sistema che spenga (o diminuisca l'intensità) le luci solo quando si mette la retro.

 

Re:Retrocamera di notte

Risposta n. 19
Scusate la mia ignoranza ma non é più semplice mettere una pellicola per "schermare"cin po' le luci della targa? Tipo quella che si mette per scurire i vetri After market

Re:Retrocamera di notte

Risposta n. 20
Chi se la sente di modificare software o altro dell'auto nuova
Pensate se anche possibile la garanzia decadrebbe a meno che non facciano loro casa madre la modifica software
Per la pellicola sopra le luci a trovarla la giusta  colorazione poi colla???? Io iserserisco solo una resistenza per abbassare la luminosita senza modificare nulla....ok io faro cosi  vi sapro dire ciao a tutti

Re:Retrocamera di notte

Risposta n. 21
La mia era una domanda solo per proporre possibili soluzioni, perché qualunque cosa che diminuisca in modo fisso la luminosità delle luci targa è si per sé una modifica "illegale" (poi vai tu a misurare la luminosità originale, quella residua, ecc... Ma questo è sempre il solito discorso sull'essere scoperti)

Chi se la sente di modificare software o altro dell'auto nuova
Ce ne sono eccome. Basta che guardi quanti post ci sono su codici VAG, OBD Eleven, mappe, assetti. E alcuni sono ben più invadenti.
alla fine anche la tua resistenza e una "manomissione" a cui la casa potrebbe attaccarsi per invalidare la garanzia.

Detto questo, credo che il confronto di idee sia ottimo per cercare una soluzione

Re:Retrocamera di notte

Risposta n. 22
ok avete tutti e nessuno compreso me ragione sulla questione
allora stamattina sono tornato alla concessionaria  a farmi trattare da cliente rompicoglioni
cosa vuole questo al sabato mattino ho preteso una risposta se non altro che portera' il problema avanti
poi una bella mail cazzuta a skoda italia e adesso mando giu amaro nell'attendere se mai mi arrivera e quando una risposta
sempre che sfigazza non siamo incappati in una partita di camere diffettose  comunque debbono risolvere....
teniamoci in contatto .....ciau

Re:Retrocamera di notte

Risposta n. 23
C'e da dire pero per tutti qui che avete comprato ona octavia ma voi non avete un concessionario al quale rompere i maroni per sta retrocamera visto che come me avete pagato per averla funzionante?? Io penso che sia il caso di farlo.....magari si rendono conto....

Re:Retrocamera di notte

Risposta n. 24
hai ragione ma mi hanno liquidato dicendo che non è infrarossi….
Fine della discussione :-( :-(
C'e da dire pero per tutti qui che avete comprato ona octavia ma voi non avete un concessionario al quale rompere i maroni per sta retrocamera visto che come me avete pagato per averla funzionante?? Io penso che sia il caso di farlo.....magari si rendono conto....

Re:Retrocamera di notte

Risposta n. 25
BERLINA e  WAGON:
5E3827566A (pulsante apertura bagagliaio con retrocamera=

5WA980556A (centralina e telecamera per vetture fino al 23/11/2020)
5WA980556B (centralina e telecamera per vetture dopo il 23/11/2020)

5WA980546C (videocamera posteriroe per vetture con telecamera anteriore + posteriore + 2 laterali)


se il codice ricambio si differenzia in base alla data di produzione immagino che la telecamera sia stata migliorata, la mia é stata prodotta in aprile e x me si vede bene (premetto che non ho mai avuto macchine con retrocamera 😂)

Re:Retrocamera di notte

Risposta n. 26
Ciao raga allora visto che bisogna andare a fondo le mie ultime dalla skoda sono :sanno che la retrocamera ha problemi stanno ravanando sui software non mi hanno pero dato date speriamo bene....altro alle prossime e visto che di notte non si va in giro scoth sulle luci della targa...

Re:Retrocamera di notte

Risposta n. 27
Per curiosità hai provato se basta oscurare una sola delle due luci targa ?

Re:Retrocamera di notte

Risposta n. 28
ciao marchetto
allora smontata una delle plafoniere facile( piccolo cacciavite di fianco)
piccolo spinotto con 2 fili da scollegare
io invece di elettronica qualcosa me ne intendo  collegato 12 volt 60 milliampre di assorbimento
ho collegato un piccolo trimmer da .50 euro  e usato come vedrai da foto come partitore di corrente
la luminosita varia da 0 al massimo quindi si puo fare io faro' delle altre prove
prendero' due spinottini piccolo trimmer  e il gioco e fatto una volta trovata la luninosita giusta perche non influenzi
la retrocamera e che riesca a illuminare la targa. E' un lavoro facile se vuoi quando lo avro fatto ti mando 2 /3 foto
comunque ci dobbiamo arrangiare loro i concessionari non gliene frega niente
ciao a presto Danilo


Perdonatemi se faccio il bastiancontrario, ma.... conviene?
Comunque i sensori posteriori ci sono, e quindi anche se l'immagine non è perfetta, non si dovrebbe comunque andare troppo "alla cieca" o no? Anche perché se le telecamere non sono infrarossi, io dubito si potranno fare grossi miracoli...

Re:Retrocamera di notte

Risposta n. 29
Perdonatemi se faccio il bastiancontrario, ma.... conviene?
Comunque i sensori posteriori ci sono, e quindi anche se l'immagine non è perfetta, non si dovrebbe comunque andare troppo "alla cieca" o no? Anche perché se le telecamere non sono infrarossi, io dubito si potranno fare grossi miracoli...

La questione è che secondo noi la camera è ad infrarossi ed è solo un problema di software.
Detto questo hai ragione in merito ai sensori ma a volte la cam è molto utile. Ad esempio a volte parcheggio  in una strada buia e per uscire  devo fare un pezzo in retro e la sera i lampioni sono spenti. E' stato un dramma con macchine parcheggiate da un lato e il fosso dall'altro... secondo me la cam è più utile in queste condizioni piuttosto che in un banale parcheggio