Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
ruote  Topic: ruotino (Letto 10705 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:ruotino

Risposta n. 15
 (good) un vero peccato, con la ruota sul portellone mi piace parecchio.
Se ti capita di chiamare ancora, oltre alla richiesta sulle donzelle nel post "futuro proprietario Yeti"di loro che almeno un cliente italiano che la vuole con la ruota esterna lo conosci...te ne sarei grato :-*
(welcome)

Re:ruotino

Risposta n. 16
Con la ruota in misura sarebbe bello realizzare qualcosa di simile... (chiuso)

Re:ruotino

Risposta n. 17

sarei curioso di vedere quanto spazio hai guadagnato rispetto alla situazione standard con ruota di scorta dove aggiungono i comparti laterali in polistirene, in breve la fai una foto del tuo baule con dentro la ruota e gli accessori così come progetti di tenerli? ciao




nisba foto? ti sei impressionato?  :o

Re:ruotino

Risposta n. 18
 (welcome) ecco la foto... (drinking)
Sotto quella busta c'è una copertura estiva continental con cerchio in ferro da 16'...dentro la conca del cerchio c'è il sollevatore a pantografo, la chiave per i dadi e la prolunga per la chiave...trovano spazio inoltre la cassetta del pronto soccorso (anche se a giorni la installerò sotto il sedile del guidatore con del velcro) un rotolo di carta da c**o  ;D una seconda pettorina ad alta visibilità (oltre a quella già presente nel relativo vano sotto il sedile guidatore) e un bell'impermeabile della Ferrari...anche se ultimamente sta facendo  (ass)
Sotto la ruota c'è una pannellatura provienente dalla mia precedente vettura...sotto la pannellatura restano nei relativi alloggiamenti il kit gonfia e ripara, due paia di guanti e una corda multiuso da 15mt
Per quello che ci carico il mio baule, così messo è perfetto...la ruota per giunta mi tiene orizzontali i sacchetti della spesa (oltre che usare i ganci ovviamente  ;))

Re:ruotino

Risposta n. 19

(welcome) ecco la foto... (drinking)
Sotto quella busta c'è una copertura estiva continental con cerchio in ferro da 16'...dentro la conca del cerchio c'è il sollevatore a pantografo, la chiave per i dadi e la prolunga per la chiave...trovano spazio inoltre la cassetta del pronto soccorso (anche se a giorni la installerò sotto il sedile del guidatore con del velcro) un rotolo di carta da c**o  ;D una seconda pettorina ad alta visibilità (oltre a quella già presente nel relativo vano sotto il sedile guidatore) e un bell'impermeabile della Ferrari...anche se ultimamente sta facendo  (ass)
Sotto la ruota c'è una pannellatura provienente dalla mia precedente vettura...sotto la pannellatura restano nei relativi alloggiamenti il kit gonfia e ripara, due paia di guanti e una corda multiuso da 15mt
Per quello che ci carico il mio baule, così messo è perfetto...la ruota per giunta mi tiene orizzontali i sacchetti della spesa (oltre che usare i ganci ovviamente  ;))


mmiittiiccoo Simone, poi posto quella della mia così vedi cosa hai perso o guadagnato secondo il tuo metro di giudizio, complimenti per la collaboration, se tutti fossero come te invece di pretendere solamente, bravo  (driving)

Re:ruotino

Risposta n. 20
La scelta (a mio avviso non condivisibile) di togliere ruota di scorta di dimensioni normali, ruotini e via dicendo in favore del kit di riparazione è data dalla necessità di risparmiare peso e avere più spazio (come dicevate, spesso le case usano quello che sarebbe il vano della ruota di scorta come spazio aggiuntivo).
In alcuni casi per le versioni a GPL la ruota e anche il kit sono "sfrattati" dal loro alloggio perchè lì ci mettono il serbatoio toroidale!
Le rare volte (3 in 18 anni di patente) in cui ho avuto bisogno di cambiare una delle ruote perchè forata/squarciata se avessi avuto il kit avrei potuto al massimo gonfiare dei palloncini in attesa del carro attrezzi...
Ultimamente comunque si vede di tutto nei bagagliai... dalle ruote "vere" ma con larghezza del battistrada ridotto, al ruotino strettissimo, fino al ruotino  che è anche più piccolo come diametro... ogni soluzione ha i suoi limiti (tra cui quello di velocità e a volte quello di "lunghezza" massima del percorso che può fare!)

