Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
consegne  Topic: ritardo consegna Skoda Octavia (Letto 65958 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:ritardo consegna Skoda Octavia

Risposta n. 915
Ciao scusa se m intrufolo,ma sono messa come te io ho chiamato a Verona e l auto non e'in arrivo quindi dubito che mi arrivera'.....per caso abbiamo preso l auto nello stesso concessionario?😢😀    buona serata Elena

Scusa @elena , leggo solo ora.
Vi metto al corrente delle ultime notizie dalla "telenovela Skoda". Vediamo dove eravamo rimasti: Ordinata l'auto il 14 marzo 2015 con tempi di consegna tre mesi, mi ritrovo oggi, dopo avere aspettato un'eternita' a non avere ancora una data di arrivo (Cavoli ho ordinato una Skoda o una Bentley mod. limited???) . Dopo che l'arrivo era slittato varie volte: una decina di giorni per il passaggio tra euro 5 ed euro 6, l'auto era molto richiesta quindi non riuscivano a far fronte all'aumento di ordini ed un ulteriore fermo perchè avevano problemi alla telecamera posteriore. A fine agosto vado alla concessionaria Grimaldi di Vigevano, mi informavano che la data di arrivo sarebbe avvenuta tra lunedi' 21 e sabato 26 settembre. Decisamente inc..z.to mi faccio passare la rabbia e decido di aspettare ancora fino al 26.  Mia moglie telefona giovedi' in concessionaria dove apprende che non solo non arriverà in questa settimana ma, non era ancora sdoganata alla frontiera.....Potete immaginare la rabbia. Lasciato passare 24 ore di bestemmie e rientrato in possesso delle mie facoltà mentali, telefono venerdi' per avere lumi sulla situazione e, credendo ancora a Babbo Natale, decido di aspettare ancora questa settimana. (non mi ricordo chi disse che la pazienza è la virtù dei forti, ma ho mandato affan...lo anche lui!) Nel frattempo da giovedi' pomeriggio sto girando altre concessionarie, perche' se non vedo la macchina questa settimana disdico il contratto e ritiro la caparra. Resta ben inteso che se la macchina arriva, è mia ferma intenzione immatricolarla a gennaio 2016. Non butto i miei soldi: immatricolando ora l'autoper tre mesi scarsi al primo gennaio diventa "vecchia" di un'anno. La totalita' dei concessionari consultati giovedi' venerdi' e sabato mattina propone scontistiche invitanti. Esempio un'auto che vendono come il pane: Jeep Renegade con 4500€ con consegna immediata o immatricolata a gennaio 2016. Vi risparmio gli sfotto' ed i commenti dei colleghi con invio di vignette sulla fumosità dei diesel gruppo VW. Resta l'amarezza di dovermi interfacciare con una concessionaria ed un venditore (più che corretti) che purtroppo per loro fanno da parafulmine, mentre l'Autogerma e Skoda Italia a cui vanno tutte le mie ire, fulmini ed astrali, naturalmente, rimangono latitanti e se ne guardano bene di mettersi in mezzo; basterebbe solo un sms od una mail anziche' attivare un numero verde inutile, che non risolve i problemi degli clienti Skoda. Questo, ed altri avvenimenti di casa VW, la dicono lunga della loro considerazione sulla loro clientela.

Re:ritardo consegna Skoda Octavia

Risposta n. 916
@maurizio61 del problema con la telecamera posteriore l'ho saputo anche dal concessionario di Ravenna, che ha in consegna una G-TEC da non so quanto ed ogni 10-15 giorni gli rinviano la data di arrivo dell'auto proprio perchè in fabbrica "hanno finito le telecamere".
Non so dirti a oggi come sia messo quell'ordine (le ultime notizie sono di 2-3 settimane fa), ma anche il venditore mi chiedeva se sul forum c'erano altri casi simili, perchè pensava lo stessero prendendo in giro... (doh)
era quasi arrivato a chiedere che mandassero l'auto senza (ma con cablaggio predisposto) e poi quando il pezzo fosse tornato disponibile l'avrebbero montato loro in officina al cliente (che nel frattempo avrebbe potuto godersi l'auto)

In bocca al lupo e tienici aggiornati (anche in caso di un eventuale cambio marca)

Re:ritardo consegna Skoda Octavia

Risposta n. 917
Ciao baldas78.
C'è poco da dire! se ti dicono che la linea è rimasta ferma 10 giorni per adeguamento all'euro 6 mentre i mesi preventivati per la consegna da 3 passano ad oltre 6 qualcosa non quadra. Quanto alla telecamera al venditore, che ringrazio per la cortesia, pazienza nonché correttezza (ce ne fossero cosi'!) hanno dato anche a lui questa versione. Sto riflettendo che in qualsiasi azienda medio piccola con cui ho lavorato c'è un ufficio che calcola tempi e statistiche.... ed io non penso proprio che in Skoda non siano riusciti a prevedere questi ritardi.
Ma dopo i fatti premeditati del gruppo VolksWagen lasciatemi pensare al peggio......
Quanto ad un'altra marca ; la faccenda è molto più prossima di quel che io stesso potessi pensare.
Scusate lo sfogo.

