Re:Start and stop - fabbisogno batteria Risposta n. 15 – 15 Dicembre, 2021, 09:06:55 am Citazione da: gp – - 11 Dicembre, 2021, 23:17:15 pmSulla mia lo S&S non è mai funzionato tanto bene perché a volte non funziona(anche per qualche giorno)ma poi si risistema da solo, a volte funziona correttamente, a volte dopo che l'auto si è spenta si riaccende da sola senza che io abbia premuto la frizione...bah anche per questo lo uso raramente.Cmq x me il S&S è un dispositivo inutile. Io l'ho provato un paio di volte ma è veramente una seccatura! Chi l'ha inventato è stato un genio da -110 e lode! Citazione
Re:Start and stop - fabbisogno batteria Risposta n. 16 – 16 Dicembre, 2021, 11:49:51 am La vettura si riaccende da sola senza premere la frizione quando il livello della batteria si abbassa troppo(succede se hai clima acceso/luci)..non è un difetto,anzi ti salva da una mancata accensione Citazione 1 Mi Piace
Re:Start and stop - fabbisogno batteria Risposta n. 17 – 03 Gennaio, 2022, 12:19:19 pm Succede anche a me, start e stop non entra più da inizio dicembre e nel mese di novembre ogni tanto rifunzionava dopo un po' di tangenziale. Faccio brevi tratti giornalmente, bassi giri e si vede che non basta a ricaricare la batteria al meglio.Detto questo, direi che hanno montato una batteria veramente scadente.Qualcuno è già andato all'assistenza ? che gli hanno detto ? grazie Citazione
Re:Start and stop - fabbisogno batteria Risposta n. 18 – 03 Gennaio, 2022, 12:33:59 pm Sulle tre skoda che ho o che ho avuto erano sempre montate batterie varta, non scadenti, quindi. Tutte anche discretamente dimensionare per il tipo di motorizzazione e sono durate tutte e tre fra gli 8 e i 9 anni.Giusto per curiosità, che batterie vengono montate sulle vostre? Hanno cambiato fornitore? Citazione
Re:Start and stop - fabbisogno batteria Risposta n. 19 – 03 Gennaio, 2022, 16:06:22 pm Recentemente c'erano stati casi di batterie "MOLL" che hanno ceduto dopo soli 6 mesi.L'indicazione "fabbisogni energetico elevato" non indica necessariamente che sia la batteria a dover essere ricaricata. Potrebbero essere altri servizio di bordo ad assorbire corrente in maniera molto intensa, per cui è preferibile non spegnere il motore per non stressarla troppo. Penso ad esempio a sbrinatore lunotto, specchietti laterali ed eventuali altre resistenze che noi non vediamo/comandiamo ma possono comunque essere chiamate in causa con il clima freddo Citazione
Re:Start and stop - fabbisogno batteria Risposta n. 20 – 03 Gennaio, 2022, 19:09:26 pm Citazione da: baldas78 – - 03 Gennaio, 2022, 16:06:22 pmRecentemente c'erano stati casi di batterie "MOLL" Moll?? Citazione
Re:Start and stop - fabbisogno batteria Risposta n. 21 – 03 Gennaio, 2022, 19:48:43 pm Non trovo il post, ma ho trovto la marca:http://www.batteriebfb.com/batterie-moll/ Citazione
Re:Start and stop - fabbisogno batteria Risposta n. 22 – 04 Aprile, 2024, 12:24:36 pm Ciao, lo start&stop ha una sua batteria dedicata o utilizza quella normalmente presente?Sono in procinto di prendere un usato dal conce, ieri ho fatto un giro di prova ma prima ha dovuto avviare l'auto con i cavi perchè la batteria era a terra. Durante il tragitto non mi sono mai accorto che si sia spenta la macchina quando mi fermavo.L'auto ha il cambio DSG: lo start&stop funziona semplicemente quando mi fermo o devo mettere la leva cambio in qualche posizione particolare? Citazione
Re:Start and stop - fabbisogno batteria Risposta n. 23 – 04 Aprile, 2024, 15:07:27 pm la batteria è una sola per tutti i sistemi S&S compreso.se l'ha avviata con i cavi o un booster allora lo S&S non si è sicuramente attivato perchè rileva che il livello di carica della batteria è basso e potrebbe non garantire il riavvio.Con DSG non serve fare nulla, in teoria entra in funzione anche prima che l'auto sia completamente ferma (ci pensa la centralina a gestire spegnimento/avviamento, frizioni, ecc) anche per la riaccensione. Con il manuale sarebbe diverso. Citazione 1 Mi Piace
Re:Start and stop - fabbisogno batteria Risposta n. 24 – 04 Aprile, 2024, 15:09:51 pm Grazie.Nel frattempo avevo chiesto lumi anche al conce e mi ha detto che per lui non si è attivato perchè l'auto era a freddo (abbiamo fatto un giro di 3 minuti più o meno): può essere vera questa motivazione o S&S deve sempre funzionare (a batteria carica)? Citazione
Re:Start and stop - fabbisogno batteria Risposta n. 25 – 04 Aprile, 2024, 15:20:29 pm il motore freddo è una delle altre condizioni per non far attivare lo S&S, così come una grande differenza tra temperatura interna dell'abitacolo e quella impostata nel climatizzatore.ci sono diverse condizioni che inibiscono lo S&S, ma nel tuo caso sono più convinto che fosse la batteria scarica Citazione 1 Mi Piace
Re:Start and stop - fabbisogno batteria Risposta n. 26 – 05 Aprile, 2024, 15:13:12 pm Si, sicuramente, anche con una batteria a metà vita o poco più anche se l'auto si avvia, lo s&s viene disattivato perché spegne il motore ma condizionatore radio luci e tutto il resto rimane acceso impedendo poi l'avvio dell'auto. Citazione