Ottimo spunto quello del pneumatico invernale sulla ruota di scorta e/o ruotino... non ci avevo mai pensato!

Re:ruotino

Risposta n. 21
 :) ciao Lukkinen...grazie  (good)

(welcome) Baldas...quanto hai raccontato è capitato anche a me, con tutti gli scongiuri una volta sola sulla Regata SW...ruota di scorta in misura e via tranquillo fino a casa  (driving)
Se avessi avuto il kit di gonfiaggio non me ne sarei comunque fatto nulla...squarcio netto in 2 punti dunque...  (tick)
Tornando allo Yeti, avendo il suo spazio il kit l'ho lasciato dov'è...tanto non disturba, non si vede ed il peso è irrisorio ;)...semmai lo userò per gonfiare il materassino al mare senza portarmi dietro altro  ;D

Per quanto concerne la ruota di scorta in senso stretto la mia attuale continental è estiva...quando cambierò i cerchi da 17 con le estive per metterci quelli da 16 con le invernali metterò logicamente una scorta invernale così è tutto bello ordinato e a posto !  ;)

Re:ruotino

Risposta n. 22

mmiittiiccoo Simone, poi posto quella della mia così vedi cosa hai perso o guadagnato secondo il tuo metro di giudizio, complimenti per la collaboration, se tutti fossero come te invece di pretendere solamente, bravo  (driving)


ecco le mie foto con il piano di carico variabile ed il ruotino da 205 (ruotino????)
fatevi le vostre idee  ;)


Re:ruotino

Risposta n. 23
 (welcome)
Ciao Luk...bella così !!
La ragione è dalla tua... (applausi)
Ciao grazie !

Re:ruotino

Risposta n. 24
Ecco che il treadh cade a fagiolo, proprio venerdi ho squarciato il pneumatico anteriore contro un marciapiede,ovviamente del kit me ne sono fatto una sega,fortuna vuole che un gommista moltoooo disponibile visto il periodo di cambio gomme invernali era a poca distanza e nel giro di 3 quarti d'ora e una spesa minima di 20 euro ( onestissimo ,la mancia c'è stata ) ,sono potuto ripartire.E ora eccomi qui a cercare un ruotino con gomma invernale come suggerite da tenere in macchina , in un quarto d'ora avrei potuto risolvere da solo il problema

Re:ruotino

Risposta n. 25
Mi aiutate a capire cosa devo cercare per un ruotino, mi date qualche misura ?, sono ignorante in materia. Ho bisogno di spazio nel baule  quindi opterei per un ruotino di emergenza giusto per farmi arrivare a casa o ad un gommista , sono un batterista e non vorrei ritrovarmi con una gomma squarciata alle tre di notte nel bel mezzo della nebbia invernale nella pianura padana.
Le mie gomme sono 205/55/r16
GRAZIE

Re:ruotino

Risposta n. 26
@drummer  Nella mia il ruotino è di dimensioni quasi regolari, 195/60-R16, una bellissima Continental Conti Premium Contact. Leggo sul cerchio 6J x 16H2 ET50.
E questa è la foto.

2574dcaaf2059058d67e6da84e171d53.jpeg

Spero di esserti stato utile.
Un saluto.

Re:ruotino

Risposta n. 27
Grazie Fralesko , quanto costa?

Re:ruotino

Risposta n. 28
Ma non capisco una cosa, se io monto le 205/55/R16 , buco e monto un ruotino di 125/70/R16 è possibile?la macchina non è in pendenza ? Quello che cerco di dire è che vorrei mettere un ruotino non troppo grosso per problemi di spazio , ma che sia in grado di riportarmi a casa

Re:ruotino

Risposta n. 29
Nel vano che hai nel baule il 205/55-16 dovrebbe starci, lo metterei quella così evito ogni tipo di limitazione e chilometrica e di velocità.