Re:ritardo consegna Skoda Octavia

Risposta n. 918

E ci mancherebbe!
Il forum serve anche a questo.  (su)

Detto ciò, l'unica cosa che mi sento di consigliarti (oltre alla rescissione dal contratto, con restituzione del doppio della caparra da parte del concessionario) è quella di guardare presso altri conce Skoda se c'è qualche "pronta consegna" o "km 0" di tuo gradimento. Magari (sicuramente) dovrai rinunciare al colore e/o ad accessori che volevi, ma almeno potrai entrare in possesso dell'auto in tempi decisamente più brevi.

Re:ritardo consegna Skoda Octavia

Risposta n. 919
magra consolazione: avevo letto (ecco l'articolo) che Seat aveva fermato una linea di produzione perchè aveva finito i sedili...

Re:ritardo consegna Skoda Octavia

Risposta n. 920
La scelta di un'altra marca sarebbe la mia unica alternativa. Infatti le concessionarie Skoda non abbondano nella mia zona e la disponibilità di nuovo in pronta consegna mi pare una chimera. Peccato perché la macchina mi piaceva ed era stata una scelta ponderata su tre modelli concorrenti stessa gamma e poche altre di tipologie diverse. Tenendo conto che mi trovo a fare 200 km al giorno per andare e venire dalla mia sede di lavoro e per la bellezza di quasi tre ore totali di guida, capirete perché ho optato per una macchina comoda e di una certa cilindrata.
Intanto oggi proverò (avevo già chiamato ai primi di agosto) a richiamare il numero verde Skoda.
.......Per quel che possa servire........

Re:ritardo consegna Skoda Octavia

Risposta n. 921
Io ne faccio 150/170 al giorno e vado a metano.
Un 2.0 diesel per me sarebbe stato un salasso

Re:ritardo consegna Skoda Octavia

Risposta n. 922
Scusa il secondo post, non conosco bene la tu situazione, ma visti i recenti problemi potresti valutare altro @maurizio61 ?

Re:ritardo consegna Skoda Octavia

Risposta n. 923
Vero! La scelta GPL/metano sarebbe la soluzione più economica. Attualmente sto viaggiando a GPL con la mia piccola auto, e sinceramente mi sono stufato di moderare velocità per non surriscaldare testata e valvole (d'estate con il condizionatore la ventola del radiatore è sempre a presa diretta) comunque devo girare a benzina ogni tanto per non seccare gli iniettori, scarsa autonomia con 30 lt faccio veramente poca strada, ecc. ecc.
Sono più che convinto della migliore economia possibile con il GPL, ma , nel mio caso, ho optato per la minore manutenzione, più longevità del motore e minore rischio di infiammabilità del gasolio. Se poi mi trovassi a fare un po' meno strada sicuramente ritornerei al GPL. Chiaro che è un mio sistema di ragionamento. Sono altrettanto convinto che le idee altrui saranno altrettanto valide.
Buona giornata a tutti


Re:ritardo consegna Skoda Octavia

Risposta n. 925
Ordina lunedì e consegna prevista entro il 20 dicembre, mi hanno detto che hanno modificato una octavia già in ordine, non so se sia vero o se me l'hanno raccontata, ma tanto non mi cambia niente...


Re:ritardo consegna Skoda Octavia

Risposta n. 927
@Mounty Alle volte modificano l'ordine di un'auto che ordinano per la concessionaria come espositiva/pronta consegna.  ;)

Re:ritardo consegna Skoda Octavia

Risposta n. 928
Scusa @elena , leggo solo ora.
Vi metto al corrente delle ultime notizie dalla "telenovela Skoda". Vediamo dove eravamo rimasti: Ordinata l'auto il 14 marzo 2015 con tempi di consegna tre mesi, mi ritrovo oggi, dopo avere aspettato un'eternita' a non avere ancora una data di arrivo (Cavoli ho ordinato una Skoda o una Bentley mod. limited???) . Dopo che l'arrivo era slittato varie volte: una decina di giorni per il passaggio tra euro 5 ed euro 6, l'auto era molto richiesta quindi non riuscivano a far fronte all'aumento di ordini ed un ulteriore fermo perchè avevano problemi alla telecamera posteriore. A fine agosto vado alla concessionaria Grimaldi di Vigevano, mi informavano che la data di arrivo sarebbe avvenuta tra lunedi' 21 e sabato 26 settembre. Decisamente inc..z.to mi faccio passare la rabbia e decido di aspettare ancora fino al 26.  Mia moglie telefona giovedi' in concessionaria dove apprende che non solo non arriverà in questa settimana ma, non era ancora sdoganata alla frontiera.....Potete immaginare la rabbia. Lasciato passare 24 ore di bestemmie e rientrato in possesso delle mie facoltà mentali, telefono venerdi' per avere lumi sulla situazione e, credendo ancora a Babbo Natale, decido di aspettare ancora questa settimana. (non mi ricordo chi disse che la pazienza è la virtù dei forti, ma ho mandato affan...lo anche lui!) Nel frattempo da giovedi' pomeriggio sto girando altre concessionarie, perche' se non vedo la macchina questa settimana disdico il contratto e ritiro la caparra. Resta ben inteso che se la macchina arriva, è mia ferma intenzione immatricolarla a gennaio 2016. Non butto i miei soldi: immatricolando ora l'autoper tre mesi scarsi al primo gennaio diventa "vecchia" di un'anno. La totalita' dei concessionari consultati giovedi' venerdi' e sabato mattina propone scontistiche invitanti. Esempio un'auto che vendono come il pane: Jeep Renegade con 4500€ con consegna immediata o immatricolata a gennaio 2016. Vi risparmio gli sfotto' ed i commenti dei colleghi con invio di vignette sulla fumosità dei diesel gruppo VW. Resta l'amarezza di dovermi interfacciare con una concessionaria ed un venditore (più che corretti) che purtroppo per loro fanno da parafulmine, mentre l'Autogerma e Skoda Italia a cui vanno tutte le mie ire, fulmini ed astrali, naturalmente, rimangono latitanti e se ne guardano bene di mettersi in mezzo; basterebbe solo un sms od una mail anziche' attivare un numero verde inutile, che non risolve i problemi degli clienti Skoda. Questo, ed altri avvenimenti di casa VW, la dicono lunga della loro considerazione sulla loro clientela.

