Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Rigenerazione FAP (Letto 32021 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Rigenerazione FAP

Risposta n. 225
Solo 60 euro per il dpf? Col fap è molto di più.

Re:Rigenerazione FAP

Risposta n. 226
Quando me l'hanno fatta sulla Laguna, nel 2013, ho speso 30 in una piccola officina autorizzata... Quindi, considerando il tutto (e anche per sentito dire), stimo che in vw possa costare circa 60 euro...

Re:Rigenerazione FAP

Risposta n. 227
La rigenerazione del fap (Psa) costa di più....e molte volte non risolve il problema

Re:Rigenerazione FAP

Risposta n. 228
Davvero? :o
Allora vuol dire che ho fatto bene a starmene alla larga dalle auto del gruppo PSA...


Re:Rigenerazione FAP

Risposta n. 230
Io mi chiedo se mio suocero ha mai avuto problemi, in 10 anni-40.000 km, con il FAP...



Re:Rigenerazione FAP

Risposta n. 233
Salve, riprendo questo topic, leggendo ho visto che a tanti si accende la spia fap quando si sta intasando, nel mio caso invece (yeti 2.0 110cv) non si accende anzi si accende solo quando ormai il filtro nn è più rigenerabile con la classica tirata. Secondo voi è normale??.

Re:Rigenerazione FAP

Risposta n. 234
In una vita sana dell'auto non dovrebbe accendersi proprio  (schiaffo)

Kill 'em all  (canna)

Re:Rigenerazione FAP

Risposta n. 235
Salve, riprendo questo topic, leggendo ho visto che a tanti si accende la spia fap quando si sta intasando, nel mio caso invece (yeti 2.0 110cv) non si accende anzi si accende solo quando ormai il filtro nn è più rigenerabile con la classica tirata. Secondo voi è normale??.

Infatti è così che deve essere.
La spia non segnala la rigenerazione in atto che deve rimanere (nelle intenzioni della casa) un processo "trasparente", invisibile all'utente.
Quando il filtro è saturo ad un livello ritenuto eccessivo, la spia lo segnala richiedendo l'attenzione del guidatore che dovrebbe procedere in condizioni di guida ottimali fino al termine della rigenerazione. Se la spia non si spegne, si dovrà invece ricorrere alla rigenerazione forzata in officina.

Re:Rigenerazione FAP

Risposta n. 236
Giusto, il problema è che quando si accende oo fa in simultanea con avaria motore e spia candelette lampeggiante, che nel manuale indica che non è più possibile fare in autonomia la rigenerazione ma con forzatura in officina

 

Re:Rigenerazione FAP

Risposta n. 237
Giusto, il problema è che quando si accende oo fa in simultanea con avaria motore e spia candelette lampeggiante, che nel manuale indica che non è più possibile fare in autonomia la rigenerazione ma con forzatura in officina

Non credo. Io sulle mie non l'ho mai vista accesa, ma sulla golf V che aveva mio suocero si era accesa da sola e si era spenta dopo un tratto di statale.
Salvo che non sia cambiato qualcosa in tal senso nella gestione del sistema.

Re:Rigenerazione FAP

Risposta n. 238
Mai accesa spia in 271mila KM con la vecchia (e compianta) Superb II; con l'attuale III alla soglia degli 80mila KM ancora nessun problema.

Re:Rigenerazione FAP

Risposta n. 239
Utilizzandola molto nel traffico è quasi inevitabile che non riesca a rigenerarsi e si accenda la spia.  Prima di vederla ne ignoravo l'esistenza e si è accesa per la prima volta intorno ai 70.000 km e nuovamente la settimana scorsa a 89.000.
Io l'ho appena fatto togliere con nuova ritoccatina alla mappatura e esclusione dell'EGR ...posso dirvi che sembra di guidare un altra macchina. Ho solo il rimpianto di non averlo fatto prima.