Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Manuali officina Skoda (ErWin) (Letto 6814 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Manuali officina Skoda (ErWin)

A questo indirizzo possono essere scaricati i manuali di officina per i vari modelli Skoda.
ErWin

Il download dei manuali è possibile solo pagando un abbonamento flat (1 ora è sufficiente).
CONSIGLIO: prima di pagare registratevi (è gratuito) e provate a navigare sul sito per vedere come è organizzato, i servizi, ecc.

Per prima cosa nella colonna di destra conviene impostare:
Superficie "Italiano"
Articolo "English" (purtroppo di manuali in italiano non ce ne sono)

Cliccare su "registratevi qui" in basso a destra. Compilare i campi e completare la registrazione (è gratuita)
01 - Home.jpg

Effettuare l'accesso con User e Password nei campi sulla colonna di destra. cliccare "Login"
Tra le schede in alto scegliere "informazioni in funzione del modello" poi "Informazioni per la riparazione"
02 - ricerca manuali.jpg

Selezionare il modello dal menù a tendina
03- selezione modello.jpg

lasciare "tutti" in mezzi d'informazione e cliccare "ricerca"
04 - ricerca.jpg

si aprirà l'elenco dei manuali disponibili
08 - elenco manuali.jpg

A questo punto cliccando su un manuale  (nell'immagine "maintenance") se NON è ancora stato attivato l'abbonamento si aprirà una finestra con i dettagli del manuale ed il link per l'acquisto della tariffa.
05 - caratteristiche documento.jpg

Selezionare il tempo deisderato (un'ora è ampiamente sufficiente per scaricare tutti i manuali e fare altre operazioni)
06 - acquisto abbonamento.jpg

Procedere con il pagamento
07 - pagamento.jpg

ATTENZIONE: non sempre la mail di conferma arriva immediatamente, mentre l'abbonamento è valido fin da subito. Cliccando su un documento dell'elenco dei manuali , infatti si potrà scaricare il manuale corrispondente (si può anche scarica cliccando con il tasto destro del mouse sul titolo del manuale e usare il comando "salva link con nome")

CONSIGLIO: Dal momento che l'accesso flat è abilitato conviene eseguire la decodifica del proprio VIN number (numero di telaio) e copiare/scaricare l'elenco dei codici PR della propria vettura. Questi codici sono importanti per identificare i ricambi, in quanto identificano le varianti installate sulla vettura.

Per accedere al VIN decoder cliccare "informazioni specifiche sul veicolo" poi "identificazione veicolo". Inserite il VIN e cliccate "ricerca". Una volta apparsa la schermata con le indicazioni generali dell'auto, cliccate su "informazioni specifiche sul veicolo", poi "dati del veicolo" e scaricate il PDF da "visualizza pagina in PDF"
09 - VIN decoder.jpg

Re:(PROVA) manuali officina Skoda (ErWin)

Risposta n. 1
Per capire a cosa si riferisconoi codici PR (anche se spesso le descrizioni sono piuttosto criptiche) si possono utilizzare questi siti di decodifica gratuita.

http://prsearch.planetvag.com/
Scoperto da poco, mi sembra molto valido

http://vag-codes.info/
Lo uso da tanto. C'è la possibilità di scaricare l'elenco completo dei codici.
nella pagina c'è anche un link ai codici errore della diagnostica VAG (http://vag-codes.info/vas-5051-error-codes)

http://igorweb.org/equidec.aspx
è stato il primo che ho trovato, ma non mi sembra aggiornato

Re:Manuali officina Skoda (ErWin)

Risposta n. 2
A questo indirizzo possono essere scaricati i manuali di officina per i vari modelli Skoda.
ErWin

Il download dei manuali è possibile solo pagando un abbonamento flat (1 ora è sufficiente).
CONSIGLIO: prima di pagare registratevi (è gratuito) e provate a navigare sul sito per vedere come è organizzato, i servizi, ecc.

Per prima cosa nella colonna di destra conviene impostare:
Superficie "Italiano"
Articolo "English" (purtroppo di manuali in italiano non ce ne sono)

Cliccare su "registratevi qui" in basso a destra. Compilare i campi e completare la registrazione (è gratuita)
[attach type=thumb]69650[/attach]

Effettuare l'accesso con User e Password nei campi sulla colonna di destra. cliccare "Login"
Tra le schede in alto scegliere "informazioni in funzione del modello" poi "Informazioni per la riparazione"
[attach type=thumb]69652[/attach]

Selezionare il modello dal menù a tendina
[attach type=thumb]69654[/attach]

lasciare "tutti" in mezzi d'informazione e cliccare "ricerca"
[attach type=thumb]69656[/attach]

si aprirà l'elenco dei manuali disponibili
[attach type=thumb]69662[/attach]

A questo punto cliccando su un manuale  (nell'immagine "maintenance") se NON è ancora stato attivato l'abbonamento si aprirà una finestra con i dettagli del manuale ed il link per l'acquisto della tariffa.
[attach type=thumb]69658[/attach]

Selezionare il tempo deisderato (un'ora è ampiamente sufficiente per scaricare tutti i manuali e fare altre operazioni)
[attach type=thumb]69666[/attach]

Procedere con il pagamento
[attach type=thumb]69660[/attach]

ATTENZIONE: non sempre la mail di conferma arriva immediatamente, mentre l'abbonamento è valido fin da subito. Cliccando su un documento dell'elenco dei manuali , infatti si potrà scaricare il manuale corrispondente (si può anche scarica cliccando con il tasto destro del mouse sul titolo del manuale e usare il comando "salva link con nome")

CONSIGLIO: Dal momento che l'accesso flat è abilitato conviene eseguire la decodifica del proprio VIN number (numero di telaio) e copiare/scaricare l'elenco dei codici PR della propria vettura. Questi codici sono importanti per identificare i ricambi, in quanto identificano le varianti installate sulla vettura.

