Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
multimedia  Topic: Modello Amundsen Montato (Letto 1969 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Modello Amundsen Montato

Non so se è il posto giusto, forse nella sezione navigazione era meglio ma vorrei info specifiche sulla Superb...

Comincio ad avere qualche dubbio, sulla mia Superb 2014 credo di avere l'Amndsen normale, visto che non ho il DAB. Ma uno continua a ripetermi che ho il plus?!? Qualcuno mi da lumi? Ho la versione Executive, e non ho cambiato il navi.

Re:Modello Amundsen Skoda Superb

Risposta n. 1
Non sono un esperto, ma credo che siano due cose diverse, o meglio credo che il "plus" non stia ad indicare una versione dotata di DAB, ma una versione di Amundsen diversa rispetto ad esempio a quello della Octavia.

Re:Modello Amundsen Skoda Superb

Risposta n. 2
Il venditore mi disse che, la versione Amundsen+ è quella con la radio DAB ed era a richiesta; anche io ho la versione SENZA radio DAB (inclusa nell'equipaggiamento di serie) e con allestimento Executive.

Re:Modello Amundsen Skoda Superb

Risposta n. 3


Il venditore mi disse che, la versione Amundsen+ è quella con la radio DAB ed era a richiesta; anche io ho la versione SENZA radio DAB (inclusa nell'equipaggiamento di serie) e con allestimento Executive.
nfatti, era quello che sapevo anch'io... Il tutto è nato dalle mappe che ho comprato, essendo diverse da plus a normale, quelle che mi hanno consegnato mi danno errore. Boh...

 

Re:Modello Amundsen Skoda Superb

Risposta n. 4
l'amundsen dovrebbe essere il sistema standard, il "+" dovrebbe essere la versione con dab e forse pochi altri miglioramenti "taciti"
questo stando a una rapida ricerca in internet :)

Re:Modello Amundsen Skoda Superb

Risposta n. 5
anche io ho quello normale di serie... ma il dab non è solo su columbus?!

Re:Modello Amundsen Montato

Risposta n. 6
Ragazzi scusate se riesumo un post un pò vecchiotto ma visto che si parla dell'Amundsen della Superb.....
Se ho sbagliato sezione chiedo perdono ai moderatori e di spostarmi nella sezione corretta ;)

Allora, sulla mia SuperB c'è l'Amundsen normale, non plus, con SD frontale per la musica, ingresso aux e mappe su cd, senza il quale il navi non va.

Innanzi tutto la domanda meno importante: ma questo Amundsen funziona solo col cd o c'è modo di caricargli le mappe anche su sd?

E poi il quesito da un milione di dollari: io ora ho le mappe Italia V3, sapete dirmi dove posso trovare un cd con le mappe di tutta Europa aggiornate a quest'anno senza doverci spendere centinaia di euri?
Un grazie in anticipo a tutti!

Re:Modello Amundsen Montato

Risposta n. 7
il manuale dell'auto e del navigatore lo puoi trovare anche online qui: manuali Superb

ho provato a guardare il manuale di Amundsen 11/2010 (hai detto che la tua è una 2011, con Amundsen normale, questo me lo segna normale, dopo me lo segnala come Amundsen+).

A pag. 24 riporta.
Citazione
Dati di navigazione, CD di navigazione e schede di memoria
Inserimento del CD di navigazione
– Inserire i CD di navigazione con il lato dell'etichetta rivolto verso l'alto e spingerli nella sede fino al punto in cui scatta automaticamente il meccanismo di autointroduzione.
– Per prelevare il CD di navigazione, premere il tasto .
Aggiornamento dei dati di navigazione
– Se i dati contenuti nel CD di navigazione non sono identici a quelli contenuti nella scheda SD, viene visualizzato un relativo messaggio.
– Selezionare il tasto funzione "installa" per sovrascrivere i dati contenuti nella scheda SD con quelli del CD di navigazione.
Memorizzazione dei dati di navigazione del CD sulla scheda di memoria
– Inserire i CD di navigazione con il lato dell'etichetta rivolto verso l'alto e spingerli nella sede fino al punto in cui scatta automaticamente il meccanismo di autointroduzione.
– Introdurre la scheda di memoria nella sua sede.
– Premere il tasto selettore "nav" e nel menu principale Navigazione premere il tasto selettore "setup".
– Con l'aiuto del pulsante di comando dei menu selezionare il tasto funzione "database navigazione" e premere poi i tasti funzione "installa dati" e "avvia".
I dati di navigazione possono essere memorizzati su CD o sulla scheda SD.
Se nell'apparecchio è presente una scheda SD con dati di navigazione dello stesso paese di quello contenuto nel CD (i dati sul CD sono però più recenti), dopo l'inserimento del CD viene richiesto se i dati devono essere sovrascritti con quelli più recenti
o se per la navigazione devono essere utilizzati solo i dati del CD.
Se viene inserita una scheda SD con cartine di altri paesi di quelli contenuti sul CD, viene richiesto se i dati del CD devono essere copiati sulla scheda SD o se devono essere utilizzati solo i dati sul CD.
Su una scheda SD possono essere copiati i dati di più CD di navigazione. I dati di navigazione presenti sulla scheda SD vengono abbinati automaticamente dal sistema di navigazione. Per questo motivo si consiglia di utilizzare una scheda SD di capacità
sufficiente. Per la copia dei dati di navigazione relativi all'Europa occidentale è necessario uno spazio di memoria di circa 4 GB.
Utilizzo temporaneo dei dati di un CD di navigazione
Se si attraversa brevemente un'area non memorizzata sulla scheda SD, introdurre il CD di navigazione relativo all'area interessata.

Re:Modello Amundsen Montato

Risposta n. 8
il manuale dell'auto e del navigatore lo puoi trovare anche online qui: manuali Superb

ho provato a guardare il manuale di Amundsen 11/2010 (hai detto che la tua è una 2011, con Amundsen normale, questo me lo segna normale, dopo me lo segnala come Amundsen+).

A pag. 24 riporta.


Uh grazie mille, infatti il manuale dell'Amundsen mi mancava! ;)
Sto copiando ora il contenuto del cd sulla sd!

Ora devo "solo" risolvere il problema più ostico: trovare una cartografia aggiornata di tutta l'Europa... qualche dritta?

Re:Modello Amundsen Montato

Risposta n. 9
puoi provare a guardare qui inserendo il tuo codice telaio, ma no credo troverai nulla...

in alternativa puoi provare a vedere su Ebay se qualcuno vende un DVD più recente del tuo... (nonso)

Re:Modello Amundsen Montato

Risposta n. 10
puoi provare a guardare qui inserendo il tuo codice telaio, ma no credo troverai nulla...

in alternativa puoi provare a vedere su Ebay se qualcuno vende un DVD più recente del tuo... (nonso)

Eh avevo provato già, dice che non c'è nulla...

Il mio Amundsen legge i cd comunque, non dvd...

Grazie mille comunque, attendo speranzoso altre dritte! ;)