Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Chiarimento Funzionamento Fari Bi-Alogeni (Letto 1866 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Chiarimento Funzionamento Fari Bi-Alogeni

ragazzi ciao, sto uscendo un po pazzo, poichè ho la vaga impressione che quando aziono gli abbaglianti il lato dx non viene illuminato a dovere, per cui volevo capire soprattutto il funzionamento di questo faro e perchè c'è solo un H7 che fa da anabbagliante e abbagliante. Qualcuno sa come funziona e come è fatto un faro bi-halogen della Fabia ? soprattutto pre-facelift ?

Re:Bi-Halogen fari

Risposta n. 1
Usa lo stesso principio del bixeno... Quando metti gli abbaglianti un'elettro calamita fa scorrere in avanti la lampadina e la luce si rifrange in modo diverso nel lenticolare andando più in profondità in modo da avere l'effetto abbagliante...

Re:Bi-Halogen fari

Risposta n. 2
pensavo ci fosse una sorta di "palpebra" che chiusa facesse anabbagliante e aperta facesse abbagliante. Ciko ti loderò se mi mostri qualche documento o video che mostri il funzionamento.. perchè se possibilmente è rotto, devo saper ripararlo

Re:Bi-Halogen fari

Risposta n. 3
Basta che ti metti a guardare il faro da davanti e chiedi a qualcuno di sfanalare oppure lo guardi da dietro a coperchio aperto...la lampadina si vede che scorre fisicamente avanti...video o documenti non ne ho io l'ho capito appunto osservando da vicino il faro il suo funzionamento  ;)

Re:Bi-Halogen fari

Risposta n. 4
ahahahha sfanalare ahahahha ok lo farò :)