Ciao sei diventato un santo!scusa per il ritardo ma sai che penso di conoscerti anzi quasi sicuramente.......dove ti posso trovare?su facebook ci sei?ho letto con molto rammarico la tua stora e pensa che la mia auto deve arrivare con la tua😢😢😢😢😢😢😢😰😰😰😰😰😰😰😳😳😳😳....scusa ma non ho capito ma la tieni ferma altri 3mesi lo puoi fare,???io la voglio immatricolare subito ma subito sempre se arriva.....anche la mia pazienza l ho esaurita ma credo che la concessionaria possa fare molto poco anzi il venditore con me e'stato sempre corretto e onestamente non so neanche con chi incazzarmi come hai detto tu siA l Autogemma che il servizio clienti skoda sono dei latitanti😰😢😢😢😢😡😫😩😓😤 ciao

Re:ritardo consegna Skoda Octavia

Risposta n. 929
6 mesi sono esagerati,  secondo me qualcosa non torna.

Non sono esagerati, fidati.....io ne so qualcosa.

Cosa di preciso non so, ma puzza un po'. Il giochino di alcuni di prendere la caparra e poi ritardare l'ordine per far fronte a pagamenti arretrati, ad esempio...
Se anzichè 90 giorni l'arrivo fosse slittato a 120 ci sta anche, mettiamo anche qualche problema con le targhe come accadde qualche tempo addietro... Ma 6 mesi sono veramente troppi ed andrei a parlare chiaro con la concessionaria (io, a dire il vero, farei anche controllare da un avvocato la posizione economica della concessionaria) e farei un accenno alla possibilità di rescindere il contratto perchè se è vero che poi ti dovresti imbarcare in una nuova trafila e in ulteriori tempi d'attesa, è vero anche che lì dove sei rischi di dover attendere ancora per tempo indefinito. Ci sono passato con l'attuale macchina in mio possesso: dopo 6 mesi d'attesa ho minacciato di far intervenire gli avvocati per risolvere il contratto e chiedere anche i danni e ... miracolo... dopo pochi giorni la macchina è arrivata!

Frena, frena....anzitutto, fosse anche come dici te, il concessionario non ha bisogno di nessuna caparra per ordinare ad Autogerma, si siede davanti al PC e lo fa, per cui non avrebbe senso di ritardare l'ordine per "giocare" con la caparra, anche perché significherebbe metterselo in tasca da soli. Nessuno ha interesse a NON consegnarti un'auto in tempo. Che sei mesi siano troppi è vero, ma io ne ho aspettati SETTE...è anche vero che l'ultimo è stato per colpa mia, vale a dire che se l'avessi presa Euro 5 (Deo gratias non averlo fatto....) in sei mesi me l'avrebbero consegnata, mentre siccome, a fronte del ritardo colossale, ho preteso mi consegnassero un modello Euro 6, ho dovuto accettare un ulteriore mese di ritardo. È anche vero che la conversione da Euro 5 ad Euro 6 è venuta dopo solenne litigata con tanto di minacce legali, e che quando sono scesi a più miti consigli, promettendomi la consegna della Euro 6 per una data X, tale data è stata rispettata al secondo, anzi... però, che ci siano tempi di attesa del genere non è assolutamente strano, che ci fossero problemi in particolare per le 2.0 TDI non RS era altrettanto vero e dichiarato, ed il fatto che ci siano non necessariamente significa che il concessionario è in acque agitate, io ho acquistato da una filiale diretta di Autogerma, quindi...

La mia e' arrivata Giovedi', ordinata il 22 Agosto, tutto sommato non ha imoiegato tanto. (rock)

Per le G-TEC grossi problemi non ce ne sono stati, il guaio erano e sono le altre versioni...