Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Centralina Tbox skoda fabia 1.2 TSI (Letto 3295 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Centralina Tbox skoda fabia 1.2 TSI

Ho adocchiato il modulo aggiuntivo Tbox che vende Autogold per la mia 86 cv TSI.
435 euro e promettono 18 cv in più. Ora volevo sapere per il montaggio, prestazioni ecc, insomma chi sa parli!

Re:Centralina skoda fabia 1.2 TSI

Risposta n. 1
non sono molto esperto non avendo mai toccato nulla ne avendo mai visto qualcuno farlo.
come montaggio in sè credo non sia un grosso problema, dovrebbe bastare sapere quali spine scollegare e quali attaccare, quanto a prestazioni io penso sia migliore sostituire parti vere e proprie dell'auto.

Re:Centralina skoda fabia 1.2 TSI

Risposta n. 2
Concordo con Piter.... i moduli aggiuntivi non servono a niente!! sono solo soldi buttati e fanno seghettare la macchina in partenza. UN terminale di scarico SUPERSPRINT  con un catalizzatore a cento celle, un filtro aria a pannelli e un baffo di ritocco alla centralina ti danno 15 cv sicuri e decisi. Non aspettarti tanto da un motore a benzina toccando la centralina. Per il diesel è diverso... si ottiene molto di più ;-)

Re:Centralina Tbox skoda fabia 1.2 TSI

Risposta n. 3
Concordo che con un motore a benzina non si ottiene tanto montando una centralina, ma ovviamente qui non stiamo parlando di un modulo da 15€ preso su ebay, stiamo parlando di una centralina Tbox e facendo qualche ricerca in rete si trova  della gente che ne parla bene. Inoltre non è un motore aspirato ma sovralimentato, sono cose che fanno differenza. Purtroppo non avendo mai montato una non posso esprimermi in merito.

Non pensate che un terminale di scarico, un catalizzatore e un filtro possono fare miracoli regalandovi "cavalli" :) Per fare un lavoro fatto bene bisogna iniziare dai collettori, centrale, catalizzatore e terminale e forse avrete guadagnato i tanti desiderati cavalli :) Ma la spesa per un lavoro del genere non è indifferente e probabilmente ci vorrebbe anche una rimappatura finale.

Se qualcuno ha fatto un lavoro del genere sarei tanto curioso a vedere anche una prova rulli di prima e dopo (good)

Re:Centralina Tbox skoda fabia 1.2 TSI

Risposta n. 4
infatti oltre a terminale e filtro ho parlato di catalizzatore a cento celle e di ritocchi alla centralina. tornando ai moduli, ne misi uno sulla audi a6 ma non rendeva....eppure era un modulo di ottima qualità. tolto il modulo ho fatto fare iniettori, turbina, aspirazione, mappatura, scarichi, frizione e assetto e mi sono divertito con parecchie macchine grosse a benzina!! ;D Alla fine penso che modificare nn è tanto buono per una macchina in quanto tutti gli organi di trasmissione e il motore sono in omeostasi tra di loro...se si va a modificare qualcosa, la macchina non risponde sinergicamente con tutti i sistemi in equilibrio... ho preso la fabia è sono contentissimo e se dovessi modificarla non ci penso proprio!!  ;)

Re:Centralina Tbox skoda fabia 1.2 TSI

Risposta n. 5
lascia stare, soldi buttati  (quoto)

Re:Centralina Tbox skoda fabia 1.2 TSI

Risposta n. 6
Il 1.2 TSI è un moderno motore turbo-benzina con cui con la Tbox si riesce ad ottenere un buon incremento senza alcun problema di fluidità di marcia.

Abbiamo qui sotto allegato lo schema relativo alle istruzioni.
Ci sono in tutto 3 connettori.
Siamo in presenza di un prodotto interamente italiano, di ottima fattura.
Conosciamo personalmente la serietà del reparto tecnico TBOX con cui collaboriamo da diversi anni.
Il tutto è tarato, programmato e testato entro i limiti meccanici dell'auto.

Garanzia: 3 anni

In un mercato invaso da prodotti di scarsa qualità e sicurezza, TBOX si colloca su di un livello qualitativo molto pù alto.

Autogold

Centralina Tbox (anche su Skoda YEti 1.2 TSI 105)

Risposta n. 7
La TBOX per 1.2 TSI (in questo caso 105 CV) è stata installata anche su Skoda Yeti, sempre con risultati immediatamente percebili, in quanto si sente subito l'incremento di coppia e potenza, dato che si lavora sull'elettronica di turbo ed iniezione.

Autogold

Re:Centralina Tbox skoda fabia 1.2 TSI

Risposta n. 8
La mia è la 86 cv, quanti cv guadagnerei? Dallo schema sembra facile