Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: cambio da FM ad AM su radio swing (Letto 2449 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

cambio da FM ad AM su radio swing

Salve a tutti,

oggi ho ritirato la mia Fabietta e naturalmente mi son messo a studiare tutti i vari comandi tra cui quelli della radio swing che mi è molto piaciuta! :)
Solo una cosa non ho capito.... leggendo il manuale di istruzioni è riportato che per cambiare banda da FM ad AM basta premere il tasto touchscreen FM in basso a sinistra oppure il tasto fisico radio.... lo faccio non non succede assolutamente nulla.... prima che vado in concessionario e faccio magari un figura del piffero.... qualcuno di voi per caso sa se sbaglio qualcosa?

Grazie mille! :)

Re:cambio da FM ad AM su radio swing

Risposta n. 1
Nella mia vecchia swing è da tenere premuto a lungo la manopola di destra, forse anche nella tua il tasto (fisico o touch) è da tener premuto a lungo e non solo premuto

Re:cambio da FM ad AM su radio swing

Risposta n. 2
Ciao Baldus... come sempre corri in mio soccorso! :) Grazie mille!

Ho provato a premere a lungo sia il tasto fisico che quello touch ma nulla. Inoltre le istruzioni recitano che per aggiornare le stazione AM occorre premere un pulsante segnato da un specie di cerchietto fatto da due frecce e del quale non vi è totalmente traccia...

A questo punto sono due le cose.... o questa versione della radio swing non ha la possibilità di ricevere stazioni AM, cosa che mi pare assurda, oppure è guasta....

inoltre sempre smantellando mi sono accorto che, nonostante sia contemplato nel libretto istruzioni, manca la voce luci soffuse e le voci luci interne e assistenza luci non sono selezionabili...forse nell' allestimento ambition non sono previsti determinati sensori e quindi le voci non sono selezionabili? :(

In questa versione della radio swing ad esempio non c'è il lettore CD....

Poi mi sono accorto che cambiando il livello di luminosità, nella voce illuminazione strumenti, l' illuminazione del cruscotto e delle varie spie non cambia di una virgola ne in meno ne in più....

Devo davvero pensare che appena presa la radio abbia già questi problemi? :(

Re:cambio da FM ad AM su radio swing

Risposta n. 3
Se certe cose non riesci a trovarle / capirle un salto al service mi sa che puoi farlo tranquillo.

Ho solo una domanda anche se forse non sono fatti miei..... ma chi è baldus?   ;)

Re:cambio da FM ad AM su radio swing

Risposta n. 4
Io conosco Baldios e Daltanius... ma non Baldus...
 (lmao)

Re:cambio da FM ad AM su radio swing

Risposta n. 5
Daltanius lo conosco pure io, ma Baldios mai sentito  (nonso)
..... Voltron vale?

Scusa l'OT @Baol76   (drinking)

Re:cambio da FM ad AM su radio swing

Risposta n. 6
Si ma solo se lo giochi con Vultus 5...

scusa @Baol76 ! (Rofl)

Re:cambio da FM ad AM su radio swing

Risposta n. 7
Comincio a pensare che ti abbiano dato il libretto per la swing sbagliata (se parla del lettore CD e tu non ce l'hai...)
Prova a guardare online sul sito Skoda, service, manuali di istruzione, Fabia III selezionando il periodo di produzione della tua (presumibilmente dopo 05/2015) e guarda se la manuale è uguale al tuo!

Se proprio facciamo andare qui robottoni composti da 5 veicoli... preferisco SuperCar Gattiger

Re:cambio da FM ad AM su radio swing

Risposta n. 8
Oh via... ho sbagliato una consonante... :) ed in ogni caso il migliore era Voltron! :D

Ho smantellato ancora ma nulla...proprio non capisco.... Lunedì mi sa che faccio un salto da loro...


Re:cambio da FM ad AM su radio swing

Risposta n. 9
Onestamente mi sta venendo il dubbio che la swing non abbia la possibilità di ascoltare in AM... da quel tasto di dovrebbe poter passare pure al DAB ed il DAB mi pare sia a richiesta da pagare a parte...

Re:cambio da FM ad AM su radio swing

Risposta n. 10
Oh via... ho sbagliato una consonante... :) ed in ogni caso il migliore era Voltron! :D

Ho smantellato ancora ma nulla...proprio non capisco.... Lunedì mi sa che faccio un salto da loro...

Mi sa che fai bene...  così gli chiedi anche se si possono mettere i loghi delle stazioni radio  (martello)

Re:cambio da FM ad AM su radio swing

Risposta n. 11
eh si...altro cruccio dato che la voce "impostazioni FM" è disattivata... :D

Re:cambio da FM ad AM su radio swing

Risposta n. 12
Sì ho visto...... in almeno 3 topic  ;D  (good)

Re:cambio da FM ad AM su radio swing

Risposta n. 13
ehm... venia...

Re:cambio da FM ad AM su radio swing

Risposta n. 14
Beh... vi aggiorno..... siccome la radio swing che monta la mia Fabia è l'"ultimissimo modello" non ha ne DAB e udite udite ne FM. Poiché ormai trasmissioni in AM non ve ne sono più (almeno a carattere di intrattenimento) la Skoda ha pensato bene di abolire la possibilità di ricezione di questa frequenza associandola solo al DAB qualora lo si richieda o si abbia una radio di classe superiore.
Per cio che riguarda i loghi la mia Swing non è in grado ne di scaricarlo direttamente dalle emittenti (come invece fa con il DAB e radio di classe superiore) ne di caricarli da chiavetta USB o MMC (nonostante sullo schermo vi siano i riquadri grigi).
Se avessi avuto la vecchia versione della swing tutto questo lo avrei potuto fare..... ma siccome ho il nuovo modello nisba!!!! Ora dico io... come si fa a non bestemmiare???