Per accedere al VIN decoder cliccare "informazioni specifiche del sul veicolo" poi "identificazione veicolo"
[attach type=thumb]69664[/attach]
ciao  Baldas78
sono andato nel sito ho scaricato tutto quello che  potevo  ma non sono riuscito di trovare i codici PR  ma  dove  sono  dove  li trovavo?
grazie  ciao

Re:Manuali officina Skoda (ErWin)

Risposta n. 3
è un annetto che non pago per accedere, ma l'elenco dei codici PR lo dava cliccando su
"informazioni specifiche sul veicolo"
"identificazione del veicolo"
inserendo il numero di telaio dovrebbe restituirti una tabella simile a quella sotto (è un estratto della mia)

E0A   Special editions: No special edition
1PF   Lockable wheel bolts: Standard wheel bolts
0CA   Vehicle class differentiation units/platform components: Fahrzeugklassen-Differenzierung -605-
0P0   Exhaust tailpipe: Rear exhaust tailpipe (standard)
UG0   Hill start assist: Without hill hold control / hill descent control / comfort driving assist
7MJ   Emissions standard: Emission standard EU5 plus
1D0   Trailer hitch: Without trailer hitch
4UF   Airbag: Driver's and front passenger air bag with front passenger air bag deactivation
1E0   Activated carbon canister: Without activated charcoal canister
QE0   Storage compartment package: Without tray areas package/box
7N2   Tray: Spectacle tray/bracket
8L5   Antennas: Roof antenna and "diversity" window antenna
6XD   Exterior mirror setting: Exterior mirrors: electrically adjustable/heated


I codici PR sono nella prima colonna, quel codice di tre caratteri alfanumerici (ad esempio il 6XD qui sopra)

In questi giorni è probabile che riattivo un'ora di collegamento per aggiornare i manuali di officina sul mio PC. Se per caso è cambiato qualcosa aggiorno la procedura

Re:Manuali officina Skoda (ErWin)

Risposta n. 4
è un annetto che non pago per accedere, ma l'elenco dei codici PR lo dava cliccando su
"informazioni specifiche sul veicolo"
"identificazione del veicolo"
inserendo il numero di telaio dovrebbe restituirti una tabella simile a quella sotto (è un estratto della mia)

E0A   Special editions: No special edition
1PF   Lockable wheel bolts: Standard wheel bolts
0CA   Vehicle class differentiation units/platform components: Fahrzeugklassen-Differenzierung -605-
0P0   Exhaust tailpipe: Rear exhaust tailpipe (standard)
UG0   Hill start assist: Without hill hold control / hill descent control / comfort driving assist
7MJ   Emissions standard: Emission standard EU5 plus
1D0   Trailer hitch: Without trailer hitch
4UF   Airbag: Driver's and front passenger air bag with front passenger air bag deactivation
1E0   Activated carbon canister: Without activated charcoal canister
QE0   Storage compartment package: Without tray areas package/box
7N2   Tray: Spectacle tray/bracket
8L5   Antennas: Roof antenna and "diversity" window antenna
6XD   Exterior mirror setting: Exterior mirrors: electrically adjustable/heated


I codici PR sono nella prima colonna, quel codice di tre caratteri alfanumerici (ad esempio il 6XD qui sopra)

In questi giorni è probabile che riattivo un'ora di collegamento per aggiornare i manuali di officina sul mio PC. Se per caso è cambiato qualcosa aggiorno la procedura

Ciao sono andato in tutto il sito x lungo x largo non li ho trovati e avevo fatto come dici tu adesso ma non sono usciti i codici. Ma?

Re:Manuali officina Skoda (ErWin)

Risposta n. 5
Se riattivo l'accesso, verifico e ti avviso

 


Re:Manuali officina Skoda (ErWin)

Risposta n. 8
Ciao @baldas78 ,
Vorrei scaricare da erWin alcuni manuali di officina per la mia Skoda, ad esempio per smontare alcune parti interne o esterne, per sostitzione di pezzi o altro.
Non ho idea di come siano rappresentate le informazioni nei manuali erWin, per favore avresti qualche esempio? Così capisco se possono fare al caso mio o no.
Grazie!


Re:Manuali officina Skoda (ErWin)

Risposta n. 10
Grazie mille, è proprio quello che speravo fosse!

Re:Manuali officina Skoda (ErWin)

Risposta n. 11
Ciao!

Stamattina ho scaricato i documenti dal ErWin.
Purtroppo quando provo ad utilizzare la funzionalità "Identificazione veicolo" ottengo solamente i dati di base.
Il VIN (oscurato nell'immagine) l'ho ricavato dal libretto della macchina.

Sotto i dati di base è presente il messaggio:
"Impossibile richiamare i dati del veicolo. Per ulteriori informazioni rivolgersi alla propria officina o all’importatore locale di competenza."

Per caso qualcuno si è trovato nella stessa situazione ed è riuscito ad ottenere i dati in altro modo?
Se sì, come?
Altrimenti credo dovrò necessariamente rivolgermi al service Skoda...

Ciao e grazie,
Alessandro

Re:Manuali officina Skoda (ErWin)

Risposta n. 12
Azz... sei già il secondo che segnala questo problema con auto molto recenti. Evidentemente qualcosa è cambiato nell'accesso al Database.

Ci sono dei sistemi anche online (sia grautiti che a pagamento) ma non so quanto siano affidabili (la mia Rapid SB 1.6 TDI 105cv spesso viene decodificata come 1.8 turbobenzina...)

Comunque non aver paura a rivolgerti al Service, chiedere non costa nulla e solitamente non mordono ;)